Saturday, 29 September 2007

West Ham Vs Arsenal 0-1

5 minuti. Tanto e’ durato l’assedio del West Ham alla porta dell’Arsenal. Sono stati 5 minuti difficili dove, forse, il goal di Freddy era pure regolare. Ma per il resto e’ stato solo ed esclusivamente un monologo dell’Arsenal. Per lunghi tratti ho avuto paura che potesse accadere come lo scorso anno, quando dominavamo, sbagliavamo troppo sotto porta e alla fine prendevamo il goal degli avversari. Oggi troppi errori davanti e Green a fare almeno tre miracoli su tiri a botta sicura dei Gunners.

Nota dolente della giornata l’infortunio di Hleb, che dopo aver pennellato il crosso preciso per la rete di Van Persie, subisce un brutto fallo e deve lasciare il campo. Probabile che manchera’ per qualche giornata, fortuna che ci sono ancora due partite e poi c’e’ la sosta delle Nazionali.

Da segnalare la partita orribile di Fabregas, non potra’ avere piu’ di un 7 in pagella. Partita “orribile” di Cesc in rapporto al suo standard, ma e’ anche vero che oggi la scena l’ha presa Diaby, decisamente su un altro Pianeta. Partita perfetta del giovanissimo francese che ha letteralmente dominatoa centrocampo obbligando gli avversari ad inventarsi falli pur di fermalro, sempre se riuscivano a prenderli le gambe, visto che almeno tre brutti interventi sono andati a vuoto perche’ Diady era “improvvisamente” sparito dalla loro traiettoria.

Giornata importa, comunque. Il ManCity vince con stile contro il Newcastle e il Liverpool si prende tre punti con fatica in casa del Wigan. Il Chelsea credo che sia fuori dai giochi oramai. Mentre il ManUtd ha vinto 1-0 a Birmingham e mantiene la seconda posizione . Classifica invariata tra le prime 4 ma noi (e il Liverpool) abbiamo una partita in meno.
Tra l'altro ancora non si sa quando il recupero con il newcastle si giochera', visto che siamo in corsa pure in Carling Cup (oggi siamo stati sorteggiati per giocare a Sheffield United a fine Ottobre, tra l'altro).

Per quanto riguarda gli infortuni, pare che per Hleb non sia nulla di grave e perdera' solo la prossima in CL contro lo Steaua e probabilmente Wenger vedra' bene di non utilizzarlo contro il Sunderland la prossima domenica. Adebayor invece, anche lui uscito epr infortunio, dovrebbe essere almeno in panchina contro lo Steaua.

Alla fine ancora pesa l’errore di Lehmann a Balckburn, potevano essere sette partite e sette vittorie, ma va bene anche cosi, direi.

West Ham: Green, Neill, Ferdinand (Gabbidon 48), Upson, McCartney, Bowyer (Boa Morte 83), Parker (Mullins 46), Noble, Ljungberg, Ashton, Camara.

Subs Not Used: Wright, Cole.

Booked: Bowyer, Noble.

Arsenal: Almunia, Sagna, Toure, Senderos, Clichy, Hleb (Eboue 31), Fabregas, Flamini, Diaby, Adebayor (Silva 79), Van Persie (Bendtner 88).
Subs Not Used: Fabianski, Denilson.

Booked: Flamini, Eboue.

Goals: Van Persie 13.

Att: 34,966.

Ref: Alan Wiley (Staffordshire).

4 comments:

Anonymous said...

credo che quest'oggi l'Arsenal abbia strameritato la vittoria giocando 1 calcio magnifico se lo score nn è stato più ampio è perchè green ha fatto delle parate stupende e poi è stato fortunato sulla perla di van persie che ha colpito il palo davvero ottima la prova dell'olandese nulla da dire su diaby credo la verità l'abbia detta tu indescrivibile la sua prova nn altrettanto fabregas ma nn fa niente l'importante era vincere e l'abbiamo fatto bene pure
grandissimi ragazzi

come on gunners!!!!!!!!!!!!!

Anonymous said...

Intanto il Chelsea naufraga verso l'anonimato. Come avevi previsto ampiamente tu.
Ottimo e giusto.
Marcello

Anonymous said...

Innanzitutto, devo confessare che il blog è davvero ben fatto.
Mi dispiace di non averlo preso in considerazione già tempo fa.

Riguardo la magnifica prestazione dei Gunners di ieri, non posso fare altro che inneggiare Wenger e la sua scienza.

Dispiace sempre il fatto che si sprechi molto, in attacco.
Ma questo è un lato dell'Arsenal.
Che contribuisce alla definizione di un carattere. Particolare. Unico.

Il miglior gioco, il più spettacolare del mondo.
Il più intlligente, geniale.

Sono contentissimo che, quest'anno, si stia vincendo anche con le squadre "scomode", come West Ham, Portsmouth e Derby, ad esempio.

Riguardo Lehman, non voglio criticarlo.
Magari, commettendo quei due errori nelle prime due partite di campionato, è stato lui stesso ad innescare la creazione di questo magnifico gruppo che sta facendo tremare l'Inghilterra intera.
Magari, se i suoi errori non fossero stati commessi, adesso non ci ritroveremmo nella stessa situazione di oggi.

Ma queste sono solo ipotesi.
Ipotesi dinanzi ad una squadra magnifica. Indiscutibilmente.


Bel blog.
Si vede che è gestito da un appassionato.;)
Grande, Max.
:)

Anonymous said...

Che dire? 12 parate di green. DODICI !! Praticamente un tiro al bersaglio. Green e' un ottimo portiere ma si esalta solo contro l'Arsenal. Anche lo scorso anno fu pazzesco nell'unica sconfitta dei Gunners in casa. Ma vorrei fare le lodi pure a Almunia. E' stato chiamato in causa solo due volte ma lui era sempre attento e perfetto. Cosa non facile quando il resto della partita lo fai dormendo.
Ora arrivano due partite in casa (Sunderland e Bolton), se sono due vittorie la storia potrebbe diventare veramente interessante.