Sunday, 19 August 2007

Blackburn Vs Arsenal 1-1

Classica partita invernale al nord. In casa del Blackburn ci tocca in pieno Agosto un tempo tipicamente novembrino, con piaggia fine e fissa, con campo allentato e scivoloso e con un avversario “classico” del vecchio calcio inglese. Il Blackburn gioca a mille, sputa sangue e sudore e sembrano venticinque in campo. Per una squadra tecnica come la nostra non e’ il massimo della fortuna. Eppure andiamo in vantaggio, eppure difendiamo con i denti il gol di Van Persie. Ma poi, a quindici minuti dalla fine, Lehmann, che fino a quel momento era stato superlativo, decide di fare un errore clamoroso, il secondo in due giornate. Urge rimedio. Non possiamo rischiare l’effetto Seaman di alcuni anni fa. Mi dispiace per il tedesco che e’ sempre stato uno dei miei favoriti, ma dobbiamo pensare alla squadra ed e’ giusto che ora si sieda in panchina, in fin dei conti ha 37 anni e forse i riflessi non sono piu’ uguali.

Ad ogni modo un punto che il tempo dira’ se importante o meno. Certo ci avevo gia’ fatto la bocca ai tre punti, al 100% di risultati positivi, etc etc, ma la realta’ e’ che in un campionato non puoi sempre vincere e Balckburn non sara’ un campo facile per nessuno.

Intanto solo il Manchester City rimane a punteggio pieno. E proprio il City sara’ il nostro avversario la prossima settimana. Squadra che oggi ha avuto abbastanza fortuna nel superare un Manchester United totalmente in crisi di goal. Per ora il bilancio spesa-risultati e’ fortemente negativo in casa dei Red Devils.

Invece il Chelsea ruba un pareggio a Liverpool. Un risultato che a me sta benissimo, ma che sul campo e’ stato deciso da un regalo dell’arbitro che ha visto quello che nessuno ha visto. Intanto noto che il Chelsea ancora non ha schierato per un solo minuto nessuno dei due acquisti milionari della scorsa annata e che i nuovi, esculso Malouda, sono veramente un pianto. Parlo di Ben-Haim e di Bizzarro, due giocatori strapagati e che sono perfetti per una squadra che mira alla Uefa e non certo ai piani alti della Premier.

Ad ogni modo io rimango convinto che la lotta finale per il titolo sara’ tra noi e Liverpool, lo dissi un mese fa e ne rimango ancora convinto, quindi del Chelsea “chi se ne frega?”.

3 comments:

Anonymous said...

dopo le 2 partite di premier che abbiamo giocato ho capito 1 cosa la premier può essere nostra ma per far si che ciò accada quella vergogna di portiere di lehmann nn deve più giocare perchè nn è possibile commettere nel giro di 1 settimana 2 errori cosi gravi per colpa sua abbiamo buttato via 2 punti questo pari brucia quasi come 1 sconfitta e a questo punto io che nn credo molto nelle voci di mercato spero che 1 divenga realtà boruk del celtic cn lui al posto di lehmann la premier è nostra nn vedo l'ora poi che tornino diaby e gilberto cosi flamini per fortuna siederà in panchina comunque se per sabato nn ci sarà più lehmann in porta meglio per il city che all'emirates nn ci si presenta proprio perchè se oggi il manchester nn ha fatto risultato è stato perchè davanti nessuno la butta dentro mentre noi abbiamo van persie anche oggi super ed ha fatto proprio bene ad insultare hughes!comunque anche da silva si è mosso bene ripeto se nn gioca più lehmann abbiamo vinto la premier 1 consiglio massimo se domani darai i voti dai 1 bel 0 a lehmann e idem a flamini

Anonymous said...

Vittoria in casa e pareggio fuori... potreste trovarvi a fine campionato con 76 punti, non sarebbe male :P
Per vedere i gol dell'arsenal e le varie sintesi della premier league dove posso andare?mmm...

Massimo Usai said...

x RVP: non conocrdo con il giudizio negativo su Flamini.
x Kevin. Sempre piu' complicato...diciamo su Youtube, ma spesso dopo 10 minuti intervengono e censurano il filmato. sigh