Tuesday, 29 January 2008

Stasera nuovamente il Newcastle

Ci sono club che hanno una fortuna sfacciata non solo sul campo, ma anche in fase di sorteggi. Parlo del Chelsea che vergognosamente va avanti da anni nelle Coppe Nazionali grazie sorteggi di una facilita’ tale che e’ quasi vergognoso nominarli.

Ovviamente noi manco sappiamo come si scrive “fortuna”, cosi ecco che il prossimo turno di FA Cup ci vedra’ non solo opposti al ManUtd, ma per giunta in partita secca in casa loro! Basta questo? No, perche’ il tutto accadra’ 4 giorni prima dell’importante sfida di CL contro il Milan.

Naturalmente la sfortuna non e’ solo nostra, ma anche del ManUtd, che di certo non voleva una partita simile in quei giorni.

Ma come sempre ho detto: “questo e’ il calcio, e la fortuna e la sfortuna e’ piu’ importante di un buon allenamento”, di conseguenza la si affronta con rilassatezza e se va bene la soddisfazione e’ certamente maggiore di vincere 10-0 contro lo Huddersfield.

Come un bambino io sogno sempre un camino in CL che mai ci veda contro squadre di basso livello, ma semmai e’ il mio sogno vincere la Coppa Europea eliminando i grandi vincitori delle passate edizioni..ad esempio, vuoi mettere vincere la CL quest’anno facendo fuori prima il Milan, poi il Liverpool, in semifinale il Real Madrid e in finale l’Inter ?
In poche parole lamentarsi come pazzi dopo ogni sorteggio ma poi vincere una Coppa storica e indiscutibile.
Succedera’ cosi, segnatevelo…;-)
Intanto (tornando con i piedi ben piantati per terra…), stasera si gioca in campionato e la partita (lo sanno anche gli asini…) e’ contro il Newcastle ancora una volta.

Ci sono tutti i presupposti per fare propri i 3 punti e speriamo che questo avvenga.

Per quanto riguarda gli infortuni, c’e’ da segnalare che Van Persie oggi riprend egli allenamenti e in due settimane dovrebbe essere pronto. Che possa essere lui l’uomo giusto per scardinare prima il ManUtd e poi il Milan?
Diciamo che non c’e’ un solo tifoso che non attenda di rivedere la coppia d’attaccanti piu’ forte in opera, Adebayor & Van Persie.

Toure’ pare che non sia molto grave e che gia’ sabato riprendera’ a giocare per la sua nazionale, mentre Rosicky stara’ fuori stasera ma sabato sara’ disponibile.

Torna’ anche Senderos che sta decisamente riprendendo la forma di un anno e mezzo fa, quando guido’ in modo superbo la difesa fino alla finale di Parigi.

Ieri e’ girata voce che l’Arsenal avesse fatto un offerta per Woodgate, la cosa non mi dispiaceva, ma poi Wenger ha detto attraverso il sito ufficiale: “I do not know where that story came from. There is no truth in it at all. We have never been in touch with Middlesbrough about Jonathan Woodgate.”

Ed il discorso cade quindi su questa dichiarazione abbastanza chiara e precisa.

“C’mon Arsenal.”

2 comments:

Anonymous said...

vabbè sul sorteggio dico che comunque anche se è difficile ma tutt'altro che impossibile è 1 cosa positiva perchè le competizioni si vincono battendo le più forti e se battiamo lo united davvero abbiamo altissime chances di portare a casa la coppa invece sul tema più importante attualmente cioè la gara di stasera sinceramente mi aspetto solo di vincere perchè è vero che i magpies sono 1 ottima squadra ma sono anche 1 pò allo sbando quindi dobbiamo assolutamente vincere perchè queste sono partite che a fine anno contano tanto e possono essere decisive quindi vinciamo e continuiamo questa splendida cavalcata fino alla fine

come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unknown said...

Il tuo sogno si infrange, o battete il Liverpool o l'Inter in finale :)