Impressionante prova di forza. Risultato che poteva essere drammatico per il Newcastle, ma che si tiene su un “civile” 1-3. L'Arsenal e' piu' squadra, ma il newcastle ci mette tanta anima e volonta' nel primo tempo. Un rigore per loro (forse troppo generoso...) ben parato da Almunia e alcune clamorose chance per andare sopra di almeno due reti nel primo tempo.
Ma sono 15 minuti del secondo ad impressionare. La seconda frazione di gioco si apre con l'Arsenal padrona del campo, la furia del Newcastle si e' esaudita, cosi non sorprende il goal di Bendtner che ci porta meritatamente in vantaggio. Meno di 40 secondi ed ecco il pareggio del Newcastle. Una serie di rimbalzi porta la palla nel punto giusto per calciare a rete per Martins. L'uno a uno dura pochi minuti. Taylor, fino a quel momento determinante, si infortuna e il Newcastle corre il rischio di giocare 3-4 minuti con un uomo in meno. Van Persie, in gran giornata, imbecca un mobile Diaby che si presenta da solo davanti alla porta difesa da Harper. Ancora pochi minuti e Nasri fa la sua settima rete annuale portando il risultato su un confortevole 1-3. Game over. Da quel momento e' solo “accademia”, tutti cercano la giocata e la rete personale e se non fosse accaduto questo, potevano essere 6 o 7 le reti per l'Arsenal.
Ora guardiamo il campionato e le cose sono decisamente piu' rosee ma anche piu' amare. Qualche pareggio in meno e forse oggi si poteva stare a parlare di un titolo possibile. Ora e' invece difficile, molto difficile. Ma non impossibile. Ancora otto partite e tutte le prime tre da incontrare ancora. Certo, rimane un sogno, ma guardare cosa succede non costa nulla. Io credo che si possa fare una striscia finale importante, anche di otto vittorie, perche' no? Questa squadra puo' farle. Quest'Arsenal (ancora incompleto..) puo' realizzare molti sogni e smentire troppe facile sentenze lette in ogni angolo della rete, anche in questo spazio.
Oggi le sconfitte di Manchester United e Chelsea, dimostrano che nessuno e' imbattibile e che se la squadra non fosse stata falciata dagli infortuni e dalla sfortuna, ora sarebbe li, in testa alla Premier.
Comunque abbiamo davanti ancora due mesi e potrebbero rivelarsi molto entusiasmanti. Intanto c'e' la sosta campionato e quando si tornera' in campo sara' all'Emirates, contro il Manchester City e tra i 16 titolari ci sara' lui: Cesc Fabregas.
5 comments:
ciao massimo,
oggi non ho visto la partita ma sono convinto che abbiamo meritato, come sempre accade quando vinciamo.
due cose relative al tuo post: dici bene quando parli del rammarico per troppo punti lasciati per strada, al tempo stesso credo che sbagli quando parli di facili sentenze. Per quel che mi riguarda, credo che le critiche alla squadra per l'ultimo periodo non fossero infondate, e in particolare i miei commenti negativi erano legati proprio alla arrabbiatura per vedere che questa è una squadra 'underachieving', per dirla in inglese. un conto è perdere perchè trovi uno più forte di te, ma un altro conto è quando tu stesso ti auto elimini dalla lotta scudetto a causa di dettagli fondamentali, quali per esempio errori di concentrazione- oltre che, a mio modo di vedere, di uno staff medico non all'altezza di quello tecnico. Credo che a questi livelli cose simili non possono avvenire se vuoi vincere una competizione lunga come un campionato, e difficile come quello inglese.
soprattutto il vedere come siano ricorsi nel corso degli ultimi anni mi ha preoocupato e mi preoccupa.
detto questo, credo che da metacampo in su, tecnicamente e a livello di spettacolarità siamo sempre la squadra più forte dell'orbe terracqueo....
alessandro
Grande partita, grande spettacolo.
finalmente un po' di continuità. il 4° posto sembra cosa fatta.
Tra quanto Walcott dovrebbe tornare disponibile?
Nessuno che considera gliinfortuni che abbiamo avuto e che abbiamo?
credo che gli infortuni di questa squadra siano una cosa da mettere ormai in conto in ogni stagione, visto che sono almeno 3anni che qualche pezzo da 90 gioca all'incirca metà stagione, e non sempre per un inforutnio di gioco, come è successo a fabregas.
x Alessandro. Bisogna considerare chi era ssente e per quanto. Abbiamo avuto tanti assenti e comunque siamo senz aperdere una partita da Novembre. la differenza tra uno 0-0 e un 1-0 agli ultimi minuti, non puo' puoi essere un giudizio negativo per una squadra e positivo per un'altra. Alle volte anche la fortuna ha il suo peso. Inoltre non e' vero che vincendo si e' giocato bene. ieri e' successo, altre volte no, cosi come puo' succedere di perdere giocando bene.
x Anonimo. Non capisco se la tua e' una polemica ho una constatazione sulla sfortuna che ci perseguita da due-tre anni....
Post a Comment