Saturday 28 November 2009

Domani la sfida con il Chelsea

Tra 24 ore si scende in campo. Una sfida che molti danno per scontata in favore del Chelsea. Una specie di passa parola dell'ovvieta' si legge nei giornali e i blog in generale ripetono. Ci mancano due attaccanti e i due terzini sinistri titolari. Male. Ma non e' la fine del Mondo. Dopo che i numeri dimostrano da mesi che tutti segnano nei Gunners, la gente scrive che ”senza Van Persie, chi fa i goal?”... a proposito dell'olandese, l'entrata di Chiellini e' costata dai 4 ai 5 mesi di infortunio. Stamattina lo staff medico dell'Arsenal ha confermato che serve un'operazione per riportare tutto alla normalita'. Il macellaio juventino non e' nuovo a queste cavolate, l'irruenza che mette nel giocare anche amichevoli e allenamenti e' risaputa. Dimostra che il cervello funziona parzialmente e che e' candidato a diventare in breve il nuovo Materazzi..complimenti vivissimi. Ma le “persone normali” non ti invidiano... fidati.
Lasciato l'argomento Chiellini, vediamo di tornare sui passi del big match. Il Chelsea e' una squadra che tecnicamente e' inferiore alla nostra, parlo in generale e certi suoi giocatori sono ottimi corridori, ma se si gioca “di fino”, il Chelsea rischia di uscirne pesantemente sconfitto.
Quello che manca tecnicamente ai Blues viene sopperito con la forza fisica. E sono i Kg. Che pesano tremendamente in favore dei blues.
Molto dipendera' da come si svilupperanno i primi 15 minuti e come saranno le condizioni atmosferiche. Un campo pesante agevolerebbe loro, ma le previsioni parlano di pioggia ma all”Emirates le condizioni del terreno dovrebbero essere ottime come sempre.
Molto dipendera' da come Arshavin sara' in campo domani, se e' concentrato potrebbe fare molto male ai blues, mentre a centrocampo il lavoro sporco di Song sara' basilare per fermare le incursioni del centrocampo del Chelsea.
La sfida sara' anche tattica tra le panchine. Wenger e Ancelotti si sono sfidati poche volte uno contro l'altro e due anni fa tutti davano favorito il Milan Campione d'Europa in carica. Tatticamente l'Arsenal umilio' il Milan. All'andata facendoli fare la parte di un Wigan qualunque chiuso in difesa alla ricerca del pareggio a reti bianche, a San Siro fu un'apoteosi totale che si concluse con quasi tutto il pubblico milanista in piedi ad applaudire i ragazzi di Wenger.
Questo ultimo particolare domani non succedera', anche se vincessimo 8-0, non aspettatevi i tifosi dei blues a farci i complimenti..;)
Comunque e' una partita molto importante specie per noi. Vincendo ci conquistiamo tre punti, morale e riportiamo in Chelsea ad un tiro di schioppo, considerando che la prossima settimana i blues vanno a ManCity e noi abbiamo un'altra partita in casa.... pareggiando cambia poco e tutto si rinvia di settimane, perdendo... ok... non prendiamo in considerazione questa ipotesi, perche' vorrebbe dire riprendere ad inseguire “da lontano”.
La partita e' molto aperta come e' naturale che sia, chi la da per scontata in favore del Chelsea ha probabilmente visto poco durante l'anno fino ad oggi.... per me sia noi che loro, siamo le due squadre piu' forti in Europa al momento. Due squadre che non mi sorprenderebbe minimamente rivedere anche in finale di Champion league.
Ad ogni modo ci leggiamo domani sera, qualche ora dopo al fine della partita, il tempo di tornare a casa dalla stadio, buttare due righe e via...

19 comments:

Luigi said...

sto vivendo questa vigilia cercando di seguire il meno possibile i media italiani. "e carletto di quà e carletto di là, e il chelsea schiacciasassi, e l'arsenal è troppo giovane per vincere" e che palle! p.s. su chiellini condivido in pieno, anche se a fare certi discorsi in italia si rischia il linciaggio. complimenti per il blog, un punto di riferimento essenziale per chi come me segue l'arsenal e ha scarsa dimestichezza con l'inglese.

Andrea said...

Sondaggio sul sito ufficiale del Chelsea:"Come finirà la partita?"
Voti:84% vittoria Chelsea, 7% vittoria Arsenal, 7%pari(tutto vero)....questi sondaggi ricordano quelli che utilizza qualcuno in Italia, qualcuno che Ancelotti e tutti noi(ahime...)conosciamo bene.
Quindi smentiamoli....Come on Gunners!!è il giorno più importante, dai ragazzi!

Valerio said...

Andrei non deve deludere, cesc deve fare il CAPITANO e Vermaelen deve cercare nel miglior modo di bloccare Drogba... per il resto, ci affidiamo a un gol, su palla inattiva o su azione...

Anonymous said...

come tutti gli anni, eccoci a dire una cosa semplice: anche quest'anno non si vince nulla.
sembro catastrofico? come tutti gli anni c'e' chi mi accusa di esserlo, peccato che pero' alla fine della fiera risulto essere il piu' realista.
oggi credo che il chelsea non ci ha dominato, ci ha solo dimostrato di essere piu' forte di noi, decisamente piu' forte di noi.
in italia esistevano i bauscia, che nel calcio si gongolavano per poche vittorie...noi siamo gli english bauscia che ci gongoliamo per il nostro gioco ma poi, quando conta, non vinciamo mai nulla.
l'attacco e' inesistente, e' da agosto che lo dico, ora che manca pure van persie credo che anchel'hull city abbia un attacco piu' forte. eduardo non e' un giocatore da arsenal, spero che prima o poi qualcuno lo ammetta.
per il resto siamo sempre leggerini, mancano i kg e i giocatori con vera esperienza, quelli che qualche trofeo lo hanno gia' vinto, quelli che hanno kg e non solo capacita' di fraseggio.
la difesa anche oggi ha fatto buchi, ma e' semplice il discorso: siccome mancano gli attaccanti vanno tutti su ad attaccare, e quindi ci si scopre.
vabe', nulla di che, oramai sono abituato a vedere un arsenal eterno irrealizzato, il film e' sempre lo stesso, sett prox torneremo a dire che siamo fortissimi perche' vinceremo 3-0, ma quando ci sono i momenti decisivi come sempre facciamo cilecca. la politica dei giovani non fa vincere, e non sono io a dirlo, ma i fatti.
noi teniamoci pure eduardo, denilson, nasri, ecc, che gli altri giocano con drogba, lampard, essien, terry.
marco

Anonymous said...

concordo pienamente con l'ultimo commento di marco e aggiungerei che l'arsenal è veramente una squadra ridicola.
prendersi 3 gol in casa dal chelsea:se c'era il man u col cazzo!!!
GLORY GLORY MAN UNITED!!!! l'unica vera squadra che può tenere testa al chelsea siamo noi, mettetevi il cuore in pace!!!

deca said...

Sono d'accordo con Marco, mi spiace ma sono uno di quelli "..che l'aveva detto " già da inizio anno,confesso che qualche buona prestazione mi aveva illuso un pochino però la realtà dei fatti purtroppo è ben diversa.
Anche quest'anno siamo destinati ad una stagione nell'anonimato, perchè ormai il treno per il campionato è partito.

claudio said...

no max sono senza parole davvero questa volta addirittura perso contro il chelsea quando dovevamo batterli ed essere primi ed invece siamo a non so più quanti punti. il chelsea ha dimostrato cosa vuol dire avere una gran difesa quasi a livello di quella lucio-samuel dell'inter mentre l'arsenal no con vermalen che forse è più bravo ad andare in attacco che difendere che drogba contro di noi deve sempre farci puntalmente due fischioni e questa volta non c'era nemmeno senderos con cui prendersela. ma in estate non potevamo prenderci un difensore di qualità e esperienza come cannavaro che era pure gratis?non capisco ogni anno arriviamo sempre ad un passo dal più bello ma mai fino in fondo e inizio a pensare che sia il caso di dire addio a wenger e se c'è un allenatore che forse si libera il prossimo anno e che ama il calcio inglese e che può fare benissimo anche da noi quello è mourinho. e sono daccordo su eduardo, capisco non poter arrivare ad un giocatore come milito che nella sua grandiosa carriera ha dimostrato di essere anche micidiale in champions ma qualcosa di meglio si poteva prendere. sempre e comunque COMeON GUNNERS!!!!!

FranzfromTheJungle said...
This comment has been removed by a blog administrator.
deca said...

Claudio mi vuoi spiegare qual'è la grandiosa carriera europea di Milito?

claudio said...

E il più forte attaccante in Europa Milito se vedete ogni domenica in serie a contro le difese più arcignie che ci sono forse in tutta l'intera Europa. Poi forse mi sono sbagliato sulla carriera Europea ma comunque alla sua prima stagione è già stato decisivo nella storica impresa di Kiev che ogni interista non può avere nel cuore come ogni interista già ama e ha nel cuore il principe Diego Milito. E sento anche gente che dice che non è a livello europeo perchè solo a trentanni è arrivato in una topsquadra e cose assurde come queste. Segnare cinquanta reti in due anni di campionato italiano non è da tutti per niente e io lo vedrei bene al posto di Eduardo che forse merita giusto la nostra seconda categoria.

