Wednesday 18 November 2009

Gli infortunati ad oggi

Novembre e' da sempre un mese troppo complicato per l'Arsenal, un po il calendario assurdo, un po la sfortuna...un po tutto, ed ecco che la lista degli infortunati cresce in modo esponenziale dopo ogni singola partita, specie se internazionale o presunta amichevole.

Ieri, in un incontro tra le Nazionali Under21, e' stata la volta di Gibbs, il giovane terzino sinistro in odore di Mondiali SudAfricani, che si e' probabilemnte fatto male abbastanza per stare fuori fino alla fine di Febbraio.... se ne sapra' di piu' nelle prossime ore ma per certo saranno minimo 5-6 settimane.

Inutile ripeterlo all'infinito, ma queste partite in questo periodo dell'anno sono sempre piu' assurde. Non colpiscono solo noi, per carita', ma di certo non hannos enso. Sia per il clima di questo periodo , sia per i viaggi e perche' spesso i giocatori vengono forzati a giocare da allenatori che poco gli importa di stipendi ed altro....

Sono anni che se ne parla, ma poi non si risolve nulla e se all”UEFA e alla FIFA si continua ad avere gente con i paraocchi, allora e' normale che queste cose accadano.

C'e' chi aveva proposto solo due soste durante l'anno per le nazionali, magari di 2 settimane anziche' una, cosi si giocano piu' partite (e secondo me e' anche piu' interessante in questa maniera...), ma queste soste dovrebbero essere a meta'-fine Settembre e ai primi di Marzo. In pratica eliminando le soste di meta' Novembre ed inizio Febbraio.

A proposito di questa prossima di Febbraio, periodo molto piu' delicato di Novembre, sarebbe oppurtuno che Wenger si facesse un po furbo ed inventasse alcuni malanni per i suoi giocatori.

Intanto con l'infortunio di Gibbs questa e' la situazione infortunati. Considerate che alcuni potrebbero comunque recuperare in una settimana o due... chiamiamola pure “una piccola emergenza”, comunque...

Non so se stasera ci sono altri nostri giocatori in campo, mi auguro il meno possibile...e ad ogni modo incocciamo le dita...

Questa la lista:

Kieran Gibbs (suspected broken metatarsal)
 Robin van Persie (partially-fractured ankle)
 Gaël Clichy (back) 
Lukasz Fabianski (thigh muscle strain)
 Jack Wilshere (ankle / foot)
 Carlos Vela (knee)
 Armand Traore (groin strain)
 Theo Walcott (MCL knee ligament)
 Tomas Rosicky (knee)
 Nicklas Bendtner (inguinal hernia) Abou Diaby (ankle / foot)
 Denilson (back)
 Johan Djourou (knee)

1 comment:

Andrea said...

Caro Massimo,
al solito le amichevoli portano solo rogne all'ARsenal; sarebbe ora che ci si opponesse, in qualche modo, allo stilicidio che coinvolge la squadra in queste occasioni, soprattutto considerando che i Gunners sono una delle squadre(azzarderei la squadra, ma non sono sicurissimo)con il numero + alto di convocati.
Comunque: alla lista degli infortunati, forse si può sottrarre Rosicky ed aggiungere Ramsey, in ogni caso è un numero spaventoso ed abnorme; nonostante ciò, l'11 ipotizzabile è di gran livello, anche se sicuramente sabato peseranno molto gli impegni(penso a Gallas e Sagna in campo 120 minuti ed Arshavin, deluso dall'eliminazione).
Rimane però questo annuale problema:ricordo che l'anno passato, in questo periodo con il M.City, giocammo con 10-11 assenze contemporanee e che gli infortuni hanno sempre pesato enormemente nelle fasi decisive.
In ogni caso resto stra-fiducioso e molto contento del rinnovo di Eduardo, personalemnte uno dei miei beniamini ed un giocatore di grande valore.
Come on Gunners!