Sunday 4 October 2009

Arsenal vs Blackburn 6-2

Metto le mani avanti. Cosi i super critici della premier league i nazional popolari “la serie A e' meglio”, e tutti quelli che godono nel vedere piu' il pelo nell'uovo che mangiarsi l'uovo stesso, avranno vita facile dopo questo mio post.
Le avversarie che incontriamo sono tutte scarse. Tutte. Fanno errori difensivi, noi siamo scarsi con gli attaccanti e in difesa facciamo ridere.

Ok... contenti? Ed allora e' ovviamente solo un caso che abbiamo la squadra che ha segnato di piu' in premier e nell'intera Europa. E' solo un caso che siamo velocissimi, imprendibili e costruiamo dalle 10 alle 12 azioni goal ultra pericolose a partita. Naturalmente e' sempre un caso che il portiere avversario si deve sempre dimostrare il migliore in campo.

E' anche un caso che Vermaelen “non era adatto al campionato inglese” (cit. estiva da parte di molti..) ed ha segnato gia' 6 reti (!!!)...ed e' un difensore centrale.

Naturalmente e' solo fortuna se anche oggi all”Emirates abbiamo visto un piccolo spagnolo dimostrasi il piu' forte al Mondo nel suo ruolo e un piccolo russo che attende la sfida con Messi per vedere realmente chi e' piu' forte.

Cosi “casualmente” anche oggi mi sono divertito, ho visto numeri di alta classe, cose da esclamare “oooooohhh”, per venti minuti ed applaudire a scena aperta giocate e sostituzioni per giocatori che sembrano usciti da una playstation, talmente fanno tutto bene.
Incroci, filtri, passaggi di 50-60 metri perfetti per controllo e ripartenza tutto di prima, traverse, salvataggi sulla linea, etc etc...

Dimenticavo... che poi la squadra ancora e' mezzo incompleta, ancora ha alcuni infortuni importanti e certi talenti stanno solo per tornare... insomma... segnatevelo oggi, cosi poi non dite che sono salito sul carro del vincitore all'ultimo momento.
Quest'Arsenal sara' primo in campionato prima della fine di Novembre. Il 29 Novembre ci sara' la sfida con il Chelsea e quel giorno si dovrebbe stare da soli al primo posto anche con la partita in meno che abbiamo.

Per me le soddisfazioni, fermo restando che non accadano 10-12 infortuni come lo scorso anno, potrebbe togliersi ben piu' di una soddisfazione.

Nota finale. Grande emozione rivedere Thierry Henry all'Emirates. Applausi a scena aperta e lui che non riusciva ad andare via dal campo viste le feste che il pubblico gli stava decretando.

Visibilmente partecipe ed emozionato, si e' seduto tra il pubblico ed ha gioito peggio di me ad ogni rete... e quando Walcott e' corso sotto la sua poltroncina per esultare al goal... ebbene, devo dire che per un attimo ho sfiorato le lacrime.


Ora sosta internazionale. Incrociamo le dita e speriamo che tornino tutti sani. Io intanto vado in vacanza, da domani saro' negli Stati Uniti per 10 giorni e il fuso orario mi aiutera' a non vederne manco una di queste partite orrende delle nazionali. Seguiro' solo le news sportive mentre voi dormite , per vedere solo come sono andati i nostri ragazzi.
Non e' sicuro che postero' in questi giorni, ma magari si, chi lo sa... di sicuro ci sentiamo e ci rileggiamo prima della prossima partita con il Birmingham...

Statemi bene.

10 comments:

Anonymous said...

grande partita oggi.
non solo per il gioco e per i goals, ma soprattutto perche' per due volte siamo riusciti a ribaltare il risultato(e direi anche nostri errori difensivi, specie sul primo goal).
se continuamo cosi' sara' dura fermarci, ma appunto bisogna continuare cosi', senza fasi altalenanti o passi falsi.
su fabregas nulla da dire,best of the best.
sul russo al livello di messi invece francamente dico di no....messi e' molto piu' giovane, e' quasi unico, e soprattutto, particolare non da poco, ha vinto liga, champions, ecc...speriamo arshavin lo imiti a dovere e ci faccia vincere qualcosa!
marco

Andrea said...

Caro Massimo,
oggi l'Arsenal ha regalato qualcosa di più di una semplice vittoria, ha regalato gioia, spettacolo, entusiasmo.
Quando si gioca così non si può aggiungere altro.Intanto è la 10 vittoria in 12 partite ufficiali(coppe e preliminari inclusi); in campionato miglior attacco, miglior differenza reti(con 1 gara in meno)e 13(!!)marcatori diversi.
E Fabregas oggi ha giocato la sua miglior partita di sempre con l'Arsenal; che sia un segnale decisivo?
Se lui gira e la squadra lo segue, ci divertiremo.
Intanto siamo lì.E ci godiamo uno spettacolo senza pari al mondo.
Orgogliosamente Come on Gunners!

Anonymous said...

mamma mia che arsenal devo dire la verità!!!
il gioco più spettacolare al mondo ma soprattutto ogni gol era più bello dell'altro!

Anonymous said...

12 partite 10 vinte e due perse dominando gli avversari
non male per queste prime settimane di calcio

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonymous said...

molto intiresno, grazie

Anonymous said...

molto intiresno, grazie

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie

Anonymous said...

good start