Tuesday, 29 January 2008

Arsenal Vs Newcastle 3-0

Quanti Flamini c’erano in campo? Questa e’ la prima domanda che vi pongo. Io l’ho visto praticamente in ogni angolo del campo. Perfino tirare in porta e segnare! L’avete visto anche voi?

Uomo partita lui, senza dubbio. Serviva la vittoria ed e’ arrivata in una maniera disarmante. Sembra di assistere all’Arsenal dei primi tre mesi. Tanto possesso di palla, tante occasioni da rete e male che vada due-tre tiri contro di noi, di un fiacco che se in porta di mettessimo Zoff con l’eta’ che ha oggi, non si correrebbero comunque rischi di sorta.

La prova di stasera e’ stata spaventosa. Il risultato e’ stato perfino un tantino stretto. Il Newcastle ci ha messo attenzione, disciplina, ma noi sembravamo in 22 e loro “solo in 11”.

Adebayor e’ sempre piu’ perfetto e la coppia Flamini/Fabregas fa paura da quanto e’ precisa ed attenta. Hleb sulla sua fascia crea scompiglio e ditro l’inserimento di Senderos e’ stato indolore. Anche lo svizzero, dopo alcune apparizioni certamente non all’altezza, sta riprendendo la sicurezza e la forma di due anni fa, quando guido’ la difesa centrale dei Gunners a dei record in Europa difficilmente superabili nel breve tempo.

Al tempo Senderos fu una reale roccia difensiva anche per la sua nazionale, poi un brutto infortunio ai Mondiali tedeschi, l’ha tenuto fuori dai campi per troppo tempo ed anche quella magica forma se ne ando’. Ora sembra tornata e non possiamo che essere felici per questo.

Positivo anche il ritorno al goal di Fabregas, che ridendo e scherzando era dalla partita con il ManUtd a Novembre che non segnava.

Ora che la doppia sfida con il Newcastle si e’ giocata, e’ facile dire che e’ stata una passeggiata, ma quanti erano disposti a giocarci una sterlina sopra che sarebbe finita cosi’?
Domani tocca al ManUtd e anche se probabilmente vincera’, tifiamo per un 1-0 o al massimo 2-0, che la differenza reti comincia ad essere decisamente importante.

15 comments:

Francio McLintock#5 said...

un flamini decisamente mostruoso..è ormai da tempo il fulcro del nostro centrocampo..recupera palloni serve assist(stasera ad Ade) se poi adesso inizia anche a far goal così....:)))

Anonymous said...

Concordo con la vostra impressione su Flamini. E concordo sulla partita spaventosa dell'Arsenal.
Oggi ha dominato in ogni singolo aspetto della partita, talmente dominato che il Newcastle puo' fare i salti di gioia che sia finita questa doppia sfida.
Secondo me alla fine erano piu' contenti loro dell'Arsenal stesso.
Speriamo bene per la Coppa con le grandi orecchie. Il Milan ha Gattuso? Bene, noi Flamini. Un Gattuso giovane e al momento migliore del calabrese.
Stefano

Anonymous said...

grande flamini il colpo del nostro mercato è stato tenerlo superlativo come tutto l'Arsenal 1 orchestra dove il direttore wenger sta conducendo 1 opera magnifica e i suoi suonatori i vari cesc,ade e company stanno suonando alla perfezione abbiamo dato 1 dimostrazione di forza straordinaria e pensare che manca ancora "qualche" giocatore importante adesso non ci resta che aspettare stasera ma nel frattempo siamo primi con pienissimo merito

come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous said...

E' vero che l'Arsenal ha fatto i colpi di mercato tenendo i giocatori che lo scorso anno erano praticamente assenti e vendendo le sue stelle. Avesse venduto anche Gilberto avrebbe fatto 13 !
Flamini, Bendtner, Adebayor, sono tutti giocatori interni e lo scorso anno ha pesato anche l'assenza di Van Persie che ancora non e' pienamente tornato.
Che sia lui l'uomo in piu' per la volata finale?

Anonymous said...

L'Arsenal e' uans quadra di merda, piena di negri. Il Milan vincera' facile anche perche' ha meno negro tonti in squadra.
Il Milan vincera' e l'Italia godra' come non mai di fare fuori gente del cazzo coem inglesi, francesi e africani.
Noi siamo il vero Impero.
Noi italiani. E voi che tifate squadre straniere fatte cagare dalla vergogna.
FORZA MILAN E FORZA ITALIA

Francio McLintock#5 said...

ormai è inutile fare commenti per gente di questo livello...la libertà di tifare la squadra che amo fa parte di un mio diritto disponibile e difeso dalla costituzione...te invece non hai affatto il diritto di venir qui a fare il razzista di turno! thanks!!!;)

Anonymous said...

che dispiacere provo a leggere certe cose. ehi "pato" pallone d'oro vai a guardarti milan channel e non sparare giudizi, vergognati a parlare così, siamo nel 2008 se non te ne sei accorto. ci rivediamo il 20di febbraio, e se non dovesse andare come credi vedrai come te la prenderai nel c... e da una squadra piena di "negri" come li chiami tu non è piacevole.. sai cosa si dice dei negri no???? scusa massimo, se ho esagerato cancellami, ma i razzisti pure mi devo sorbire??? forza gunners, luke-

Anonymous said...

Mi scuso con tutti per il post di Pato Pallone d'oro, appena arrivo a casa (ora sono al lavoro) calcello il commento razzista.

Saluti
Massimo

Anonymous said...

razzista pezzo di merda bastardo vai a fare in culo vergognati di esistere e non farti mai vedere dalle mie parti che ti rompo la faccia non osare mai più fare il razzista sto bastardo pato pallone d'oro mi fai ridere e basta mi fa piacere però che ti gasi cosi al momento opportuno vedrai come piangerai di brutto può darsi pure che sono 1 coglione come dici tu perchè tifo 1 squadra straniera ma sicuramente tu lo sei molto più di me ignorante schifoso ma vai veramente a quel paese sto essere immondo e alla brutta faccia tua la mia parola d'ordine sarà solo 1

come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous said...

Che bello il nuovo look. Mi piace.
Per il commento razzista io ti consiglio di non calcellarlo. Tutti devono vedere che razza di gente esiste in questa nazione.
Vedo che Pato e' nuovo in Italia ma gia' ha capito che il suo "padrone" e' il capo dell'Italia intera. Ma si allena a 90 gradi?

Francio McLintock#5 said...

esatto ..è una prova a tanto scempio....poveri noi!

Anonymous said...

Ma che bei principini che frequentano questo blog.
Ehi Pato, chissa' quanto sarebbe contento di leggere wuesto commento seedorf, o magari Gullit o Rijkard!!

Massimo Usai said...

Ma anche Weah, per esempio... ad ogni modo "i principini" che dici tu e' solo "un principino", solo e solitario...nella sua cameretta a combattere le streghe !
;-)

I commenti li lascio tutti, avete ragione voi...

Massimo

Anonymous said...

Era un plurale majestatis. Solo per aver fatto questo errore ti sottraggo £50.

Massimo Usai said...

Lo so che sei un professore..ad ogni modo £50 mi sembrano troppi....ma che mi dici del tuo Liverpool? Va peggio anche della tua Roma..porti sfiga, lo sai, vero?

;-)

ciao
Max