Quando una settimana fa si parlava della nuova annata calcistica dei Gunners, tutti ridevano pensando che “Stavolta Wenger avesse sbagliato”...
Giornali distratti e ignoranti, tifosi superficiali e troppo legati alla carta stampata, era subito corsi a predicare disastri e tragedie.
Everton e Celtic fuori casa, erano la miglior combinazione possibile per attaccare e distruggere l'odiata squadra bianco rossa che fa utili al mercato e che non si indebolisce mai.
Oramai si usano argomenti stupidini per attaccare i Gunners, come la favoletta che l'Arsenal “tanto, non vince mai”.
Ok, sono 4 anni che non vinciamo un trofeo, ma non mi pare un tempo cosi lungo. Tra parentesi mi pare che ci siano molte squadre date come “vincenti” che non vincono da piu' tempo ed oramai questa storia che ogni anno bisogna vincere, mi pare un ragionamento veramente fanciullesco.
Inutile fare notare che comunque abbiamo raggiunto finali, semifinali e male andando un quarto posto in campionato. Nel campionato piu' difficile del Mondo, tra parentesi.
Ad ogni modo eccoci pronti alla prima all'Emirates dell'anno, contro il Portsmouth.
E le due trasferte impossibili? Vinte entrambe... 1-6 e 0-2 … posso ora farmi una risata dei denigratori incalliti ?
Che dire di Vermaelen? “Inadatto per alti livelli..”, dicevano i sempre “super-esperti”, ehm.. e' stato a dir poco imbarazzante come ha dominato nelle due partite fino al oggi giocate.
Inutile infierire ancora, mi siedo e per ora mi godo queste due belle vittorie, poi sabato vado all”Emirates, che sara' per me anche la prima con il mio “primissimo” abbonamento dell'Arsenal.
11 comments:
io ancora aspetterei a parlare però c'è da dire che questo arsenal finora fa davvero paura....la squadra che gioca il miglior calcio in europa!!!
"Hell of a good start!" [cit]
Adesso però vediamo di non perdere punti nelle partite - sulla carta - agevoli.
P.S.: Arshavin finora deludente; Bendter quanto è maturato?! Song impressionante.
Saluti.
Arshavin e Van Persie hanno fatto poco fino ad oggi...ed e' una bella cosa, perche' vuol dire che la forma non e' ancora al 100%..in pratica "possiamo fare meglio".... :D
Bravo Massimo! Sono d'accordo con te!
Alla faccia dei gufacci!
Di sicuro miglioriamo la posizione dell'anno scorso e la terza piazza non c'è la cava nessuno!
W ARSENAL!
Luigi
ci manca un bomber, e questo a mio avviso puo' pesare molto lungo la stagione.
per il resto la partenza e' ottima, ma non illudiamoci troppo, anche perche' le critiche piovute dicono che anche quest'anno non vinceremo nulla, mica che non si vincevano le due partite iniziali.
e quest'anno spero che a fine anno un trofeo lo si porti a casa.
non concordo con massimo sul fatto che stare 4 anni senza vincere nulla sia normale: non ci sono in europa, e non solo nell'uk, grandi squadre che negli ultimi 4 anni sono rimasti a bocca asciutta come noi: partecipare e' bello, divertire pure, aver bilanci etici pure, ma se ogni tanto si vince anche penso che nessuno si arrabbi! :)
marco
marco... ma la storia del calcio non si fa in 4 anni... concordi? Cosi come una grande squadra non si valuta in 4 anni.... giusto?
per cui siamo la terza forza inglese di sempre e questo e' innegabile...
Oppure consideri il Chelsea piu' grandi di noi per 4 anni buoni in 120 di campionati?
Massimo, è inutile parlare delle critiche passate, xkè chi ne capisce di calcio sa che in questi 4 anni non abbiamo vinto niente, ma abbiamo agguantato e quasi vinto una finale di champions e persa una semifinale, due anni fa un campionato perso più per sfortuna che per altro... Quest'anno però, i ragazzi sembrano essere maturati, e con il nuovo modulo Wenger ha capito il nostro unico punto debole, e ha rafforzato un reparto centrale che aveva pochi muscoli ma ora con 3 uomini li sulla linea mediana, pochi possono prendere il sopravvento! Però non ci dobbiamo far ingannare da uno splendido inizio, bisogna rimanere concentrati ed essere sempre umili per far tacere qualsiasi critica!! C'mon Gunners!
P.S. Se con Arshavin e Van Persie fuori fuorma siamo così, figurati con questi due in piena forma...
Mariano10
certamente noi siamo un pezzo importante della storia, calcistica e non, inglese.
vediamo che succedera' quest'anno, io spero davvero che si arrivi a vincere qualcosa non tanto per riempire la bacheca, ma soprattutto per dare morale a questi ragazzi, perche' un primo trofeo potra' poi aprire una striscia che durera' anni, considerando la giovane eta' dei gunners.
tornando al sodo, io vedo un problema in attacco, e' l'unico reparto che non mi pare in grado di reggere su 3 fronti per un anno a buoni livelli.(il centravanti del bordeaux per esempio..)
e se potessi, anche un rinforzo in difesa, tipo taylor del newcastle al posto di nonno silvestre.
e allora credo che potremmo essere a mani basse la squadra piu' forte della premier, perche' quest'anno qualcosa cambiera'..united e liverpool in calo, city e spurs in crescita, in mezzo a tutto cio' possiamo dire la nostra..
un caro saluto,
marco
Ho scoperto solo recentemente questo blog, ma devo dire che è molto ben fatto. Seguo anche io (quando posso) le partite dei gunners e a proposito di questa stagione mi sento di citare lo stesso Wenger quando in una recente intervista ha parlato del suo "progetto". Perchè alla fine, nel calcio, è questo che conta. Col Chelsea e il City che stanno inaugurando ora un nuovo ciclo e lo United che lo sta fisiologicamente chiudendo, l'unica squadra virtualmente alla pari con i gunners sono i Reds di Benitez. Credo che con questa rosa in costante crescita tecnica e psicologica si possa andare lontano. Certamente la squadra non dispone di un cannoniere puro come Torres o di un giocatore dal talento assoluto come Gerrard, ma a conti fatti credo che Fabregas, Arshavin e Van Persie possano, in tre, sopperire alla mancanza di una punta da 20 gol a stagione. L'unica cosa che mi spaventa è il fisico; bisogna sperare in una stagione più fortunata della scorsa, da questo punto di vista...
Tommaso
Ogni anno sempre la stessa storia su questo blog. Tu che godi perché l'Arsenal sembra ribaltare le critiche del precampionato, il declino dell'Arsenal, la gioia dei critici incalliti... sono tre anni che lo seguo e non cambia mai.
Straordinaria la partita di oggi, gioco davvero incredibile e divertente.
abbiamo un centrocampo straordinario, basta vedere il diaby di oggi e ramsey che sta crescendo sempre piu'.
due sole pecche: almunia e' sempre un punto di domanda, e gli attaccanti fanno tanto movimento ma non realizzano: e' quasi un caso unico piu' che raro vedere che i 12 goals fatti fino ad ora non vedono la firma dell'ipotetico trio titolare, e che 11 su 12 sono firmati da difensori e centrocampisti.
ribadisco un mio desiderio: serve un cecchino che la sappia buttar dentro, e cosi' saremo davvero i piu' forti in premier.
marco
Post a Comment