Sunday 29 November 2009

Arsenal Vs Chelsea 0-3

Oggi era facile da capire che natale sta arrivando. Normalmente, dall'Emirates, in meno di un'ora , sono a casa. Invece ci sono volute quasi due ore e mezza. Le metropolitane erano strapiene in ogni stazione e il traffico era caotico, complice anche una pioggia forte e battente. Novembre e' quasi finito, ancora domani e poi via al conteggio finale degli ultimi 24 giorni prima del Natale. Ancora non ho fatto regali e neppure pensato cosa comprare, ma da domani mi ci devo impegnare un attimino, che altrimenti ci arrivi sotto e fai acquisti inutili o sballati... mah... come? La partita?
Gia', la partita, me ne stavo dimenticando. Come vedete dal titolo abbiamo perso. Meritatamente.
Essere arrivati a questa sfida in queste condizioni non e' stato ottimale. Mancavano i due attaccanti titolari (pensate se il Chelsea fosse stato senza Drogba e Anelka, ad esempio...), abbiamo giocato con la terza scelta come terzino sinistro (pensate se il Chelsea non avesse avuto Cashley Cole, oggi..), per giunta Gallas non si allenava dalla scorsa settimana (Mi viene in mente Terry,s enza allenamento...)... e per giunta la nostra prima punta oggi non ne ha azzeccata una che una... ed ecco, a linee generali, spiegata la sconfitta odierna.
Nonostante queste gravi assenze e i mille acciacchi, prima della rete di Drogba al 41' del primo tempo, l'Arsenal era la squadra che controllava la partita. Attenzione, la controllava ma non la comandava come di solito succede. In almeno tre azioni, si e' vista l'assenza di Van Persie, la sua intelligenza, la sua genialita'. Alcuni scambi tra Arhavin, Fabgregas e Eduardo, non si sono chiuse proprio perche' Eduardo non ha capito i movimenti. Ed anche perche' , probabilmente, per lui sono colpi che non ha.... in fin dei conti Van Persie e' uno dei top attacanti europei, non e' che lo si sostituisce facilmente....
Un pizzico di circostanze favorevoli ha portato il Chelsea condurre sul 2-0 negli ultimi 4 minuti del primo tempo e segnare due reti in quel momento possono essere vitali se accade a una piccola squadra in casa di una forte, figuriamoci quando succede al Chelsea, decisamente bravi in difesa.
Il risultante e' pesante, per volume di gioco non e' un risultato realistico, ma e' anche vero che l'Arsenal non ha creato abbastanza per giustificare un sconfitta piu' limitata.


Di certo, come dicevo ieri, Wenger deve farsi piu' furbo. Oggi il Chelsea era in formazione completa., eppure due settimane fa denunciava infortuni importanti che avrebbero tenuto i suoi giocatori fuori dai giochi per 4-5 settimane, invece, come fa spesso anche il Liverpool e il ManUtd, erano solo scuse per non rischiare i propri giocatori in amichevoli di Nazionali inutili, invece noi , in quelle amichevoli ci abbiamo costruito le due sconfitte di fila delle ultime due giornate.
Alla fine c'e' anche da dire che tutto e' andato bene al Chelsea, dall'arbitro “in relax”, dagli infortuni che non esistevano, al momento in cui hanno segnato le reti. Non hanno giocato bene, ma hanno meritato piu' di noi.
Ora sono 11 i punti di ritardo, 8 se prendiamo per buoni i tre punti possibili del recupero in casa contro il Bolton e 8 punti non sono irrecuperabili. Chi grida alla fine delle speranze, vuol dire che non ha mai seguito un campionato di calcio intero oppure ha memoria corta.
Con il livello del campionato di quest'anno, le sconfitte possono essere dietro l'angolo per tutti e lo stesso Chelsea l'ha dimostrato perdendo con piccole squadre.
Al momento, praticamente oggi, il Chelsea e' avanti in classifica ed e' apparsa piu' forte della squadra che l'Arsenal ha potuto schierare e con le condizioni che avevano, ma il campionato e' lungo, molto lungo...
Un vero tifoso non puo' arrendersi cosi, un vero tifoso si arrende il giorno che la matematica dice “che non e' possibile”, ora tutti entrano nel blog per dire che l'avevano detto mesi fa oppure per fare gli spiritosi, parlo di quelli delle squadre avversarie.
Purtroppo devo cancellare un commento, vanno bene le critiche, ma non le parolacce. Ad ogni modo era un intervento di un tifoso avversario che si alterava in modo esagerato...in parole povere non perdiamo nulla nella discussione.
Ora in campo mercoledi per la Carling Cup... a Manchester sponda City.

32 comments:

Andrea said...

Caro Massimo,
con tutta l'amarezza possibile, con un magone che proprio non vuole andarsene, da tifoso di questa squadra che seguo ininterrottamente dal 1991,avevo 12 anni e giocavano Merson, Kevin Campbell,Bould e co., stavolta non ci riesco.
Non sono uno di quelli che l'avevano detto prima, fino ad oggi ci ho creduto fortemente; ma la realtà è differente.
L'Arsenal è questo, una squadra semplicemente più debole del cHelsea.E, soprattutto, una squadra debole, molto debole, caratterialmente.
Ormai è scritto che, in queste gare, preso un gol si va in barca;oggi, col Chelsea e il Man Utd l'anno scorso, a Manchester quest'anno.
Tatticamente non riusciamo mai a cambiare la partita, mai; poi tutto può girarci al peggio, abbiamo sempre miriadi di infortunati(ma oltre alla sfortuna ci srà anche qualche errore di preparazione o no??) e diciamo che nemme no gli arbitraggi ci aiutano molto; ma in generale l'Arsenal è questo è non cambierà; resterà bellissimo a vedersi ma al momento chiave si perderà: questione di mentalità, non di esperienza sia ben chiaro questo punto.
Per me non è un dramma, basta prenderne atto; basta saperlo, sapere che saremo i più belli e spettacolari ma vinceranno gli altri.Un giorno cambierà.
A Liverpool aspettano da 20 anni di vincere il campionato, per esempio.
Mercoledì sarò di nuovo lì, la maglia dell'Arsenal addosso, a fumare 10 sigarette, imprecare, tifare.
L'Arsenal è la mia squadra, un pezzo della mia vita; continuerò a seguirla, sempre e comunque; semplicemente senza più grandi aspettative.
Con amarezza ma comunque sempre Come on Gunners!

p.s.Ogni parere, se non scende in volgarità ed offese, è ben accetto; ma forse qualcuno non ha compreso che l'Arsenal è diverso dalle altre squadre;nno siamo ne il cHelsea ne l'Inter ne il Real; giusto o sbagliato che sia, d'accordo o meno, la nostra è una realtà diversa; per questo certi nomi, certe idee da "Gazzetta dello Sport"(per la quale l'Italia e solo l'Italia è il centro del mondo calcistico)lasciamoli a loro.

Anonymous said...

credo francamente che gia' lo scorso anno si ragionava su questo blog del fatto che finche' la matematica non ci condanna siamo in corsa. e allora aspettiamo la matematica, che come tutti gli anni in primavera ci condannera', e come tutti gli anni dopo essere usciti anche dalla champion e dalla fa cup saremo felici di essere arrivati quarti.
questa e' la squadra piu' martoriata dagli infortuni da anni, non e' sfortuna, non e' solo sfortuna. l'arbitro oggi poi in realta' ha negato nel primo tempo un rigore al chelsea evidente.
e sui giocatori da gazzetta, faccio presente che lo scorso anno avevamo comprato nasri e arshavin che non sono costati poco, anzi, il russo in rapporto all'eta' e' costato tanto. e francamente non mi pare stia affatto facendo la differenza, e' piuttosto deludente e indisponente.
marco

Massimo Usai said...

cari ragazzi... e' ovvio essere delusi per la sconfitta di ieri, ci mancherebbe il contrario. Ieri il Chelsea non ha rubato nulla, ha vinto con merito e noi abbiamo perso. Ma nel calcio bisogna anche considerare le circostanze del momento. Fosse stata la CL questa sarebbe stata una sconfitta irrimediabile, ma e' il campionato e la storia passata e recentissima, dimostra che 8 punti di vantaggio o svantaggio in questo periodo sono veramente molto ma molto relativi.
Questo campionato ha gia' fatto vedere a tutti che le famose "top4" hanno perso con le piccole molto di piu' del passato. Ora e' ovvio che se il Chelsea non perdesse mai piu' vincerebbe in titolo, ma io non credo andra' cosi, credo che arriveranno altre sconfitte ed allora bisognera' essere pronti a prendere il massimo vantaggio da queste eventuali sconfitte.
Marco, certo, la matematica e' basilare.... 8 punti sono frutto di tre vittorie.... e gli infortuni c'entrano poco con la preparazione se incontri un Chiellini di turno... perche' non vorreic eh si confonda dicendo che i nostri giocatori si sono fatti male in allenamento con strappi o cose simili, no..sono frutti di infortunii spesso al limite del regolamento o, nel caso di Chiellini, della mente poco sana di questo, che nella sua storia ne ha fatto fuori parecchi di giocatori in amichevoli ed allenamenti...
Su nari e Arshavin diciamo che sono costati noccioline.. ma veramente. 15 e 12 milioni l'uno, che al mercato del calcio sono praticamente nulla....
Io poi non vedo Arshavin cosi indisponente, gioca bene e se ieri non e' statp determinante non e' che lo e' stato solo lui deludente...
insomma, io direi di seguire l'esempio di Andrea, attendere ogni match e guardare la squadra con l stesso affetto... se si vince il titolo bene, se si perde pazienza... non e' vero che non vinciamo mai, queste sono frasi da giornale che deve vendere oggi le sue copie... io seguo l'Arsena; dal 1980 e devo dire che di vittorie ne posso contare tante, ed anche di sconfitte, come succede a tutti, dal barcellona al manchester United, dall'Inter al Chelsea.... se vincessimo sempre noi o sempre solo una squadra, questo gioco sarebbe morto da tempo...per giunta esiste essere tifosi anche di squadre che non vincono da decenni... personalemente la vittoria o la sconfitta non cambiano di una virgola il sostegno alla squadra.
Massimo

Stefano said...

Concordo pienamente con la tua analisi. Giustamente la sconfitta ci sta completamente tutta e nessuno la nega, ma bisogna inquadrarla sempre nel contesto in cui avviene. Voglio dire, un mese fa probabilmente il Chelsea ne avrebbe preso tre, ieri si e' trovata tutto servito su un piatto d'argento.
Di conseguenza e' giusto quello che dici: oggi hanno vinto loro ma il campionato e' lungo e per giunta c'e' pure una partita di ritorno che se non sbaglio si giochera' quando al Chelsea mancheranno alcuni titolari che saranno in Africa.
Magari saranno loro a lamentare le assenze quel giorno.
Anche io come Andrea, maglietta e sigarette pronte per la sfida di mercoledi, anche se solo di carling Cup.
C'mon Gunners !
Stefano

claudio said...

