Questo blog si rivolge ad un pubblico italiano, conseguenzialmente so bene che avete subito un attacco mediatico-propagandistico esagerato per la trattativa che ha portato Ronaldinho a firmare per il Milan. In poche parole, leggendo tra le righe della gazzetta, parrebbe essere stat l'operazione di mercato migliore del secolo. Noi che fessi non siamo, sappiamo bene che invece le ombre sono tante, i dubbi giganteschi e che questa mossa portera' consenso al Governo, ma abbiamo dubbi che porti un reale miglioramento nel gioco del Milan.
Due anni fa, per Ronaldinho, qualunque club al Mondo si sarebbe scannato per averlo. Nell'estate 2008 e' stata la priorita' nelle vendite del Barcellona (non vedevano proprio l'ora di liberarsene) e solo due squadre che faranno la UEFA (ManCity e Milan) si sono interessate al giocatore. Inoltre in un periodo in cui anche un 31enne vuole (ed ottiene) un contratto di 4-5 anni, lui ne firma uno di 3 !!
La gazzetta vende la cosa dicendo “voleva fortemente il Milan”, e sono sicuro che tra poco lui stesso dira' che era “milanista fin da piccolino”. Ma i dubbi rimangono, nessuno lo voleva e sappiamo bene che nell'ambiente certe voci, certe notizie , girano velocemente e a Barcellona non e' che abbiano bisogno di soldi.
Per cosa lo voleva il ManCity e' chiaro, serviva per lanciare il nome del City nel mondo, non certo per vincere il titolo. Ma il Milan? Cosa se ne fa? Sportivamente parlando, cosa serve? Non ringiovanisce la squadra, non si ha nessuna sicurezza sulle sue condizioni fisiche e potrebbe creare piu' scompensi che reali vantaggi tecnici.
A questo punto il Milan si allontana da Adebayor (ammesso che realmente avessero i soldi per prenderlo), ma con quei soldi, come dicevo ieri, ora il Barcellona dovrebbe chiudere per Hleb, visto che siamo sulla stessa cifra. Si, Hleb e Ronaldinho valgono sul mercato la stessa identica cifra.
Gilberto pare che abbia chiuso con il Panathinaikos. Sono contento per lui. Oramai era chiaro che pure nel prossimo anno lo spazio sarebbe stato minimo, ed essendo lui un bravo ragazzo, e' giusto che abbia trovato una buona soluzione per giocare ancora a buoni livelli per altri due-tre anni.
Hill-Wood ieri ha fatto un ottimo discorso ad ampio raggio, ha parlato dei benefici del nuovo stadio ed ha invitato i calciatori a riflettere sulla condizione economica mondiale, prima di fare discorsi di rinnovi ed altro, che sono talmente cafoni che potrebbero irritare la fonte principale del loro guadagno” i tifosi.
Certo, se avesse visto alcune immagini di Ronaldinho ieri, forse avrebbe capito che nel calcio c'e' pure gente orami con il cervello fuso. Il suo atteggiamento, come era vestito etc etc, era preoccupante non poco.
Per il resto, perfino le voci, sono calme. Forse questa vendita del Barcellona aprira' nuovi canali , ma il mercato mai e' stato calmo come questa settimana fino ad oggi.
Intanto conto i giorni, sabato pomeriggio su Arsenal Tv prima uscita annuale con il Barnett, nulal di importante, ma almeno di calcio si tratta.
5 comments:
massimo, la cosa bella è che tutti parlano di ronaldinho come il primo
grande colpo del mercato mondiale...nessuna c....ta più grande poteva essere detta stiamo parlando di 1 giocatore che buono lo è stato si e no per 1-2 anni.......mi fa piacere che tutti si dimentichino che noi abbiamo preso il prodigio nasri, 1 fenomeno straordinario per 1 cifra inferiore a quella di ronaldinho, che sembra più 1 colpo mediatico e nulla più, speriamo che adesso il barca chiuda per hleb,
cosi potremo lanciarci nell'assalto definitivo a barry, per cui il liverpool offre al massimo 14 mln di pounds più finnan,
noi possiamo tranquillamente pareggiare l'offerta economica, mettendo però sul piatto hoyte decisamente più gradito al villa
e perchè no pure il prestito di qualche giovane tipo denilson....
speriamo di fare questo grande colpo cosi la premier e la champions avranno 1 unica grande protagonista:
l'Arsenal!
come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!!!!
Solito perfetto articolo di critica sportiva. L'osservazione che fai su Ranldinho la facevo io con un amico ieri davanti a una pizza. Ma lo sai
che Berlusconi ha dato lui l'annuncio in TV in diretta?
Questo non e' piu' un Paese, e' un circo. E Ronadinho, con il fratello, hanno la faccia giusta per fare parte del cast.
Credo sia il giocatore piu' grezzo mai arrivato in Italia da quando esiste il calcio.
condivido le linee tracciate dal post; è il tipico acquisto di facciata fatto per scaldare la piazza (pare abbiano bruciato 3000 abbonamenti nella sola mattinata...) ed in barba all'area tecnica delle squadra. trovo però una esagerazione definirlo giocatore grezzo: è indubbiamente un gran talento, i dubbi son relativi alla condizione psicologica che se per l'appunto è rappresentata dal look, beh per noi interisti ci sarà da ridere di gusto. scherzi a parte, penso come letto anche qui dentro che abbia cartucce da sparare ancora, da buon giocoliere quale è... si spera nelle occasioni giuste (non per loro)
Oddio, giocatore grezzo....se Ronaldinho e' grezzo, Crouch cos'e'?
Chissa' se si fara' beccare a prostitute o alcolizzato, come succede ai calciatori sperduti nelle umide brume inglesi.....
A me pare che grezzo fosse inteso nel senso di buzzurro, forse mi sbaglio, ma questo mi pareva il senso del commento.
Max
Post a Comment