Nuovamente primi. Forse solo fino a domani, ma se il Chelsea non batte il Manchester United (risultato possibile, perche' no?), l'Arsenal riprende il comando della classifica della Premier e lo fa con stile e prepotenza. Pesa come un macigno quella maledetta partita a Fulham, ma ad ogni modo vincere il campionato con zero sconfitte succede una volta ogni cento anni (e siamo solo noi capaci di farlo, sia chiaro...), cosi mettiamo una pietra sopra quella sconfitta ed andiamo avanti.
Che spettacolo oggi a Bolton, grande partita in generale, con l'Arsenal che nel primo tempo rischia di trasformare la partita in un incontro di pallamano. Due pali e almeno 5 interventi da standing ovation del portiere di casa, evitano al Bolton di essere ridicolizzato tra le mura amiche. A onor del vero, c'e' da dire che la reazione del secondo tempo dei bianchi e' stata encomiabile, con grandi giocate e alcune ottime occasioni per pareggiare. Almunia fa la sua parte e se Eboue prende lo specchio della porta (oggi ben tre volte !) puo' succedere che anche lui segni (il suo primo goal ever in Premier !!! ).
Ci presentiamo senza Eduardo, Rosicky, Van Persie, Diaby, Nasri...eppure..siamo stati spettacolari.
Una segnalazione veloce per i dieci minuti di Theo Walcott, che se continua con questi numeri rischia di diventare troppo forte e imprendibile per tutti. Esiste un giocatore della sua stessa eta' cosi forte in Europa? No, non esiste. Per giunta esiste uno con un'esperienza almeno simile a quella di Theo? Mi pare di no. Forse solo Messi.
Intanto Denilson ripete una grande partita, fa la sua seconda rete in campionato ed allora viene normale chiedersi: Chi e' Flamini?!?!
8 comments:
straordinari è dir poco,
basta è inutile fare commenti sulla gara o dare delle valutazioni singole
troppo troppo forti quest'oggi
a dir poco superbi,
ed alla faccia di chi dice che abbiamo una rosa corta, dovrà ricredersi visto che gente come song e sopratutto nicky bendtner fa tremare gente come diaby e adebayor
fantastici
come on Arsenal!!!!!!!!!!
Vorrei fare un elogio al grandissimo song!!!
Davvero straordinario quest'oggi...mi è piaciuto tantissimo.
Ottimo primo posto, cerchiamo di mantenerlo il piu possibile.
Un altra annotazione è per la difesa.
3 gol concessi tra premier e ucl.
Uno su rigore, e due su calcio d'angolo. Bravi i nostri difensori...
Impressionante Arsenal anche ieri. Non so che aggiungere alle tue precise parole. Walcott e' forte sul serio e quando apro la gazzetta e' leggo ancora di Pato e Balottelli mi viene da ridere sempre di piu'.
Enrico
io vorrei sentire un vostro parere sulla maturazione di bendtner, che sta facendo passi da gigante secondo me. anche ieri secondo me ha giocato alla grande da seconda punta, e sta acquisendo molta più confidenza e personalità rispetto all'anno scorso.
mi "dispiace" che sia un po' trascurato da questo ottimo sito!
alessandro
Dannazione, mi faccio quasi schifo da solo... :-D
Possibile che sono l'unico ad aver trovato la prestazione di ieri piuttosto traballante...? :-D
A parte la grandissima pressione offensiva cha abbiamo apportato dopo il gol subìto, siamo stati fortunati se non abbiamo preso altri 2-3 gol.
E questo, per una squadra come l'Arsenal, contro una squadra come il Bolton (che è l'ombra di quella dell'era Anelka, a mio parere), non è assolutamente ammissibile.
Troppa sofferenza!
Fatto sta che...
C'MON, ARSENAL!!! :-D
Che spettacolo anche ieri!
3 gol, 2 pali, sei-sette occasioni; la seconda rete è manuale del calcio, talmente bella che solo noi riusciamo a realizzarla; è vero che abbiamo concesso qualcosa di troppo, ma credo sia dovuto anche alla stanchezza emersa un pò nella ripresa..però: Song strepitoso, Denilson che cresce a vista d'occhio( in più segna e fa assist, alla faccia di Flamini...) Bentdner mai visto così al servizio della squadra; e senza Nasri Diaby Van Persie e gli altri infortunati;
Piuttosto ricominciamo con la caccia all'uomo:Clichy ha rischiato una gamba, Walcott ha rischiato di tutto a Kiew...questa agressione vera e propria che subisce continuamente l'Arsenal è inamissibile.Abbiamo già pagato con il Povero Edu, chi sarà il prossimo??
E naturalmente tutti a tutelare i vari Ronaldo ecc, a sopportare gli insulti e le proteste plateali di Terry Rooney Lampard e compagnia.
E l'Arsenal?Al solito vittima.
Ma siamo + forti anche di questo e di tutti quelli che continuano a considerarci solo una banda di ragazzini...Vedremo a Maggio.
Come on gunners!
x Alessandro: Bendtener e' un signor giocatore. Lo scorso anno ha fatto vedere notevoli miglioramenti e quest'anno si attendeva la sua esplosione. ha 20 anni, ma una grossa esperienza. In nazionale segna sempre.
x Ml: io firmerei per prestazioni traballanti cosi ogni settimana. Nel primo tempo, fosse finita 5-1 per noi, nessuno aveva nulla da dire... basti dire che il migliore in assoluto in campo e' stato il portiere del Bolton e quando battuta ci ha pensato il palo (due volte) a salvarlo.
Suvvia, sii contento. Per ora stiamo andando benissimo.
Post a Comment