Anchio inzio a pensare che Arshavin sia stato un giocatore un pochino sopravalutato perchè a parte il grande Europeo tutte le altre volte che li ho visto fare una partita non ha mai brillato come nel torneo internazionale che lo ha reso celebre. Soldi spesi davvero malino e ancora ripenso a quando ci siamo fatti scappare Zarate che ci era stato offerto prima di andare alla Lazio e che oggi ci farebbe comodossimo e sono sicuro potrebbe fare la differenza in Premier. Eduardo invece non lo commenterò mai più perchè semplicmente non è un giocatore adatto all'Arsenal ma nemmeno a una serie B. Per il caso Chiellini mi permetto di dire che sebbene io odi quel giocatore più bello che forte e non per niente sopranominato Chiellinazzi nello scontro con Van Persie non lo aveva nemmeno toccato ma ha fatto tutto il nostro povero olandese e senza di lui penso che la nostra stagione sia finita. Se non sarà questo sarà per il prossimo anno, noi restiamo DAI ARSENAL! (Gunners since 2005)

Mark Solinski said...

Max.. con sta cosa su Chiellini ti stai coprendo di ridicolo.. lo capisci o no?

Marco

Gianluca said...

L'Arsenal ha una politica simile all'Udinese: compra a poco per rivendere a tanto.
Ottima per i bilanci ma poco redditizia sul capo.
Non c'è nulla di male è solo una questione di priorità, però poi ogni anno non si fa il salto di qualità perchè perdi i migliori giocatori e li cambi con giovani da far crescere.

claudio said...

Io ieri quando guardavo la partita mi chiedevo se Marianella frequenta Max o il tuo blog perchè ha detto esattamente le stesse uguali parole che hai espresso tu su Chiellinazzi nel corso delgi ultimi post dalla partita di Olanda Italia. Se lo conosci salutami Massimo Marianella grande cuore gunners come noi!!!1
claudio

Pierpaolo said...

Kiellini e' semplicemente l'esempio del "cattivo calcio". Purtroppo e' uno che segnera' il calcio italiano perche' e' il simbolo del peggio del calcio italiano. Gioca nella Juventus e gode delle protezioni arbitrali.
Van Persie e' fuori per la sua poca sportivita'. Cosi come Cannavaro non fece gli europei per lo stesso motivo.
Anche io ho sentito cosa ha detto Marianella e concordo con lui. Forse legge veramente il blog di Massimo?
Lo conosci personalmente? Racconta.

Anonymous said...

Riguardo ad Arshavin, se posso dire la mia a me pare che il suo rendimento sia molto al di sotto di quanto fatto vedere nella seconda parte della scorsa stagione, e in particolare a partire dalla partita col Blackburn in poi... Mi sembra meno reattivo e vigile, meno rapido... Con l'assenza di RvP dovrebbe essere lui il leader del reparto, e invece corre e gioca sempre a corrente alternata. Quando la squadra gira bene lui gioca sulla sufficienza, ma quando c'è bisogno che lui faccia la differenza, non risponde mai alla chiamata. Invece Eduardo va bene come rincalzo, per le sfide di coppa o le partite in cui può giocare da contropiedista, perchè è certo che in questi match il suo apporto quando non è nullo è addirittura dannoso. Morale: serve un nuovo attaccante. La sfida di ieri la si sarebbe vinta.
Tommaso.

Alex said...

Ciao max, sono un tifoso italiano dell'Arsenal dal 2007. Seguo tt le partite su sky e quando non le fanno mi inkazzo come una bestia!! secondo me hai perfettamnete ragione su Chiellini, è un pazzo kriminale ke non può intervenire in quel modo in un amikevole! Cmq penso ke ieri abbiamo perso con merito, Drogba è fortissimo e spero ke lo compriamo per sostituire Eduardo ke è sempre piu scarso, nn credi? Il campionato è ancora lungo, e secondo me possiamo vincere tutto!!!! Coem on gunners!!

Massimo Usai said...

Alcune risposte sparse:
@ marco: non e' che se uno non la pensa come te sia ridicolo, queste frasi servono per darsi un tono di "saperne molto"? Su Chiellini esistono centinaia di siti che dicono quello che dico io, all'estero come in Italia. Tutti ridicoli? Oppure basta dire questa frase magica per sentirsi dalla parte della ragione?
@ Pierpaolo: Chiellini con la K inziale e' una bella trovata..ahahah
@ Claudio: Zarate? veramente tu pensi che sia meglio di uno dei primi 16 giocatori dell'arsenal? nessuno lo voleva..a parte Hull o birmingham,,, ed e' infatti finito alla LAzio, non al Real o al Milan...un motivo ci sara', credo...
@ Claudio: non conosco Marianella ed avro' sentito al massimo due volte sue telecronache... la sua opinione e' solo molto comune, tutto li...
@ tutti: su Eduardo... ci sono due motivi che possono spiegare una prestazione orrenda come quella di ieri... in 4-5 occasioni , con Van Persie, l'Arsenal avrebbe forse trovato le occasioni per segnare, ieri con lui abbiamo perso palla.... ma la verita' e' che Eduardo non e' uno che possa giocare da solo davanti..ha sempre fatto benissimo con Bendtner, Adebayor e lo stesso Van persie..ha sempre fatto male da solo... purtroppo ieri ci mancavano due titolari importanti... inutile che si continui a fare finta di niente su questo aspetto... ma avrei veramente voluto vedere il Chelsea senza Drogba e Anelka....

claudio said...

Come leggevo oggi sulla Gazza penso che Edoardo sia ancora spaventato dal suo terribile infortunio di due anni fa che ancora lo tormenta e per questo in molte occasioni quando c'è da mettere la gamba lui ha paura. In parte allora lo perdono se come dicono è vero e in queste notizie la Gazzetta raramente non ci prende e spesso vengono riportate il giorno dopo anche sul Sun e altri giornali inglesi. Però continua a non piacermi del tutto anzi per niente lo terrei per la panka e basta. Arshavin invece mi ha rotto davvero le scatole perchè da quando è arrivato lui non ha fatto altro che lamentarsi quasi tutti i giorni su quanto fosse deluso dalla qualità della squadra e che vorrebbe ci fossero acquisti e che non pensava di trovare dei compagni di squadra un po caproni con il pallone tra i piedi. Ma che se ne ritorni in Russia sto stronzo se monetiziamo con lui qualcosa sul mercato riusciamo a pescare come ad esempio leggevo Giovinco che farebbe benissimo nel nostro attacco. Chiedo invece scusa per il consiglio di acquistare Cannavaro dell'altro giorno perchè ho rivisto solo ora i goal presi dalla Juve ieri non so se era stanco o fuori forma ma ha fatto davvero schifo comunque a parte queste ultime due tre partite con la Juve è da dieci anni il più forte difensore in Europa e l'unico riuscito a vincere anche a Madrid quasi da solo che li è valso un pallone d'oro e ci vorrebbe un giocatore con quelle caratteristiche sopratutto di carattere da infondere ai compagni anche da noi. Fabregas che ovviamente stravedo per lui non ha eprò carattere da capitano e ieri è stato un ombra in mezzo al campo non pervenuto. Prevedo un mercato di gennaio con il botto per noi!Dai Arsene facci sognare e sopratutto non mettere mai un cappellino ridicolo come quello di Ancelotti di ieri e mantieni sempre alto il nostro stile. Forza e Up Arsenal!Già contro il City sarò con la mia maglietta di Hnery davanti la televisione ad urlare come sempre come da anni!
claudio

Piter said...

"@ marco: non e' che se uno non la pensa come te sia ridicolo"

ok, segnata.

peraltro, si, tutti i siti (LOL) che dicono che sia stato un intervento assassino sono ridicoli sul serio.
e certo, io sono notoriamente juventino e filofascista.

