Allora, la partita è appena finita, cioè la formalità della partita è finita adesso, ma io ero tranquillo dal 35' del primo tempo. Adesso quì fuori è cominciato il carosello delle auto, come ovvio e io ho poca voce perchè questa volta ho urlato e anche molto, come tanti attorno a me. Dicevo che ero tranquillo già dal primo tempo perchè ero contento di vedere quella Italia (del calcio), una bella squadra, ma soprattutto coraggiosa e sfrontata. Abbiamo pressato alto molto spesso, anzi quasi sempre, non li abbiamo aspettati, e questo dimostra ancora di più la superiorità di questa squadra: quando li abbiamo aspettati è perchè abbiamo scelto di farlo. Ho guardato apposta il tempo: 35', attaccavamo da parecchio, tenevamo palla, pressavamo alti, in poche parole: eravamo nettamente superiori, ma non di poco, dico, di molto, ma molto molto. Allora mi sono messo lì tranquillo ed ho detto a mia moglie: adesso possiamo anche perdere, non c'è problema, ma noi siamo superiori. Nel calcio non sempre vince il più forte, è una legge che esiste e bisogna accettarla, e quindi mi sono messo tranquillo a godermi questa splendida partita, consapevole di questa realtà, perchè di questo si tratta, di realtà oggettiva. Il resto della partita ha confermato quanto ho appena detto: Italia superiore in ogni reparto, compreso fuori dal campo dove Lippi non sbaglia una mossa neache a farlo apposta, alcuni giocatori stratosferici, Buffon, Cannavaro, Gattuso (su tutti), Grosso, e non tutti per quantità, ma soprattutto per qualità. Vittoria sacrosanta. Strameritata. Senza discussione. E tralascerei la descrizione di altri fattori, come il fattore campo, l'arbitro etc. Stasera non ce n'era.
amnistia, amnistia! è passata la mezzanotte e qui continua la sbornia mondiale. caroselli di auto sfiorano i muri di via san cristoforo, campane in festa ad annunciare la prossima sagra della panada. mamme in vestaglia da notte recuperano mocciosi per strada. la festa impazza ... osanna, amnistia amnistia ... una bella serata per i seguenti motivi: - gruppo di amici (chiacchiere e cazzeggio); - spaghettino alle vongole con peperoncino; - vino rigorosamente rosso, leggermente fresco, Primitivo di Manduria anno 2004 14 gradi; - fichi di signora annetta lai spalmati sul carasau (prossima volta li accompagno al pesce spada affumicato); - bella partita senza particolari tatticismi con continui rovesciamenti di campo; - partita correttissima. bene, è passata l'italia ma poteva passare anche la germania con poborsky. cmq fosse andata ... una gran bella serata! e adesso ...amnistia amnistia.
5 comments:
Allora, la partita è appena finita, cioè la formalità della partita è finita adesso, ma io ero tranquillo dal 35' del primo tempo. Adesso quì fuori è cominciato il carosello delle auto, come ovvio e io ho poca voce perchè questa volta ho urlato e anche molto, come tanti attorno a me. Dicevo che ero tranquillo già dal primo tempo perchè ero contento di vedere quella Italia (del calcio), una bella squadra, ma soprattutto coraggiosa e sfrontata.
Abbiamo pressato alto molto spesso, anzi quasi sempre, non li abbiamo aspettati, e questo dimostra ancora di più la superiorità di questa squadra: quando li abbiamo aspettati è perchè abbiamo scelto di farlo. Ho guardato apposta il tempo: 35', attaccavamo da parecchio, tenevamo palla, pressavamo alti, in poche parole: eravamo nettamente superiori, ma non di poco, dico, di molto, ma molto molto. Allora mi sono messo lì tranquillo ed ho detto a mia moglie: adesso possiamo anche perdere, non c'è problema, ma noi siamo superiori. Nel calcio non sempre vince il più forte, è una legge che esiste e bisogna accettarla, e quindi mi sono messo tranquillo a godermi questa splendida partita, consapevole di questa realtà, perchè di questo si tratta, di realtà oggettiva.
Il resto della partita ha confermato quanto ho appena detto: Italia superiore in ogni reparto, compreso fuori dal campo dove Lippi non sbaglia una mossa neache a farlo apposta, alcuni giocatori stratosferici, Buffon, Cannavaro, Gattuso (su tutti), Grosso, e non tutti per quantità, ma soprattutto per qualità. Vittoria sacrosanta. Strameritata. Senza discussione. E tralascerei la descrizione di altri fattori, come il fattore campo, l'arbitro etc. Stasera non ce n'era.
lo confesso: al gol di del piero ho eiaculato (era dalla fine dei regolamentari che io e mia moglia si faceva l'amore sul divano).
Saliu't L.
amnistia, amnistia! è passata la mezzanotte e qui continua la sbornia mondiale. caroselli di auto sfiorano i muri di via san cristoforo, campane in festa ad annunciare la prossima sagra della panada. mamme in vestaglia da notte recuperano mocciosi per strada. la festa impazza ... osanna, amnistia amnistia ...
una bella serata per i seguenti motivi:
- gruppo di amici (chiacchiere e cazzeggio);
- spaghettino alle vongole con peperoncino;
- vino rigorosamente rosso, leggermente fresco, Primitivo di Manduria anno 2004 14 gradi;
- fichi di signora annetta lai spalmati sul carasau (prossima volta li accompagno al pesce spada affumicato);
- bella partita senza particolari tatticismi con continui rovesciamenti di campo;
- partita correttissima.
bene, è passata l'italia ma poteva passare anche la germania con poborsky. cmq fosse andata ... una gran bella serata!
e adesso ...amnistia amnistia.
scusate, nel precedente commento non mi sono firmato
Ma che amnistia! Juve e Milan in C2! Con 20 punti di penalizzazione!
Post a Comment