Friday 20 November 2009

Torna (finalmente!) il calcio !




Sunderland. Una squadra che ho sempre ritenuto simpatica. Mi piacciono le loro magliette e il tifo, sempre numeroso ed appassionato, nonostante siano anni che vanno su e giu' di categoria.
Ovviamente non e' che nel calcio ci si possa attaccare ai sentimenti, cosi per noi sono solo importanti i tre punti.
La giornata prevede una serie di incontri che potrebbero riservare sorprese, anche il nostro non e' un incontro facilissimo. Anche se al momento siamo la squadra piu' in forma in Europa, di certo Sudnerland non e' un campo semplice.
Ottavi in classifica e con una bella serie di nomi. Altre partite da osservare con attenzione sono Liverpool vs ManCity, dove un pari sarebbe un disastro per tutte e due, poi il ManUtd che ospita un Everton ben diverso da quello che abbiamo battuto nella prima di campionato e poi ci sono Chelsea Vs Wolves e Tottenham vs Wigan, che “sulla carta” sono partite gia' decise... piu' intrigante il viaggio dell'Aston Villa a Burnley.
La notizia di questa sera e' che Walcott e Wilshere tornano in formazione dopo un peridoo di infortunio e il recupero dei due gioielli inglesi e' una bella notizia dopo una settimana di turbolenze con gli infortuni. A proposito di inglesi, ottima anche la notizia di Gibbs, che non ci sara' domani ma che contro lo Standard Liegi in CL martedi' sara' probabilmente titolare.
Wenger ha anche annunciato che dovrebbe tenere in panchina Arshavin, Gallas e Sagna, tutti e tre reduci da autentiche battaglie mercoledi notte nelle qualificazioni mondiali.
A questo punto vi ricordo che si gioca nel classico orario del calcio inglese: il sabato alle 15.
A dopo la partita per i commenti.

No comments: