Sunday 8 November 2009

Wolves Vs Arsenal 1-4

Si chiude cosi un'altra fase del campionato. Per noi era la partita n. 11, mentre tutti i nostri avversari sono gia' alla dodicesima. Ci manca la partita in casa contro il Bolton, che doveva essere recuperata il 3 Dicembre ma che viene ancora rinviata (ora non si a quando, ma probabilmente a Febbraio 2010 …) e siamo li. Domani se vince il Chelsea siamo secondi in classifica, ma per essere onesti bisogna sperare di tornare terzi. Il pareggio e' il risultato migliore che possiamo sperare, ma anche la vittoria del ManUtd a Londra non sarebbe da buttare via.
Dicevo che si chiude una fase del campionato, perche' (Ahime') tornano le soste internazionali... una serie di partite inutili che speriamo vengano giocate con il freno tirato dai nostri giocatori.

Oggi in uno dei campi piu' caldi in Inghilterra, partenza lenta, in attesa dell'occasione giusta. Quando questa e' arrivata e' stata una marea che si e' abbattuta sul povero Wolves. Un risultato simile fuori casa fa sempre rumore e morale. Ma se vogliamo vincere il titolo (e possiamo realmente vincerlo...) dobbiamo farne altri di risultati simili fuori casa....

Anche oggi molto bravi, anche Arshavin che ultimamente aveva un po deluso... Fabreags diventa il capocannoniere dell'anno con la sua nona rete (!) e Van Persie si dimostra decisamente piu' uomo squadra ed e' questo lo spirito che ci differenzia dagli ultimi due anni, quando Adebayor creava piu' disappunto internamente alla squadra che unita'.

Per ora siamo probabilmente la squadra che sta giocando meglio in Europa e siamo anche la squadra che sta segnando piu' di tutte.... inoltre non con un “solo” giocatore, ed io sono sempre stato un sostenitore di una tattica simile... se guardate nell'archivio di questo blog l'ho scritto per anni e anni.. a noi mancavano i goal delle ali, di Pires e Freddie... Hleb fu preso per quello ma falli', Fabregas giocava troppo indietro... mentre ora a centrocampo c'e' gente che segna a raffica, da Arshavin a Fabregas , senza dimenticare che sono tornati Rosicky (mancava 18 mesi... anche se in molti sottovalutavano la cosa....) e Nasri..ed anche Walcott e' pronto al rientro...

Ora, quindi, un attimo di riposo dal campionato e dalla Champion League, si torna in campo il 21 Ottobre, ancora fuori casa, stavolta a Sunderland... altro campo complicato contro una buona squadra.

2 comments:

LaLLo said...

Sì, bella e importante vittoria fuori casa, ma la difesa, anche contro sqadrette come questa, continua a lasciarmi interdetto... :S ...Mah!
Ormai ci ho perso ogni speranza :P

Saluti.

Massimo Usai said...

hai letto cosa ha detto Wenger? Mi pare la cosa piu' logica da osservare...inoltre nota che le leggerezze difensive sono sempre arrivate quando si era avanti di 3 o 4 reti..o sei!!
Daii.. ci sta...quando serve la difesa e' perfetta.... per giunta... esite al mondo una coppia di centrali migliore della nostra? non mi pare...