Anonymous said...

il problema a mio avviso non e' quanto e' forte o meno milito.
e' che comunque milito ci servirebbe come il pane, l'arsenal ha un solo vero attaccante forte, che ora pero' dovra' stare 5 mesi in convalescenza. il resto degli attaccanti e' da serie b italiana, ma sono purtroppo convinto che wenger a gennaio dira' che non servono rinforzi, oramai il tecnico alsaziano vive in un mondo tutto suo dove crede che i suoi schemi, e non i giocatori, facciano vincere le partite.
se chiedi a wenger cosa ne pensa di drogba, ti dice che edu e vela sono meglio....questo e' il dramma sportivo che sta vivendo l'arsenal da 4 anni a sta parte.
o wenger cambia oppure cambiamo allenatore...forse inizieremo a giocare peggio, ma si alzeranno le possibilita' di vincere qualcosa, che finche' rimane questa politica dei giovani sono a mio avviso nulle.
marco

Francio McLintock#5 said...

commenti davvero indecenti,a parte alcuni(pochi)salvabili,tifate le vostre squadre al di sotto delle Alpi e vivrete meglio!

claudio said...

Davvero condivido tutto quello che dici solo che Milito
era un esempio e quello che sarebbe il mio sogno per i Gunners. L'altro giorno ho fatto il nome di Cruz che avrebbe comunque potuto farci davvero comodo magari non da titolare. Io voto per cambiare allenatore anche domani perchè sono troppiu ormai gli anni in cui non vinciamo più nulla e ci sentiamo dire che giochiamo il miglior calcio c'Europa sono davvero stufo. hO cacci i soldi sulm ercato Arsene o grazie di tutto ma le nostre strade forse sono arrivate al punto di dividersi per sempre ringraziandoti per tutto quello che hai fatto e ci hai regalato ma forse un ciclo è finito ed è stato glorioso come bn poche squadre in Europa possono vantare. Dai Gunners riprendiamoci!!!!!!!!!!

Stefano said...

Milito, cruz, ma di cosa stai parlando? Sono giocatori modesti che fanno il bello e il cattivo tempo in Italia, in un campionato che tolte le prime due o tre ha difese ridicole.
Cannavaro? Ma a cosa serve all'Arsenal Cannavaro?
Sei un troll?

You to view said...

Gclub Casino Gclub You can see more information here > https://gclub-casino.casino/

Heehiso said...

เว็บโป๊ออนไลน์ที่ดีที่สุดในประเทศไทย
ทุกวันนี้การรับชมหนังโป๊ออนไลน์สามารถรับชมได้อย่างสะดวกและง่าย โดยการเข้าชมผ่านทางมือถือได้ทุกที่ทุกเวลาเลยก็ว่าได้ วันนี้เราอยากจะมานำเสนอเว็บดูหนังโป๊ออนไลน์ฟรีแบบเต็มเรื่อง และยังมีการอัพเดทหนังโป๊ใหม่ล่าสุดกันทุกวัน อีกทั้งยังมีหลากหลายหมวดหมู่หนังxxxให้ท่านได้รับชมไม่ว่าจะเป็น หนังโป๊ไทย คลิปโป๊ คลิปหลุด รูปโป๊ หนังโป๊HD หนังเอ็กฟรี และห้องเชือดที่เป็นข่าวต่าง ๆ อีกมากมาย ดูง่ายสะดวกรับชมได้ฟรีไม่ต้องเสียค่าสมัครสมาชิกหรือต้องไปจ่ายดูคลิปโป๊กลุ่มลับให้เสียเงิน

You to view said...

Modern De รับสร้างบ้านอุดร ด้วยทีมงานคุณภาพประสบการณ์มากกว่า 20 ปี


Dtogen สมุนไพรแก้ปัญหานอน นอนไม่หลับ จากธรรมชาติ
นอนไม่หลับ

สล็อต ออนไลน์  said...

สล็อต ออนไลน์ เป็นแบบเกม เว็บไซต์สล็อต สล็อตออนไลน์ ยอดนิยมแล้วก็เป็นที่ชอบใจอย่างยิ่งสำหรับผู้เล่นเกมสล็อตออนไลน์ขณะนี้ด้วยต้นแบบเกมส์ มาแรงและแตกดี แตกง่ายที่สุด ของเรา พีจีสล็อต

UFADEAL said...

UFADEAL เว็บของพวกเราแจกจริงไม่ต้องฝาก ไม่ต้องแชร์  รับกันได้แบบฟรีๆ เพราะว่ามันเป็นสิ่งที่ช่วยทำให้คุณทำเงินได้ แบบเต็มๆเล่นได้ทุกเกมถอนได้จริงต้อง พีจีสล็อต เว็บนี้เท่านั้น