Ora si dira'... “ma i turchi erano una squadra ridicola...” o altre cose simili. Si dice sempre cosi quando ridicolizziamo gli avversari. Va bene. Eppure Fabregas che sembrava quello dello scorso anno e Diaby che ha giocato benissimo come ogni qualvolta ha giocato o Walcott “che non ho piu' parole per lui”, di questo si dice poco.Comunque cosi come molti dicono “non importa se giocate bene, quello che importa sono solo el vittoria anche rubate”, allora oggi metto le mani avanti e dico: “me ne importa nulla della loro difesa o altre storie simili, io so solo che in casa loro in Europa non ci vinceva nessuno da una vita e noi ne abbiamo fatto 5 e mangiate altre sette o otto.”
La sconfitta in casa del Porto ha un po ridimensionato l'importanza dei tre punti di oggi, ma diciamo che se al prossimo turno vinciamo in casa e il Porto solo pareggia o perde in Ucraina, il discorso qualificazione sarebbe gia' risolto con fortissimo anticipo.
Considerando che il girone non era per nulla facile, c'e' da essere contenti e felici.
Oggi tornava Diaby e si e' vista la differenza. Mamma mia,c he partita che ha fatto il francese. E Walcott?!? Oramai non lo ferma nessuno in Europa, la sua velocita' e creativita' e' talmente elevata che il prossimo anno entra di sicuro nella lista dei finalisti del pallone d'oro e la nostra speranza e' un piazzamento nei primi dieci. Questo vorrebbe dire che nei prossimi mesi qualcosa di importa arrivera'... speriamo.
Sopra le righe il nostro capitano odierno: Manuel Almunia. Da quando si e' messo in testa che vuole la chiamata da parte di Capello per la nazionale, sta giocando benissimo ed oggi e' stato semplicemente magnifico.
Deve aver sorriso molto anche Fabregas, facendo vedere a Aragones che sbagliava sempre, ogni volta non lo metteva titolare in nazionale (meglio per noi, pero'...).
Bene tutti, ovviamente...e enorme felicita' per il teenager Ramsey, che solo lo scorso Gennaio esordiva nel Cardiff City nella B inglese e oggi ha esordito in CL, quindi grande festa per il suo esordio festeggiato con goal finale.
Da domani si riprende con il campionato...ora tour de force, in dieci giorni giochiamo contro: West Ham, Tottenham e Stoke City... oggi abbiamo dimostrato (anche a noi stessi..) di poter battere chiunque, anche se, diciamolo chiaramente, la Premier quest'anno e' molto piu' difficile della Coppa Europea....
4 comments:
Superlativi ! Prova di forza spaventosa. Ma ho paura che tu abbia ragione nel sostenere che l'ultima in Premier farebbe bene in Europa. (infatti il Tottenham in UEFA vince)
Stefano
grande maturità questo è stato il succo per vincere, siamo stati calmi e concentrati e tutti hanno giocato benissimo, su tutti un diaby mostruoso semplicemente e ramsey giovane che non si descrive a parole,
gli altri neppure vale la pena di soffermarsi, speriamo di continuare per questa via
come on Arsenal!!!!!!!!
Grande vittoria...cmq almunia non è spagnolo?
Un diaby veramente straordinario però ha sbagliato molte cose facili...contentissimo per ramsey e per SONG!!! Due ragazzi veramente fantastici che miglioreranno senza ombra di dubbio.
Ora sotto con i due derby!!!
Bene così. Contento soprattutto per il ritorno di Diaby. E' lui che può e deve dare fisicità e spessore al nostro centrocampo. Il resto, sono solo conferme. Buono persino Eboue, riportato non a caso nel suo ruolo di terzino. Felice per Song e Ramsey, 2 che faranno parlare di sè, e non poco. Piero.
Post a Comment