Saturday 21 November 2009

Sunderland Vs Arsenal 1-0

Come di tradizione ecco pagare la sosta internazionale in modo pesante. Infortuni basilari, giocatori che hanno giocato partite fino alla morte mercoledi notte, partite giocate lontano da casa, ed ecco che giocare alle 3 del pomeriggio , a poco piu' di 48 ore dalle partite che vi dicevo e in casa di un ottimo Sunderland, ed ecco che il gioco e' fatto. Terza sconfitta del campionato e con la conseguente vittoria del Chelsea, e' tutto nuovamente da rifare.
La bella serie di 13 partite senza sconfitte, si e' interrotta senza veramente sorprendere troppo. Cambiare piu' di due giocatori per partita e' un rischio, cosi quando oggi ne abbiamo visto ben 5 di nuovi in formazione ed alcuni appena tornati da pesanti infortuni, le speranze di una vittoria non erano tante. Ad ogni modo almeno un pareggio sarebbe stato meglio. Anche perche', all'ultimo minuto, mi pare che ci fosse un rigore grande come una casa per i Gunners.
Speriamo che si chieda di “ripetere la partita”... =))))))

3 comments:

MassiRIO said...

Ciao Maxx tifo Arsenal e sono italiano e fiero di esserlo. Oggi è una giornata davvero triste per noi perchè ci ritroviamo a 8 o 5 punti dal CHElski quando tu invece avevi previsto che saremmo arrivati allo scontro diretto già primi e anche io mi ero un po illuso. Poi questi stanno giocando davvero bene che sembrano noi e oggi hanno fatto esordire sto ragazzino Kakuta che sembra già molto molto forte. Tutto questo mi ricorda i nostri tempi quando giocavamo da Dio e Wenger tirava fuori ogni settimana un nuovo giovane tipo Wilshere che fine sta facendo? Aparte il grandissimo e mio nuovo eroe personale Song questanno non mi stanno entusiasmando i nostri giovnai. Io temo che le voci infamanti che girano sul conto Di Arsene lo stiano un po bloccando dall'insistere sui giovani come leggevo settimana scorsa sulla GAzzetta. Leggo ora che il Manchester ha vinto porcputtt. Comunque sempre C'MON GUNNERS 4EVER e settimana prossima vinciamo me lo sento sicuro!

Massimo Usai said...

sono contento per te che sei "fiero di essere italiano", ma non capisco perche' lo debba evidenziare..!!
Io speravo di arrivarci primo domenica prossima... invece questa settimana ci sono stati fatti che hanno cambiato le carte in tavola. Ad esempio gli infortuni, ad esempio i troppi giocatori impegnati mercoledi in partite per loro importanti. Dopo poco piu' di 48 ore erano nuovamente in campo... per giunta a Sunderland, che forse non l'hai visto, ma ha gli stessi punti del Liverpool....
hanno 8 punti piu' di noi (il Chelsea) che forse sono solo 5. Non siamo neppure a Dicembre, il campionato e' lungo. Ora abbiamo Chelsea e Stoke City in casa, mentre il Chelsea ha due trasferte (con noi e in casa del Man City..).. forse non cambia nulla, forse aumenta il distacco, oppure tra due settimane siamo nuovamente primi.... chi lo sa... io spero ovviamente di vincerle entrambe e loro di perderle tutte e due.... poi si vedra'. Ma se ti illudi in base a cosa uno spera non so che dirti..:)
Per quanto riguarda kakuta si sapeva che era fortissimo... vediamo se mantiene le promesse ....
Wilshere e' infortunato da un mese e mezzo (anche lui durante una partita della Nazionale... che combinazione..:D)... ora e' nuovamente ok e dovrebbe rivedersi dalla prossima in CL....ad ogni modo Wilshere ha 17 anni... e sono sicuro che il prossimo anno sara' tra le prime scelte... Wenger l'ha detto questa estate: fara' 12-15 partite.... poi si vedra'...
La settimana prossima si vince... certo, almeno 4-0 :))
Ma se non succede non prendertela con me.... ;)

Anonymous said...

oggi i giocatori erano molto stanchi, senza brio.
e quando corri poco l'arsenal e' destinata a perdere perche' il suo gioco si basa molto sulla dinamicita'.
poi, non posso non sottolineare il fatto che l'arsenal ha l'attacco piu' forte in assoluto ma non attaccanti davvero forti, tranne van persie.
eduardo a mio avviso rimane assolutamente sopravvalutato, non e' da arsenal, troppo leggerino e poco concreto in fase realizzativa, dove manca sia di freddezza che di personalita' (oggi il goal sbagliato nel primo tempo e' stato grave..)
vediamo se si rifara', ma continuo a pensare che se lo cedavamo in estate e prendavamo un vero centravanti, alla fine qualche punto in piu' a fine anno arrivava..un caro saluto, marco