Buck said...

questi commenti mi fanno capire molte cose, e mi riempiono di amarezzza

il calcio di oggi è fatto a puntino per gente come Alex e Claudio,
ragazzini cresciuti con in testa un modello di entertainment come verità
assoluta, che offusca ogni aspetto della loro vita: calcio, relazioni
sociali, impegno politico

la Premier League, naturalmente, sembra fatta in funzione del loro desiderio di entertainment: ammiccamenti, pose da star, abbandono della tattica in favore di punteggi tennistici, un agonismo gonfiato e pompato, tutto muscoli e niente cervello

ma come fate a seguire una squadra di calcio estero, solo perchè la sponsorizzano in TV? vi dovreste vergognare!

il vostro è tifo di plastica, perchè il tifo parte dal campetto del proprio paese, non dal canale 201 di Sky

Massimo Usai said...

@ Buck... scusa Buck... non ho capito che senso ha entrare in un blog di appassionati di una squadra e sparare queste stupidate ...
ieri a Londra c'erano una quindicina di italiani che hanno speso soldi, fatto fatica etc etc, per essere allo stadio a seguire la loro squadra.
Mi pare una grossa mancanza di rispetto la tua.
Loro tifano Arsenal da bambini e non hanno 16 anni oggi... ma tu te ne esci con queste cose come se avessi la verita' in tasca.
Io ho inziato a tifare Arsenal non perche' sponsorizzata da giornali o TV, ma bensi perche' elimino' la Juve super protetta degli Agnelli nei primi anni 80..anzi, era il 1980 !...
se non ti piace la Premier, se pensi che siano ridicoli e pensi che anche le discussioni qui siano ridicole, se invitato a tenertelo per te e segui i blog di calcio italiano..e' pieno in rete.
Nessuno ti ha chiesto di spiegarci le cose, lasciaci tranquillamente "stupidi" di seguire questo calcio di merda e questa squadra ridicola...

ok?
Ma in particolare non venire ad offendere chi da anni segue questo spazio, a ragione o a torto...

Grazie
Massimo

Massimo Usai said...

@Piter: mi pare che hai sbagliato spazio e stile... questo non e' il newsgroup di calcio... grazie anche a te.

Buck said...

è bello sapere che il tuo tifo nasce da una grande rosicata! meno male che non è stato il Karl Marx Stadt a eliminare i bianconeri, nell'80, se no non so chi avresti tifato oggi... :-)

comunque non ho offeso nessuno, soprattutto chi va allo stadio in Inghilterra, solo che un conto è farlo per curiosità e divertimento, un conto invece è fingersi supporter di squadre che con la tua terra e la tua storia non c'entrano veramente niente, attratti solo da reclame e squilli di tromba

per Claudio mi scuso, Alex invece mi sembra davvero stupido, e ti prego di non difenderlo, magari potrebbe rispondere lui e dirci la sua opinione, se ha le palle

Massimo Usai said...

Buck, veramente assurdo il tuo modo di porti... penso che la figura dello stupido la stia facendo tu... and ogni modo mi scuso con tutti, da questo momento i post vanno in moderazione... purtroppo. :(

Buck said...

perchè in moderazione!? per me non c'è stato nulla di offensivo per nessuno

Anonymous said...

Ma chi sono questi sbucati adesso e sopratutto sto Buck chi lo conosce e come può parlare senza sapere nulla di me che dal 2005 che soffro e spesso esco con le lacrime dalle partite del mio Arsenal quando non vanno bene. Tu chi sei e chi tifi per poter parlare e se tifi Chelsea avrai anche vinto ieri ma dimostri poco stile e apprezzo il fatto che tu abbia chiesto scusa per un intervento poco elegante. Io mi guardo la Premier su Sky come guardo la serie A non sarà di certo per la tua opinione che vado a disdire il mio abbonamento. Io mi sento molto più tifoso dell'Arsenal di molti che tifano per squadre italiane.
claudio

Massimo Usai said...

in moderazione perche' tu hai fatto ben due errori:
1. Hai offeso della gente che manco conosci dandoli dello stupido e non mi pare civile.
2. Hai iniziato una tirittera stupida se sia meglio il calcio inglese o quello italiano e sul tifo, che non e' argomento di discussione ea chi scrivi qua non interessa per nulla... chiaro?

