Monday 16 November 2009

Situazione Van Persie ed altro..

In 24 ore si e' passati da un “infortunio a Van Persie”, a 1 mese di stop, due, tre...quattro... stagione finita...Mondiali saltati ! Etc etc.. questo quello letto nelle agenzie di stampa... per 24 ore.

In serata arriva il referto medico..da 4 a sei settimane... nessuna operazione e forse in campo gia' per Natale.

La cosa non mi sorprende che sia stata esagerata dalla stampa, anche nel web se ne sono lette di buffe e ridicole sull'entrata poco ortodossa di Chiellini. Ad esempio si e' arrivati fino alla difesa estrema del difensore italiano dicendo che era “Van persie che andava a scontrarsi con il piede di Cheillini..”.. ! Giuro che letta questa ho desistito di insistere a parlare.... poi arrivano quelli che dicono “che loro hanno giocato a calcio e lo sanno...”, ed allora che ci vuoi fare? Leggi, ascolti, sorridi e pensi che Natale e' alle porte... e che quindi l'importante e' che Van Persie torni subito...

Amaro e triste il commento della Gazzetta dello Sport che da il premio di “uomo partita” a Chiellini con la motivazione “Ha spaventato l'Olanda con la sua irruenza”... in poche parole diventa l'uomo partita colui che non ha rispettato l'unica regola che c'era sabato, cioe' che era una partita “amichevole”... in poche parole ancora, se avessero convalidato il goal di mano di Pazzini, con la stessa logica, la Gazzetta avrebbe proposto il Pallone d'Oro al giocatore per aver mostrato furbizia o chissa' che'....

Chiudiamo il capitolo Van Persie ed a questo punto notiamo che pure Ramsey , dopo la stupenda partita di sabato che ha demolito la Scozia, non ne uscito benissimo..per ora solo un attimo di riposo ma speriamo che non sia nulla di grave.

Con l'infortunio di Robin Van Persie e la mancanza di Bendtner fino alla seconda settimana di Dicembre, si aprono le porte per Eduardo... non e' un grosso problema comunque...certo Van Persie stava segnando molto ma in quest'Arsenal 2009-10 stanno segnando proprio tutti, quindi il goal arrivera'.. in prospettiva 29 Novembre, giorno in cui ci sara' il big-match per la prima posizione in classifica contro il Chelsea, mancheranno anche alcuni uomini importanti ai blues, da Lampard a Drogba... insomma nella bilancia degli infortuni anche i Blues sono messi poco bene, quindi partita aperta.

Casomai sarebbe ora che si decidesse cosa fare di queste partite inutili a meta' novembre, amichevoli internazionali nel momento peggiore dell'anno. Ora la prossima sosta internazionale sara' la seconda settimana di Febbraio, altro periodo delicato per i club, per quelli che garantiscono al calcio lo spettacolo e che poi pagano i calciatori.

Ma Platini, ahime'... e' sempre piu' sulla strada opposta e persa della logica...

per quanto riguarda i commenti al post di ieri... ne ho cancellati alcuni particolarmente offensivi (E' normale quando si parla di nazionale italiana, succede sempre.... per carita'..), ma ha lasciato quello del tale Luiigi che e' veramente incomprensibile e specchio del cervello poco allenato di certe persone... quindi lo lascio “per ricordo”..:))

No comments: