Saturday 31 October 2009

Arsenal Vs Tottenham 3-0

Sono due giorni che mi ronzavano in testa le parole di Keane , il Capitano del Tottenham... intervistato due giorni fa ha detto: “La nostra squadra e' almost forte come l'Arsenal se non uguale, e sabato giocheremo per vincere..”.
Se avete visto la partita non potete che dare ragione a R. Keane... il Tottenham ha dimostrato di essere “almost” forte come i Gunners, “almost” vinceva oggi... e “almost” finiranno nelle Top 4 della Premier League... ahahahah

Scusate, ma questo rospo fastidioso andava espulso con una risata fragorosa... diemnticavo..e lui oggi ha “almost” giocato a pallone e “almost” toccava almeno una palla !

:))
Nulla da dire... un delirio totale all'Emirates. Da quando e' stato aperto questo stadio e' la prima volta che vedo tutti andare di matto. Al “capolavoro” del capitano Cesc Fabregas.. ho abbracciato tutti vicino, sotto e sopra di me...ho ricevuto e dato baci da donne sui 60 anni, uomini con la barba e alcuni il doppio di me...

il doppio goal in meno di 20 secondi passera' alla storia della nostra squadra. Un derby e' sempre un derby..ma questo con gli Spurs e' da sempre “il derby”.

Stavolta erano convinti di fermarci, ma cosi non e stato... dal 1992 non vincono in casa nostra ed ora l'appuntamento e' rimandato al 2010... se non 2011... :))

Oggi siamo stati maestosi. Perche' poi eravamo in dieci. Diciamolo subito, Diaby era un peso enorme... ma come si puo' giocare in questa maniera? Giocare? Ok.. scherzavo.. perdeva palloni, era assente dal gioco...orrendo.

Ma il resto della squadra e' stata praticamente perfetta. Dal capitano (la sua prima da Capitano contro gli Spurs..), al grande Van Persie alla coppia di centrali Gallas / Vermaelen .. sul belga non ho piu' parole. Oramai un vero mostro in difesa...non sbaglia mai un anticipo, un colpo di testa , un appoggio.. e poi partecipa spesso alla manovra d'attacco...

Ora guardiamo la classifica e vediamo che siamo terzi..se vinciamo il recupero con il Bolton siamo secondi a soli due punti dal Chelsea. Tra un mese esatto potrebbe esserci il sorpasso...eppure io sono convinto che prima di quel giorno, il Chelsea sara' molto piu' vicino.

Gia' domenica prossima c'e' Chelsea Vs ManUtd e un bel pareggio sarebbe ottimale...naturalmente noi dobbiamo fare 6 punti contro Wolves e Sunderland nelle prossime due sfide e battere l'Az mercoledi prossimo per la sicurezza matematica del turno... a quel punto a fine Novembre arriva il Chelsea all'Emirates e poi il 4 Dicembre sfida per i quarti di Carling Cup a Manchester sponda City...

Una curiosita' finale, questo era il derby N.80 degli anni 2000 per l'Arsenal e il ruolino di marcia dice che ne abbiamo perso solo 9 di queste 80 partite...non male, non male....


2 comments:

LaLLo said...

Hahaha, che bella la descrizione dell'esultanza dopo il capolavoro di Cesc!! X'D
Ormai non riesco più a vedere una singola partita dell'Arsenal... :'(
Ma devo ammettere che gli highlights danno un'idea ben precisa dell'andamento di questo derby.
Pura arte.
Le 2 partite precedenti, invece, non sono proprio riuscito a commentarle per la rabbia... :D

Saluti.

Antonino said...

Nessuna polemica, ma è giusto dirlo adesso quando tutto va per il meglio che essere quelli che quando le cose andranno male si alzeranno in piedi per urlare lo scontatissimo "lo avevo detto"! :-)

Ecco... secondo me quest'anno il terzo posto sarà nostro!

Non ci manca molto per poter ambire, un giorno, al campionato; ma questo 2009-10 non è affare nostro.
Bisogna essere realisti, anche contro il Thottenam, in una partita semplicemente fantastica, abbiamo dimostrato che non abbiamo le capacità di vincere il campionato, non abbiamo la mentalità da poter primeggiare sulla "lunga corsa".

Ma non manca molto, guardiamo gli aspetti positivi... :-)
Antonino