Quindi sara' Villarreal. La forte compagine spagnola sara' la nostra avversaria nei quarti di Champion League. In questo momento sul tabellone non ci sono squadre migliori o peggiori, ci sono solo le prime otto d'Europa e con quelle bisogna confrontarsi.
I “Canarini gialli” spagnoli saranno un osso duro, peggiore di quello piu' facile contro la Roma. Sia per l'organico della squadra, sia per il gioco, sia perche' arriva da un campionato qualitativamente piu' elevato della Serie A.
Non sara' facile ma non lo sara' neppur e per loro. La squadra di Pires e Cygan e' stata nella nostra strada gia' tre anni fa, in semifinale di Champion League e tutti si ricorderanno della spettacolare parata di Lehmann sul rigore al 91imo minuto, un rigore che se segnato, ci avrebbe portato ai supplementari di quella partita.
Era un Arsenal giovane, quello, con un Fabregas alle prime battute, un Toure' piu' giovane, Van Persie e Clichy giovanissimi... tutta altra cosa della squadra decisamente piu' cinica ed esperta che ora ci troviamo. Squadra molto piu' matura e cattiva, e che vuole vincere assolutamente qualcosa quest'anno.
Ma prima c'e' da superare il Villarreal e tra l'andata e il ritorno ci sara' pure la semifinale di Fa Cup.
In teoria, superando spagnoli e “russi”, ci dovrebbe toccare il Manchester United, sia in semifinale di CL che in finale di FA Cup.
Osso duro, ma non credo che Ferguson sia felice di cio'. Abbiamo dimostrato in campionato di poterli battere e il loro gioco si adatta benissimo ai nostri schemi.
Sono molto fiducioso (ci mancherebbe), ora eliminiamo le due squadre che abbiamo davanti e poi pensiamo al ManUtd. Essere noi quelli che li fermera' dalla speranza di vincere 5 trofei in un anno, riempie di entusiasmo che di energia.
Arriviamo.... intanto domani torna il campionato. A Newcastle.
4 comments:
meglio il villareal che una inglese.. almeno questi ci lasciano giocare.. (speriamo).
speriamo anche che giuseppe rossi non ci faccia vedere quello di cui è capace...
e il man utd - eventualmente - è la migliore inglese.. speriamo.
walcott ancora k.o che sfigaaaaa
Niente di personale Massimo, ma seocndome è era nolto più cinica ed esperta la squadra di allora rispetto di quella di oggi...
Detto questo, non vuol dire che non abbiamo più possibilità rispetto a loro di qualificarci!
mario
Non concordo Mario...in quella squadra c'erano alcuni bambini coem Clichy e Fabregas,a d esempio..e lo stesso van persie era un bimbo...
parlo di ruoli chiave e nei centrali attualmente Toure' e Gallas sono piu' esperti di allora.
Post a Comment