Luigi P. Randello said...

Ognuno ha le sue ragioni, non sto quì a discuttere.
Non sono d'accordo sui commenti negativi ad Arshavin: si deve solo aspettare lo scontro diretto con Messi, per vedere chi è più forte.

ArsenalMyLove said...

Io credo che dovremmo sistemare la difesa con giocatori di esperienza, che non si fanno infilare cosi' facilmante.
Vedrei bene un Evra o Maicon, ma pure un Aronica o un Oddo non sfigurerebbero e darebbero solidita' ad un reparto oggi approssimativo.

claudio said...

Come terzino destro abbiamo Sagna che è nei primi tre al mondo per qualità e credo ci siamo diverse squadre che ce lo invidiano e io da simpatizzante anche dell'Inter ti assicuro che Maicon dal ritorno dello scorso anno sta giocando davvero male oltre ad essere davvero noioso con i suoi atteggiamenti verso la società. Come terzino sinistri invece abbiamo qualche problemino al momento ma ci basterà recuperare i due terzini titolari. E al centro che ieri abbiamo sofferto ma forse non è la difesa che andrei a rinforzare ma l'attacco. Gli altri due nomi che hai fatto sono ridicoli e il primo quasi non lo conosco e il secondo è davvero ridicolo che ogni giocatore che sta sulla sua fascia gli passa davanti in maniera imbarazzante. Certo se vogliamo scrivere stronzate solo per allora conitnuiamo pure ma non credo che Max ne sia daccordo e spero che alcuni commenti imebecilli verranno censurati perchè sono stati questi due ultimi giorni scritte diverse cose ingiuste sull'Arsenal. Abbiamo perso una partita non è morto nessuno e il campionato non è neanche a metà che io mi sento ancora davvero ottimista e abbiamo molte ragioni per esserlo. Sono giovani che alcuni hanno la mia stessa età e la cosa mi fa quasi impressione penso che il tempo ci farà maturare e da qui a fine stagione abbiamo ancora tante altre partite importanti da giocare e in cui dimostrare la nostra capacità. Forza ragazzi!
claudio

p.s. A gennaio vorrei vedere la mia prima partita all'Emirates qualcuno sa dirmi qualche dritta per il biglietto o dove andare a dormire vicino allo stadio.

Buck said...

Aronica all'Arsenal!? ma da dove la segui la Premier, da Posillipo? è un giocatore che va bene al massimo per la Serie A o per la Liga greca, dai

oggi invece si parla di nuovo di Chiellini all'Arsenal, quello sì che sarebbe un ottimo acquisto

Chris Taccio said...

Sagna è fortissimo ma in europa spesso delude, concordo con chi dice che dovremmo prendere un giocatore di esperienza internazionale come Oddo o Jankulowski, ma anche Molinaro sicuramente non sfigurerebbe sulla nostra fascia.

ArsenalMyLove said...

Buck

Aronica e' molto piu' forte di quello scarsone che abbiamo a sinistra della difesa.
Anche Chiellini sarebbe un ottimo acquisto: in pochi anni diventera' pallone d'oro come Cannavaro, te lo posso assicurare. All'arsenal diventerebbe un idolo indiscusso: ha classe quando ci vuole classe, arcigno quando c'e' da sudare.
Molinaro non saprei: difende egregiamente, ma ha due piedi di marmo e non sa crossare nemmeno in assenza di gravita'.
Poi non nego che mi piacerebbe vedere Edoardo ritornare da dove e' venuto, cioe' dal nulla: penso sia uno di peggiori scarpari ad aver indossato la maglietta dell'Arsenal dal 1980. Quando lo vedo in campo mi viene da piangere: sogni di vittoria costantemente infranti....

