Il Sunderland, domani.... sabato. Al classico orari delle 15 londinesi. Cercavo biglietti per un amico e non si trovano. E' un buon segno, ovviamente. Dimostra l'attaccamento che i fans hanno per la squadra ma anche l'importanza che noi sappiamo hanno i nostri contributi economici per tenere l'Arsenal il piu' lontano possibile da altri negativi modelli che nel 95% del calcio mondiale possiamo vedere giornalmente.
Detto questo, contro il Sunderland esordira' Arshavin. Solo questo basta per essere presenti all'Emirates Stadium. Purtroppo non ci sara' Eduardo. Tutti abbiamo visto e gioito per il suo rientro, per la sua “non paura”, ma purtroppo un calcio alcuni minuti prima della fine della sua partita, obbliga il Dottore dei Gunners a mettere Eduardo a riposo per almeno una settimana, dieci giorni. Peccato. Ma e' anche giusto non rischiare troppo in questo caso.
Per il terrore di molti (ahime', lo so...) domani sara' disponibile anche Eboue.......
Lunedi' e' stato bello rivedere a bordo campo tutta la rosa della squadra, da Fabregas a Rosicky... tutti in tutta, tutti quasi pronti al rientro.
Notavo anche che, dall'Italia non passa giorno che non arrivi un'intervista da parte di un calciatore diverso della Roma che si dice sicuro del suo goal e del loro passaggio del turno. Li sento e li leggo molto sicuri, intanto, pero', ne hanno preso 3 dall'Atalanta e non e' la prima volta che prendono goal a grappoli, almeno questo a noi non succede. E va bene che noi teniamo il silenzio totale sulla sfida e le dichiarazioni dei nostri calciatori sono minime e solo concentrate alla sfida con il Sunderland. Perche' la Roma e' argomento da domenica mattina in avanti, e perdere tempo e concentrazione pensando a loro, mi pare decisamente fuori luogo. Battiamo il Sunderland e poi vediamo come fare a contrastare 11-15 uomini che sono tutti sicuri di farci almeno una rete a testa....anche perche' questa loro sicurezza, queste loro dichiarazioni per la nostra difesa “allegra” mi fanno sorridere....loro hanno una media di goal subita molto peggiore della nostra ed hanno una partita in meno, per giunta segnano molto meno di noi...ma ad ogni modo si sa, queste sono dichiarazioni che la stampa italiana adora dare ai suoi tifosi, fa parte delle distorsioni informative di quel Paese...
Ad ogni modo martedi' si iniziera' a capire chi ha ragione.... le loro parole o il nostro gioco?
6 comments:
Max,ma da questo anno non fai più tappa al The Grove?? Cosa è questo fatto??
Non ti fanno portare il Mac dentro all'emirates??!! eheheh
Fantastico il post sul Mac,pensavo fosse una cosa seria!
Ma era una cosa seria!!! ;)
Ora e' nuovamente sopra le mie gambe, in giro con me, che lo guardo, lo coccolo, lo adoro...;)
ahahah
;)
Sono andato solo tre volte allo stadio. E' solo una questione di correttezza con la crisi mondiale, dico sul serio ! non DEVO spendere troppi soldi in questo 2009 e cosi sara'..;)
Inoltre spesso gli orari di quest'anno mi hanno portato a non poter decidere con largo anticipo cosa fare..:(
;)
ciao
Scrivo d'istinto, dopo l'ennesima delusione stagionale; l'incredibile è riuscito:siamo riusciti a perdere un altro punto dal 4° posto, ora distante 6 punti(7 se consideriamo che l'Aston Villa ha il confronto diretto favorevole e una miglior differenza reti), nel giorno in cui giocavamo contro il Sunderland(!)in casa e c'era il confronto diretto Villa-Chelsea....
