Wednesday 25 November 2009

Arsenal Vs Standard Liegi 2-0

Una delle partite piu' impari che abbia mai visto dal vivo negli ultimi dieci anni? Possibile. Lo Standard Liegi e' veramente poca cosa e di certo non farebbe la Premier League se fosse di base in Inghilterra. Squadra troppo debole per l'Arsenal di quest'anno, che gioca con il freno a mano tirato in attesa della sfida di domenica al Chelsea.
Vela in avanti sostituisce Eduardo e la coppia di terzini e' formata da Gibbs e Ebous. Torna Denilson dopo tre mesi d'assenza e dopo un ottimo inizio di campionato.
Si parte e la palla e' sempre in mano all'Arsenal. Quando alla fine del primo tempo si e' 2-0 sopra, si capisce che non succedera' nulla di speciale nella ripresa, ed infatti si gioca senza nessuna concentrazione, ma solo con fraseggi che solitamente provi in allenamento e che la concentrazione sia bassa lo si vede anche da alcune occasioni lasciate al Liegi che normalmente non succedono. Vermaelen sta piu' davanti che dietro a coprire, stessa cosa per il resto della difesa.
Unico grido di gioia del secondo tempo viene deliziato dai 60mila dell'Emirates all'annuncio dell'eliminazione del Liverpool.
Ora siamo primi, il nostro girone e' finito, si va in Grecia tra 15 giorni e sara' la partita piu' inultile dell'anno. Sicuramente in quella partita non si vedranno molti dei titolari, da Gallas a Fabregas, da Vermaelen a Arshavin... non e' difficile che sara' la squadra di Carlin Cup ad andare in Grecia.
Primi del girone e attesa solo per vedere chi saranno le possibili sfidanti agli ottavi. La Champion League tornera' all'Emirates il 23 o 24 Febbraio, nella seconda sfida degli ottavi di finale.
Brutta notizia alla fine per l'infortunio di Gibbs, tre mesi di stop, era il rischio peggiore quando domini completamente l'avversario, quello di subire falli stupidi. Alla fine i belgi non sono riusciti a trattenere la loro frustrazione e un rosso per fallo su Fabregas e un fallo inutile e pesante su Gibbs, hanno rovinato una partita veramente senza troppa tensione.
Ed ora il Chelsea, domenica pomeriggio...ci saranno ben altre temperature all'Emirates....

3 comments:

Andrea said...

Caro Massimo,

un buon Arsenal, con vittoria e 1°posto(anche se non ci garantisce in assoluto un sorteggio semplice); bene così.
Purtroppo abbiamo perso di nuovo Gibbs e stavolta a lungo; qualche soluzione c'è(io mi rischierei Eboue, in forma, o Sagna a sinistra)però non ci voleva in questa fase fitta di impegni.
Tornando a sabato scorso, credo sinceramente, come hai sottolineato, che sia più un episodio legato alle maledette amichevoli e qualificazioni che altro; certo no ci voleva prima del Chelsea ma una giornata storta(con solito rigore negato...)può capitare; d'altronde il cHelsea non ha forse perso 3-1 con il Wigan?
E adesso Forza Arsenal. Domenica è la partita dell'anno; possiamo farcela, davvero...è solo Mercoledì ma non riesco a non agitarmi pensandoci...
Come on Gunners!

newclear slot said...

newclear slot เราเป็นเว็บ PG ที่ปราศจากความสลับ ซับซ้อน สามารถเปิดลงทุนคว้ากำไรได้ตลอดระยะเวลาบริการเกมสล็อตออนไลน์ ชั้นหนึ่งของโลกแล้วก็เกมสล็อตแบบใหม่ทุกแบบป็นที่นิยมเยอะที่สุด

สล็อตออนไลน์ said...

สล็อตออนไลน์ ยอดฮิตกับ PGSLOT-TH.COM เว็บสล็อตน้องใหม่เว็บตรง แตกง่าย ปลอดภัย สะดวกเล่นได้ทุกที่ทุกเวลา ไม่ผ่านเอเยนต์ รวยทางลัดได้ง่ายๆ สนุกจนลืมเวลาก็ PG SLOT