Saturday 24 October 2009

prima del West Ham

I 60 anni di Wenger sono arrivati e tutti si sorprendono che il francese abbia proprio questa eta'. L'aspetto giovanile e' innegabile, probabilmente l'avere al suo fianco tanti giovani aiuta a tenersi giovani di conseguenza. Ad ogni modo “buon compleanno”, Professore...

La partita di domani e' un derby. In casa del West Ham non sara' facile, come e' sempre in Premier League, ma l'obbiettivo e' il titolo, di conseguenza solo i tre punti soddisfano appieno.

Zola sta portando piano piano la squadra verso la retrocessione e un po la colpa e' anche sua. La squadra risente di troppi innesti pagati a caro prezzo arrivati dalla Serie A che quasi sempre a dimostrato negli ultimi anni di non produrre giocatori che possano esprimersi decentemente in un campionato decisamente piu' difficile di quello italiano degli ultimi 4-5 anni.
La disattenzione di martedi in Olanda potra' servirci da lezione. Probabilmente quel pareggio all'ultimo secondo risultera' piu' salutare di una vittoria sofferta, perche' aver perso due punti in CL non sono un problema, ma perlomeno ha lanciato un piccolo segnale d'allarme ai ragazzi che nel calcio di questi anni solo se si e' concentrati per l'intera partita si conseguono risultati, altrimenti puoi prendere goal da chiunque.

In fin dei conti la doppia giornata di CL ha dimostrato proprio questo...con le cadute di squadre con nomi super famosi... in fin dei conti sono solo 90 minuti di lavoro alla settimana e molti lo farebbero pure gratis... :)

A tal proposito mi devo ri-mangiare alcune dichiarazioni estive che ho fatto sulle squadre "sconosciute" di CL... pensavo in goleade vergognose contro di loro, ebbene nessuna ha fatto brutta figura fino ad oggi...anzi, alcune rischiano pure seriamente di passare agli ottavi...

Mentre noi aspettiamo di vedere giocare (e vincere?) i nostri ragazzi, il programma calcistico ci offre una serie di partite che potrebbero farci avvicinare ancora di piu' al primo posto della classifica.

Suona strano ma ci tocchera' tifare Liverpool domani contro il ManUtd, mentre viene facile tifare Blackburn e Fulham contro le loro avversarie Chelsea e ManCity. Siamo anche tutti tifosi dello Stoke City (che affronta il Tottenham), ma se non ci riuscira' lo Stoke a fermarli, ci pensiamo noi tra sette giorni nel derby. :)

4 comments:

toni said...

Che mi dici di balotelli? sarebbe utile alla nostra squadra?

Massimo Usai said...

non credo che Arsene butti al vento 20 milioni di sterline per un giocatore che e' comunque inferiore ad almeno nostri due attaccanti... non credo ci serva, onestamente....

Anonymous said...

Perche non:)

Anonymous said...

necessita di verificare:)