Thursday, 18 September 2008

Dynamo Kiev Vs Arsenal 1-1

Risultato ottimo in terra ucraina. La partita è stata cosi cosi secondo le nostre aspettative. Nel primo tempo era partita da vincere e vinta, poi accade che l'arbitro cade su un fallo inesistente di Sagna e concede il rigore. A quel punto il rischio tracollo è stato enorme. Almeno in due-tre occasioni il Kiev ha avuto la possibilità di passare ancora, ma nel calcio la regola di chi sbaglia paga, è una delle regole più ferree, e alla fine un cross perfetto di Walcott entra in porta in qualche maniera spinto da Gallas.
Era una partita di CL, di conseguenza era importante non perdere e cosi è stato. Un pareggio che ci lascia in ottima posizione per andare avanti, specie se in casa non si perderà mai. Anzi, bisogna vincere sempre, regola semplice e che non lascia altre combinazioni.
Detto questo, bisognerebbe fare un'analisi dei calciatori in campo e devo dire che Adebayor è stato decisamente devastante, oramai con il controllo del pallone è micidiale, controllo e difesa che porta a mettere in serie difficoltà sia la mediana che la difesa avversaria.
Buona anche la prova generosa di Walcott, mentre mi è parso non al massimo Fabregas. Diciamo "mi pare", perchè la partita l'ho vista una sola volta e non essendo a casa mia non ho la possibilità di rivederla ancora.
Ed ora il Bolton...sabato sera.

3 comments:

Anonymous said...

la prestazione non è stata di quelle mostruose, però il fatto di pareggiare in certe situazioni è segno di maturità e palle quadrate!
peccato solo per un arbitraggio indegno, ma fa nulla
è un risultato che non ci complica la vita, ma adesso archiviamo kiev e pensiamo a bolton e concludiamo alla grande queste 3 trasferte di fila!

come on Arsenal!!!!!!!!!

Anonymous said...

Il rigore è stato assurdo. Pensa che pure in Italia hanno detto così, il che è tutto dire.
Stefano

Anonymous said...

Fortunatamente non si sono accorti del nostro gol in fuorigioco! :-)