Chris Taccio said...

Chiellini sarebbe l'acquisto perfetto, giovane, forte e già con discreta esperienza. Non è simpaticissimo, ma ha grande personalità e potrebbe ben presto diventare nostro capitano, sarebbe un bel colpo.
Eduardo purtroppo si sapeva dall'inizio che era uno scalzacani, e solo un incompetente poteva pensare il contrario. 8M £ buttati. :(

Andrea said...

Ma sì dai, vendiamoli tutti; Eduardo Sagna Clichy Denilson Vela e compriamoci i fenomeni italiani, così vinciamo 10 champions league di fila e 15 titoli, come d'altronde hanno fatto sempre il Totthenam o il Man.City, 2 squadre che notoriamente hanno stravinto negli anni grazie alle loro faraoniche campagne acquisti; oppure compriamo Diego e Felipe Melo, 50 milioni di euro(!!) per essere allo stesso punto dell'Arsenal così "disastroso"(anzi peggio, noi almeno agli ottavi di Champions ci siamo).
Forse qualcuno ha la memoria corta, forse qualcuno non ricorda come e chi giocava nell'Arsenal alcuni anni fa:Hartson, Mc Goldrick, Jensen,Hilier,Vivas tanto per dire.
Occorre prendere atto semplicemnte che il Chelsea(probabilmente in assoluto, sicuramente ieri ed ora)è più forte; occorre prendere atto che, opinione personale, l'Arsenal è una squadra tatticamente più debole delle altre, troppo spesso incapace di cambiare modo di giocare ed atteggiamento.Quando è successo(ovvero la Champions League del 2006, con il 4-5-1 usato x ragioni tattiche e infortuni)siamo arrivati a 15 minuti dalla vittoria.
La mia amarezza nasce da lì, dall'aver pensato(o sperato) che l'Arsenal fosse cambiato; ieri ne ho avuto la smentita, un domani chissà.
A chi critica Eduardo(che non sarà un fenomeno ma forse neppure l'ultimo brocco del pianeta): togliete contemporaneamente alle super grandi i loro attaccanti:togliete Drogba, Messi ed Ibrahimovic,Rooney e Berbatov,Milito ed Eto'o e mettete i loro sotituti contro Terry e Carvalho e poi mi dite chi fa figure migliori.
Già, ma sparare sull'Arsenal deve essere diventato lo sport nazionale, visto il numero di commenti.

ArsenalMyLove said...

Chris Taccio

concordo con te: anche Jankulowsky sarebbe un ottimo acquisto, hai ragione! Ha vinto tantissimo nel corso della sua carriera, a magari adesso ha voglia di riscatto dopo un avvio non proprio brillante in Serie A.
Potrebbe far da chioccia ed insegnare i tanti trucchi del mestiere ai nostri difensori, che purtroppo spesso vanno nel pallone :(

claudio said...

Quando Chiellini dovesse arrivare all'Arsenal mi toccherà smettere di seguire e di amare la mia grandissima e amata squadra. No no no per favore non diciamo cavolate di questo tipo perchè oltre ad essere falloso come un fabbro e davvero brutto da vedere anche esteticamente con quel naso che sembra un gormita, è secondo me un giocatore davvero scarso che non ha mai fatto nulla nella sua carriera. Ma chi è Chiellini poi per ricevere tutte queste attenzioni su un blog che parla di Arsenal e calcio inglese, che ci azzecca qua dentro me lo volete dire? Ma la scritta quel Buck questa cosa quindi mi puzza tanto di fesseria bella e buona scritta solo per infastidire chi dei tifosi dell'Arsenal si sente derubato di un giocatore così importante come Van Piersie per i prossimi delicati mesi di sfide decisive che ci vedranno come spesso accade in prima linea. Altri nomi fatti sono solo spazzatura che potete tenervi nelle vostre cesse di squadre grazie lo stesso.
claudio