Thursday 1 October 2009

13 anni di Arsene Wenger

Nella giornata di oggi si sono celebrate le gesta di 13 anni di Arsene Wenger sulla panchina dei Gunners. Il professore ha cambiato l'Arsenal in questo tempo, diventando modello da seguire (o da odiare..)...

Quello che ha fatto con i Gunners passera' alla storia come il primo atto di un calcio del prossimo futuro, in cui le squadre dovranno essere realmente organizzate come Societa' che producono utili e costituiscono modelli da seguire per chi ancora non ha capito nulla di come sara' il calcio del futuro.

Da tutto il Mondo si sono levate parole di stima per l'alsaziano e belle le parole di T. Henry che ieri, da Barcellona, ha ricordato che l'Arsenal e il suo grande amore e che un giorno tornera' ai Gunners per lavorare con Wenger. Questa cosa ha fatto impazzire di gioia un po tutti quanti e nei prossimi mesi o anni si capira' meglio in che forma Henry tornera' a lavorare per noi.

Intanto Adebayor e' sfuggito alla squalifica che avrebbe meritato, ma la FA ha riconosciuto comunque colpevole il togolese, infliggendoli una multa quasi record di 25 mila sterline!

Si e' chiusa anche la fase europea tra Champion e la nuova Europa Cup... il bilancio per noi e ottimo... il bilancio per Nazione (dopo due giornate) e' veramente strabiliate...

guardate il quadro che ho allegato...e le conclusioni le lascio a voi.

Classifica partite-punti x Nazioni


=== Nazioni con 4 squadre ===

21 p. Inghilterra (su 24 a disposizione)

4 squadre : 6 Chelsea, 6 Man U., 6 Arsenal, 3 Liverpool


17 p. Spagna (su 24)

4 squadre : 6 Real Madrid, 6 Siviglia, 4 Barcellona, 1 Atletico M.

10 p. Italia (su 24)

4 squadre : 3 Milan, 3 Fiorentina, 2 Juventus, 2 Inter

=== 3 squadre ===

10 p. Francia (su 18)

3 squadre : 6 Lione, 4 Bordeaux, 0 Marsiglia

9 p. Germania (su 18)

3 squadre : 4 Bayern, 3 Wolfsburg, 2 Stoccarda


2 comments:

LaLLo said...

Giù il cappello.

Anonymous said...

molto intiresno, grazie