Wednesday, 11 March 2009

Roma Vs Arsenal 1-0 (6-7 on penalties)



Ed anche quest'anno tra le prime otto. Con una formazione ancora in emergenza, perdiamo a Roma ma passiamo ai rigori. La partita e' stata simile a quelle che ci capitano in premier contro squadre di mezza classifica. Chiuse, non fanno gioco e sperano nell'occasione d'oro. Toure' e Gallas decidono di regalare il vantaggio alla Roma e la Roma decide che per vincere deve attendere un'altro regalo simile.
Fortunatamente non succede e l'Arsenal inizia a macinare gioco e qualche occasione. “qualche” , non tante. Qualche giocatore non e' al massimo, in particolare Van Persie e Bendtner paiono non capirsi. Perdono facilmente palla e non sfuttano il dominio del nostro centrocampo. Diaby e Nasri ottimi anche oggi e mi e' piaciuto anche Denilson, molto cattivo e determinato , carattere che i tifosi gli chiedono da tempo e che lui deve tirare fuori se vuole diventare il Campione che puo' essere.
Molto possesso palla, dicevo, ed alcune ottime occasioni di fare la rete che ci serve. Ma alla fine e' una sconfitta. Un 1-0 che rompe la striscia di 17 partite consecutive. Vi ricordo che ci possiamo permettere altre due sconfitte fino a Maggio. E possono venire nei quarti e in semifinale di CL. Non altre.
Anzi, le altre devono essere quasi solo vittorie. Giusto uno o due pareggi in Premier, ma senza allargarsi troppo.
Ora si va agli ottavi, si giocheranno tra un mese circa, e tutti sappiamo che sara' un'altro Arsenal. Fabregas, Rosichy e Adebayor saranno tra i titolari, cosi come Eduardo e Walcott avranno piu' minuti nelle gambe.
Forse qualcuno ci aveva tagliato fuori troppo presto da tutto. Vediamo di smentirli.
Il sorteggio e' venerdi' mattina e sapete tutti chi si e' qualificato. Io non voglio nessuna inglese, le altre mi vanno bene tutte, dal Barcellona al Porto, passando per Villarreal e Bayern Monaco.
Ma non un'inglese, please.....

12 comments:

Andrea said...

Va stra-bene così!
Distrutto dallo stress ma felice perchè è un segno,forse, che qualcosa sta cambiando in termini di fortuna...(i rigori sono soprattutto fortuna...)
Secondo me non abbiamo giocato bene, può starci; probabilmente il gol dopo 10 minuti ci ha costretti a fare una partita non prevista, qualcuno era in giornata no(le 2 punte,Eboue,Clichy che è stato disastroso ed ha responsabilità pari, se non maggiori sul gol, dei 2 centrali )e la manovra è stata troppo lenta.
Strepitoso Diaby, bene Almunia,benino qualche altro.
Però faccio i complimenti alla Roma:per le condizioni in cui erano credo abbiano giocato con un cuore e una grinta straordinaria.
E adesso?
Chi ci tocca ci tocca, inglesi comprese.
Eviterei il Chelsea, perchè mi sembra che con Hiddink stia girando bene(anche in termini di fortuna...), però per vincere la coppa bisogna passare con chiunque ci capiti.
Intanto passiamo il turno in Fa Cup martedì e battiamo il Blackburn(non sarà semplice temo)sabato.
Ah, il sorteggio è venerdì 20.
Come on Gunners!!!
p.s. Bye Bye Mourinho!

Massimo Usai said...

sul serio il sorteggio e' cosi lontano?
:(

Anonymous said...

Caro Massimo, in Italia stanno scrivendo e dicendo che la Roma avrebbe giocato meglio. AAHHAHAHA

Anonymous said...

Ieri la Roma ha giocato meglio. Forse non sai che c'erano 4 o 5 giocatori che non erano in grado di forzare tanto il ritmo. Siamo arrivati a questa partita in condizioni penose, forse anche peggio dell'Arsenal. Totti camminava, era evidentissimo. Nel complesso avete meritato di più. Ma questo non toglie che ieri avete fatto una brutta partita. Non basta uno sterile possesso di palla per dire "grande Arsenal". Fammi capire bene chi siamo il Bolton,il Fuhlam o il Wigan? Ma perchè sei così pletorico? Da quello che scrivi sembra che quasi sempre l'Arsenal sia una squadra incredibile. In questo periodo è comunque evidente la superiorità delle squadre inglesi(vedi ultimo biennio). Penso che attualmente solo il Barcellona e il Bayern hanno possibilità di contrastarvi. Le mie favorite: Manchester Barcellona e Liverpool. In seconda linea metto: il Bayern, il Chelsea e l'Arsenal. Porto e Villareal non hanno i mezzi per arrivare in finale.

Anonymous said...