Ora diciamolo: un buon primo tempo, con 6-7 palle gol grazie anche ad un ispirato Arshavin, una ripresa brutta, senza idee e poco ritmo; siccome 2 indizi fanno una prova terzo 0-0 di fila, 4 nelle ultime 5 gare; l'ennesima dimostrazione che questa squadra non ha schemi differenti; Sunderland andata e ritorno, West Ham, Wigan Portsmouth Bolton in casa(anche se abbiamo vinto): 5 centrocampisti, difesa arroccata e l'Arsenal non passa, perchè gioca ad uno schema unico: passaggi orizzontali e zero tiri da fuori.
E non parliamo dell'avversario: il Sunderland è stato ordinato, punto.Ma è davvero una squadraccia.
Certo che le assenze sono pesantissime:nessuna squadra al mondo può pensare di non pagare l'assenza contemporanea di 5-6 titolari; però prendiamo atto degli enormi limiti di questa squadra; speriamo solo che martedì la Roma giochi al suo modo, cioè un calcio propositivo, perchè è quello che può ancora esaltare, forse, l'Arsenal; perchè in questo momento( almeno fino a martedì) la Roma è superiore, e non è una coniderazione dettata da "influenze" italianiste ma da un dato di fatto.
E non dimentichiamo che martedì arshavin non potrà giocare e che in pratica almeno fino al ritorno con la Roma dovranno giocare sempre e solo gli stessi contro Fulham Wba e Burnley.
Voglio continuare a restare ottimista ma adesso siamo davvero all'esaurimento delle possibilità...
Comunque sempre forza Gunners e scusate lo sfogo!
credo che oggi sia un po' lo specchio della stagione:
1- errori di wenger: un tempo, il primo, regalato, con van persie che non si sa che posizione del campo occupi. qualcuno ha capito lo schema del primo tempo? 433- 442? poi il solito song, che credo sia il giocatore peggiore che abbia vestito la nostra maglia negli ultimi 5 anni.
2- gioco di squadra assente. la squadra è sfilacciata, e i giocatori non danno la sensazione di volersi aiutare.. mi sa che le guerre intestine di spogliatoio si sentono.
3- mentalità. senza girarci intorno, il manU le vince queste partite. punto. loro sono vincenti, a noi manca una guida in campo, e si vede. gallas è tutto meno che un esempio di vincente, e la sua sparata a inizio stagione lo ha confermato.
io credo che quest'ultimo sia il problema maggiore, quello di trovare uno 'skipper', in grado di dettare la rotta in campo.
questo è un dicorso che prescinde dai risultati, sia chiaro.
purtroppo da mesi mi sono iscritto al partito dei pessimisti, e anche oggi purtroppo devo dire che mio malgrado avevo ragione.
il campionato e' andato, non solo per il titolo che era gia' utopia ma soprattutto per il quarto posto (la vittoria del chelsea rilancia che la squadra che tra le prime quattro era piu' in difficolta). e c'e' poco da fare, per come giochiamo e per i risultati che facciamo non ci meritiamo certo di andare in champions.
massimo e altri pensavano che si potessero fare tante vittorie consecutive...magari, magari, magari, qui al massimo faremo tanti pareggi consecutivi!
e ora la champions, che francamente mi interessa poco: anche se superiamo la roma non la vinciamo mica, e quindi cosa mi interesso a fare di una competizione dove abbiamo il 5% di possibilita' di vincere? e' come se ad inizio campionato un tifoso del wigan puntasse a vincere la premier...
e' un anno non fallimentare, per ora direi di piu', disastroso.
che almeno la fa cup arrivi, quella la dobbiamo vincere, anche psicologicamente tornare a rialzare un trofeo sarebbe di grande auspicio...
ciao
marco
"Battiamo il Sunderland e poi vediamo come fare a contrastare 11-15 uomini che sono tutti sicuri di farci almeno una rete a testa...."
Hemmm... massimo puoi evitare di dire certe cose... eh?
:-D
Tony
Post a Comment