Dunque, con colpevole ritardo, eccomi sul blog a parlare della sonante vittoria di Blackburn. Da dove mi trovavo nei giorni scorsi, non avevo possibilità alcuna di scrivere sul mio amato blog, così ora le ondate di gioia si sono calmate e posso essere più riflessivo (forse...).
La partita è stata semplicemnete perfetta. Per molti versi siamo sembrati un'Arsenal più spettacolare e perfetto di un anno fa, ed abbiamo pure capito che alle volte bisogna essere pure "bastardi come il ManUtd" dello scorso anno e non fermarsi alla semplice vittoria, ma bisogna umiliare gli avversari, sotterrandoli sotto una marea di goal se capita l'occasione.
Questa è una cosa che le squadre di Wenger non hanno quasi mai fatto. Sembra che a noi non interessi mai la differenza reti, ed è un errore. Il regolamente della Premier è chiaro in questo e noi stessi abbiamo vinto il mitico titolo del 1989, proprio in questa maniera, quindi è giusto che si riprenda con questo atteggiamento in campo.
Intanto siamo già ai rimpianti, dopo solo 4 partite. Ancora non si spiega come mai a Fulham la squadra fosse la lontana parente di qualunque Arsenal degli ultimi 20 anni, forse una risposta precisa non la si troverà mai, ma è anche vero che rileggendo la formazione di quel giorno, eravamo veramente un'altra squadra, specie a centrocampo.
E' tornato al goal pure Adebayor, addiritura con una tripletta. Ade pareva certo di andarsene, con il senno di poi pare che (al momento, perlomeno...), sia stato l'unico del trio dato per partente, che abbia fatto la scelta giusta e logica per la sua carriera.
Io questa estate ero per la sua cessione e lo sono ancora se i soldi fossero stati reali e veri, quelli che in particolare blatterava il Milan. Sappiamo benissimo che invece il Milan ha solo detto che lo voleva a quelle cifre solo alla Gazzetta, ma mai a Wenger è arrivata un'offerta vera. Altrimenti oggi si parlava di un giocatore che non segnava a Milano (o Barcellona) e di Vela o Van persie o Bendtner, che aveva appena fatto tre reti a Blackburn.
Quello che voglio dire è che ancora 'è gente che non ha capito che il modulo Arsenal è talmente (quasi) perfetto, che forse anche io potrei segnare alcune reti... (Forse, sia chiaro...perchè su questa cosa ho dubbi sul serio..ehehehhehe).
Ieri sera leggevo sulla Gazzetta che Flamini è una delusione, che non crea e non sa cosa fare... che sorpresa sarebe? Quando mai Flamini ha creato qualcosa? L'abbiamo sempre detto che serviva a coprire Fabregas (lui si, che inventa...), ed infatti Wenger lo disse chiaramente questa estate, che Flamini era un buon giocatore, ma che non valeva la pena spendere cifre esagerate per lui, lasciando intendere che comunque un rincalzo simile o migliore, si sarebbe comunque trovato. Per il momento ha avuto ragione. Stesso discorso su Hleb, in Spagna (con il Barcellona in crisi come il Milan), scrivono che il bielorusso fa si sempre il penultimo passaggio in modo fantastico, ma a loro serviva un assist man o uno centrocampista che segnasse. Anche in questo caso, dove sta la novità?
Wenger ha dato tre anni a Hleb per migliorarsi in questo settore, calcisticamente parlando è stato un fallimento per l'Arsenal ed era giusto cambiare.
Al momento , quindi, sia Nasri che Denilson, hanno aggiunto molta più qualità dei partenti e (anche se è solo passato un mese), Wenger ha vinto su tutta la linea sulle polemiche ignoranti della stampa estiva.
Diciamo che veramente bruccia l'unica partita storta dell'anno fino ad oggi, altrimenti si sarebbe primi, con punteggio pieno e con gioco ultracovincente. Nonostante questo, se lo scorso anno, dopo 4 partite, l'Arsenal meravigliava l'Europa, stavolta siamo a dir poco stpendi, perfetti e con un'esperienza in campo che se ancora qualcuno dice che ci servono giocatori esperti, rido per sei giorni e dovete chiamare un dottore per calmarmi.
Domani inizia la nostra avventura in CL, si gioca a Kiev e siamo fortunati a giocarci domani e non tra un mese o due, almeno non ci sarà l'handicap del clima.....ma questo è un discorso che lascio a domani.
4 comments:
Già... direi che "che il modulo Arsenal è talmente (quasi) perfetto" che è da troppo tempo che non vinciamo nulla... :-(
tanto tempo!?!? Dipende da come consideriamo il tempo. 3 anni sono tanti? Nel calcio sono pochi, quasi nulla...capisco che sotto la pressione mediatica paiono un'enternità, ma come ho detto mille volte... in 110 anni di campionati, sono pochi perfino i titoli del real in Spagna o della Juve in Italia, per non parlare di ManUtd o Liverpool, Milan o Inter...
Ogni tifoso vorrebbe vincere ogni singolo anno, ma 12-15 titoli paiono tanti, ma in rapporto ai 110 campionati sono decisamente pochi per chiunque
il modulo Arsenal è perfetto,
e lo dimostra proprio il fatto
di come anche uno come denilson(cmq più talentuoso di flamini) riesce a giocare al fianco di fabregas, unendo cattiveria e corsa, ad una capacità nell'impostare notevole,o di un walcott
strepitoso molto di più di bluff come balotelli o pato.........
secondo me poi 3 anni non sono nulla
anche perchè pure lo united prima di vincere il titolo ha avuto 3 anni di inferno ed il liverpool non ne parliamo neppure............
quindi il sistema Arsenal è perfetto e sicuramente pagherà
come on Arsenal!!!!!!!!!
Che si fa stasera con la Dynamo? La bolletta incombe :)
Post a Comment