Sunday 15 November 2009

Van Persie OUT

Sara' ora che Wenger decida di non rilasciare i suoi giocatori per le inutili amichevoli delle nazionali. Impossibile continuare cosi. Ieri e' stato un macello in mezzo Mondo, non solo per noi...ma noi parliamo dei nostri giocatori.

Ho visto questa mattina l'intervento criminale di Chiellini, rude difensore italiano, che riprende a tradizione dei difensori centrali che spezzano le gambe e che non avendo nulla nel cervello, sembrano sempre gli uomini perfetti per la Nazionale di calcio italiana. L'importante e' che urlino l'inno nazionale, che abbiano quella faccia da cretino, ed eccoli assunti ad eroi nazionali in un Paese allo sfascio culturale.

Da anni e anni ricordo difensori simili nelle difese italiane, nessuno con lo stile di un Beckenbauer o Kroll, no..solo spezzagambe.

L'intervento di Chiellini ieri, in una partita amichevole, non ha nessun senso logico. Duro e micidiale..o gambe o palla... al 90% dei casi prende le gambe....

ora Van Persie e' fuori per alcuni mesi...si dice due, chi parla di 4...sta di fatto che perdere anche solo una settimana per un'amichevole e' assurdo, veramente assurdo.

Queste partite sono pericolose quando giochi contro squadre di basso livello o dove il nazionalismo crea tensione anche in partite inutili come ieri... ho anche letto che un giocatore italiano (non ricordo chi e non vado di certo a riguardarmi chi...) ha segnato una rete con le mani alla fine ed ha celebrato (prima che l'arbitro annullasse..) come se fosse stata la rete della finale ai Mondiali.

Ora io dico, se hanno montato un casino colossale per Eduardo su una sua presunta simulazione in una partita di CL, che si dovrebbe fare ad uno che segna di mano in amichevole ed esulta come un cretino?

Ora attendiamo le analisi a cui Van Persie si sottoporra' , ma la realta' e' che serviranno solo per sapere quante settimane saranno....tutto li.

A questo punto Bendtner e Van Persie fuori... ok..Wenger inventera' qualcosa, ne sono sicuro.

21 comments:

Stafano said...

Intervento veramente criminale quello dello juventino. Gode della popolarita' di essere un giocatore rude e cattivo e per giunta in Italia non viene mai sanzionato. Un difensore pessimo che si vuole portare a uno status che non merita assolutamente.
Ieri la sua faccia dopo il fallo, era da pazzo furioso.
Non si rende conto perche' questo e' l'ambiente dove vive e dove crede sia una specie Dio in Terra.
Era un'amichevole ma non credo che Cheillini conosca il significato delle parole.
Stefano

Alessandro Dalla Cort said...

scusate, ma ho visto ora l'intervento di Chiellini e non capisco dove sia l'entrata da macellaio....è entrato in scivolata contrastando il tiro di Van Persie e se l'olandese si è infortunato non è perchè Chiellini gli è entrato sulle gambe! :)
E' stato un intervendo energico, diciamo molto inglese e giustamente l'arbitro non è intervenuto poichè il contrasto c'è stato ma assolutamente non falloso e per nulla cattivo....poi, Max, tutta quella digressione sul cervello di Chiellini usando come premessa un intervento difensivo duro (ma corretto) è un po' , come dire, stucchevole,eh :)

Nasri said...

stamattina al bar si parlava dell'intervento di Chiellini ed ho capito che la maggioranza non ha messo in relazione che si trattava di un'amichevole e che quindi la durezza era a dir poco inopportuna.
E" entrato con l'intento di fare male e lo si vede abbastanza bene in tutti le angolature. Voleva dimostrare che aveva i tacchetti nelle scarpe.

Massimo Usai said...

caro Alessandro, il problema era che e' un'amichevole e si gioca diversamente che in quella maniera aggressiva e cattiva...capisco che per l"Italia il pallone e' basilare, e che servano difensori cretini come Chiellini, la faccia dice tutto, dai...., ma sta di fatto che un'attaccante manco si aspetta un'entrata "robusta" in questa maniera... lui e' entrato "senza pensare" (e non poteva essere altrimenti, sia chiaro..)..e poi ha ricevuto anche i complimenti di cannavaro e grosso.... che mi hanno fatto piu' pena dell'intervento...
ad ogni modo non fa niente...mi auguro che qualcuno lo sistemi per bene presto, al Chiellini...
:D

Anonymous said...