Luciano, speigami tu perche' avete giocato meglio?
Giocavate sulle ripartenze...ma tentato di costruire gioco.

Anonymous said...

Perchè ha giocato con più praticità e sostanza. Almeno abbiamo tentato di segnare. Le occasioni migliori le abbiamo avute noi. In più considera che avevate una condizione atletica nettamente superiore, non mi sembra che l'abbiate sfruttata .Era evidente che correvate di più! Ma nonostante questo non avete creato un occasione degna di nota. Stavate aspettando i rigori? Ma se siete così superiori perchè non tentate di segnare più degli avversari? In definitiva una partita intensa, ma come qualità delle giocate poco più che mediocre. Però rimango convinto che la Roma ha giocato meglio!

Anonymous said...

Luciano..abbiamo avuto 3-4 palle goal...voi due... ma a parte questo noi ci siamo trovati davanti uan squadra tutta chiusa in difesa e i nostri due attaccanti (l'ho scritto chiaramente) non erano in forma smagliante.
Ad ogni modo leggo di fortuna dell'Arsenal... chiaramente qualcosa non torna, vistoc eh Almunia ha fatto una parata e Baptista...insomma, dai..io l'ho sempre detto che uno scarpone cosi a Londra non sie ra mai visto! E se cerchi nel mio blog leggerai della festa il giorno che e' andato via...;)
Luciano, la Roma e' poca cosa, diventa grande se lo scrivono i giornali, ok...;)
Lo saic eh forse non fate manco la CL il prossimo anno?

Anonymous said...

Concordo con Massimo. Il gioco della Roma e' stato spaventosamente arrendevole.

Anonymous said...

Beh, Max, se proprio vogliamo dirla tutta, neanche noi forse il prossimo anno partecipiamo alla CL...

Anonymous said...

Ciao Max, neanche l'Arsenal è sicura di fare la prossima edizione della Champions. Ovviamente spero che entrambi le squadre siano protagoniste anche della prossima edizione. Io non ho mai pensato che siamo una grande o super squadra. Mi rendo benissimo conto che ci sono squadre più grandi e forti della Roma(questo vale anche per L'Arsenal che obbiettivamente è pure più forte della Roma).I giornali scrivono la loro su tanti argomenti. Ma questi mica cambiano la mia visione delle cose. La faziosità di certa stampa sportiva è nota un po' a tutti. Non mi condizionano per nulla! Anche te fai questo, scrivi quello che pensi. Infatti su questa partita abbiamo visioni un po' incongruenti, frutto di visioni diverse. Sarà il tifo?

PS: Spero che vinciate la Champions. Non crederai che preferisca la squadra del petroliere o le squadre che hanno vinto già troppe volte! Però credo che sia molto difficile battere alcune squadre che ho già citato prima.

Anonymous said...

Non farci caso Luciano, sono mesi che cerchiamo di combattere la sua faziosità ridicola e la sua visione distorta della realtà.
Ti e vi parla un adulatore del calcio inglese, un appassionato di Arsenal e un tifoso del Napoli... nonché un simpatizzante di Massimo e del suo blog... eppure a volte la lettura di certi articoli diventa insostenibile, specie se il giorno prima hai avuto modo di vedere anche tu la partita in questione (cosa che avviene raramente dato il mancato possesso di sky o simili).
Da tifoso Massimo è tenuto a festeggiare e nessuno può biasimare il suo entusiasmo... ma come minimo dovrebbe accennare allo squallore generato ieri dalle due sfidanti in campo all'Olimpico... tutto sembrava fuorché una partita di champions... la Roma ha avuto il merito di metterci il cuore nonostante l'inferiorità palese e l'Arsenal il merito di superare il turno in barba alle eminenti indisponibilità... ma non si provi ad esordire nel resoconto della partita dicendo "il match è stato simile a quelli che ci capitano in premier con squadre di mezza classifica... chiuse, non fanno gioco e sperano nell'occasione d'oro..."
Il match è stato squallido. Avresti dovuto cominciare così Massimo caro.
A questo punto mi viene da pensare... non vorrei che tutte le partite di premier che massimo descrive e io non ho modo di vedere, siano frutto delle sue visioni... dovrò informarmi diversamente in futuro!

Ognuno scrive quello che vuole e crede per quanto mi riguarda, chiedo solo un minimo di decenza.

Rispettosamente, Kevin

Anonymous said...

secondo me ieri sera wenger ce l'ha messa tutta per perdere.... al solito, rvp prima punta e bendtner largo.
peccato che rvp non e' uno che fa reparto da solo e se giochi a una punta o hai uno grosso che prende le palle lunghe, come bendtner ieri, o hai titi henry...... un modulo non e' mai perfetto, va tagliato in base ai singoli.
questo e' il mio parere. detto questo, speriamo di non trovare le inglesi,a cui siamo evidentemente allergici..anche se quest'anno senderos non c'e' piu' per fortuna...