Con quello che è successo, un grande giocatore fuori per 4 mesi con la caviglia spezzata, trovo vergognoso che la Gazzetta abbia eletto Chiellini migliore in campo con la seguente motivazione: le sue entrate spaventano i giocatori olandesi.
Credo che questa ennesima, stupida, osservazione di un giornale che da sempre cavalca il nazionalismo indipendentemente dai valori sportivi di cui dovrebbe essere espressione, non possa passare sotto silenzio. Suggerisco che chi, come me, è rimasto schifato invii una lettera di protesta sul sito (c'è una rubrica apposta), in modo che quei pennivendoli possano farsi un'idea di cos'è lo sport e di come lo vivono le persone normali. (Mr Wolf)

Luigi P. Randello said...

E' verissimo: Chiellini è un macellaio, ha la faccia da cretino, nonchè un pullman parcheggiato in faccia a posto del naso.
Purtroppo, non tutti hanno la possibilità di crescere in famiglie amorevoli, dove la mamma taccheggia i grandi magazzini e il papà spaccia cocaina agli sconosciuti

Roberto said...

Hai sentito? Si parla di 4-5 settimane... un sospiro di sollievo. Forse per Natale e' in campo. Speriamo bene.
Roberto

mario said...

Da quello che scrivi si vede che non hai mai giocato a calcio... pazienza... sei il classico tifoso da bar che "non ha nulla nel cervello"... :-)

Forza Arsenal sempre e comunque!
mario

Anonymous said...

Al di là di Chiellini e del suo fallo OSCENO (e per lui abbastanza abituale)... vorrei dire una cosa:
In Italia di difensori con stile non ce ne sono mai stati... Nesta non ha stile, Scirea non aveva stile, Picchi e Cera, non avevano stile...
Il calcio inglese è invece la terra dei difensori dotati di stile... certo, come no!
Adams e Bould tanto per restare all'Arsenal, eran difensori che facevano notoriamente dello stile e dell'eleganza il proprio punto di forza, che non entravano mai duro...
Ma finiscila Massimo, sei davvero patetico.
Piero, italiano che tifa comunque Arsenal.

Massimo Usai said...

Piero... io saro' patetico, ma tu non hai capito il punto principale della questione... cioe' che era "Un'amichevole".. ad ogni modo e' come sparare alla croce rossa.... lasciamo perdere. alcuni di voi proprio non riescono a mettere ordine ai concetti... come quello ceh tira fuori la madre e il padre di manco o capito chi sia...

sveglia ragazzi..il cervello non e' stato creato per chieder acqua, pane e donne.. serve a "ragionare"... provateci, ogni tanto...
con simpatia, Piero...:)

Anonymous said...

Certo, con simpatia...
cmq, io ho circostanziato (ho fatto esempi di stile riferendomi al tuo post), tu no.
Io ho iniziato condannando il fallo di Chiellini, tu hai chiuso spiegando a me e a chi non la pensa come te come va usato il cervello...
Comunque, Krol si scrive con una "l" sola.
Abbassa la cresta, genio... che con quelli come me prendi la paga tutta la vita.
Il simpatico Piero, sempre e comunque tifoso dell'Arsenal... nonostante gente come te.

Massimo Usai said...

Piero... non si direbbe che sei molto simpatico...e si capisce che ancora non hai capito... "quale paga prenderei da te?"... ??!?!
Se non ti vado bene, cambia blog... non e' la fien del Mondo....non ci vivo dal blog e non sono mai stato Democristiano... (se hai capito cosa intendo)

ciao

Massimo Usai said...

ed oggi anche altri olandesi hanno detto che gli italiani erano troppo aggressivi per essere un'amichevole..ma si vede che tu non l'hai ancora capito

Massimo Usai said...

http://it.eurosport.yahoo.com/17112009/45/amichevoli-internazionali-l-italia-campione-picchia-in-amichevole.html

Omar said...

Eh beh perché il fallo su Palombo da parte di non mi ricordo bene chi, forse De Jong, è un intervento pulitissimo, quello si era da macellaio...dai veramente mi piace leggere notizie sull'Arsenal ma sei un tifoso della peggiore razza, senza offesa.

Anonymous said...

Massimo, sei così fazioso da non essere nemmeno in grado di leggere i post degli altri... rileggiti quello che ho scritto, punto per punto:
A) Ho criticato l'intervento di Chiellini a prescindere da ogni altra riflessione.
B) Rispetto al tuo post non ho posto contestazioni riguardo Chiellini quanto piuttosto alla tua banalizzazione sullo scarso stile dei difensori italiani.
C) Ti ho fatto esempi di grandi difensori italiani che in quanto a stile non erano e non sono secondi a nessuno (Nesta, Scirea, Picchi, Cera... e per pietà nei tuoi confronti ho escluso Maldini).
D) Ti ho riportato esempi di difensori dell'Arsenal (Adams e Bould) che non erano esempi di stile per contestare la tua affermazione, semplicemente discriminatoria, rispetto ai difensori italiani=demoni/difensori inglesi=santi.
E) Visto che fai tanto il figo, senza averne esserlo, ti ho sottolineato che KROL si scrive con una L sola.
HAI REPLICATO A UNO SOLO DI QUESTI PUNTI? NO! TI SEI LIMITATO A SCRIVERE CAZZATE E A INVITARE ME ED ALTRI CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE DA TE A USARE CORRETTAMENTE (SECONDO I TUOI SCHEMI DA EMILIO FEDE DE NOARTRI) IL CERVELLO.
In questo ti do la paga, darling... io se non sono d'accordo motivo con qualcuno spiego punto per punto le mie motivazioni. TU NON LO FAI. E IN QUESTO, CARO, SEI TANTO, MA TANTO DEMOCRISTIANO... ANZI, SEI COME QUEI BERLUSCONIANI CHE INTERROMPONO INSULTANDO EVITANDO IL CONFRONTO.
Ti disprezzo profondamente. Sei un Bondi con la maglia dell'Arsenal addosso.
Riguardo l'invito a non partecipare a questo forum, non ti preoccupare, sarà raccolto subito dopo questa puntualizzazione.
Piero, al quale non frega niente di essere simpatico ma che resta un tifoso dell'Arsenal (alla faccia tua).

Massimo Usai said...

Ti ripeto Piero... ancora non riesci a centrare il problema centrale di tutta la questione... non ti rispondo punto per punto perche' e' tempo perso... NESSUNO HA DETTO CHE I DIFENSORI DEVONO ESSER AGNELLINI E CHE ADAMS ERA MENO DURO DI CHIELLINI.... qua si sta contestando il fatto che era UN AMICHEVOLE !!!
TI e' chiaro il concetto?
Ad ogni modo continua pure questa tua battaglia assurda senza prendere in considerazione questo punto... divertiti.

x Omar... si, sono fazioso..se non ti va vai da un'altra parte..e la peggior specie e la tua che fa una firma falsa... con account inesistente..quindi "anonimo"... quale peggior razza esiste in Internet piu' degli anonimi?

Roberto said...

Ma perche' non cancelli questi interventi di nazionalisti dal tuo blog?
Sei troppo gentile belle risposte. Che manica di stupidi. Er giunta alcuni interventi, come quello ultimo di Piero, ha uno stile mafioso.
Massimo lasciali perdere.
Roberto

Massimo Usai said...

Ma No, Roberto...ho deciso di lasciarli.. per me sono "un manifesto"... :))
Questo blog ha sempre questo genere di interventi quando l"arsenal perde o quando giocano le nazionali... quando si vince in pochi scrivono...
ed e' il limite diq uesto blog nell'essere in lingua italiana e quindi con la maggioranza di essi che lo leggono.... di conseguenza questa e' la mentalita' ed il costume. Poca educazione, villani e arroganti...
E concordo sullo stile mafioso della minaccia..oltreche' si citano nomi di persone e fatti che proprio manco so chi siano

Unknown said...

ah però: un bel falletto di mano per Henry. Che poi ha festeggiato il gol: anche in Francia c'è decadimento culturale? :)

good mood said...

Sorvolo su quanto scritto in questo post.Solo una nota:Van Persie rompe i legamenti della caviglia prima che Chiellini entri in tackle.

http://www.calcioblog.it/galleria/big/la-galleria-fotografica-di-olanda-italia-0-0-invasione-di-campo-per-cassano/27

Un saluto.