
Mentre in Italia “un cretino” chiede di annullare l'amichevole del 10 Febbraio all'Emirates tra Brasile e Italia (sono sicuro che ci saranno discussioni, gente che approva, etc etc..), per l”Arsenal si vivono alcuni momenti importanti, ed alcuni basilari per il club.
La piu' importante riguarda il progetto per Queensland Road, di fianco allo stadio. Tutta l'area e' di proprieta' dei Gunners e lunedi' il Comune di Islington decidera' se approvare o meno il progetto che prevede 350 nuovi appartamenti, un nuovo centro sportivo ed altre facilitazioni che porteranno un nuovo look all'area del nuovo stadio.
Oramai le costruzioni dei nuovi appartamenti nel vecchio Highbury sono quasi conclusi e continua la fase di solidamento finanziario del club con nuovi investimenti immobiliari.
Sono momenti importanti questi, perche' la forza di una squadra nasce anche da quanto questa sia autonoma e ricca da se, senza il bisogno di speculatori improvvisati, e l'Arsenal e' anni dedicata a questo progetto.
Sul fronte mercato, fa piacere vedere anche come la trattativa per Arshvin procede. Wenger vuole il giocatore, ma non e' disposto minimamente e buttare i soldi dalla finestra o sconvolgere la struttura degli stipendi per l'arrivo di un calciatore.
Questi principi sono molto ma molto piu' importanti di qualunque vittoria e se siete tifosi dei Gunners lo siete anche per questo, ovviamente.
Intanto ho rivisto la partita di ieri e devo dire che non abbiamo giocato male, anzi..nota di merito a Song, che se giocasse sempre in questa maniera, avrebbe una maggiore considerazione dal sottoscritto.
Nono risultato utile consecutivo e in questi tempi non e' male, suvvia.
Quinti in classifica e vedo “panico” in giro. Manca ancora molto alla fine del campionato e non disperate pensando all'Aston Villa che vola, e' possibile che lo faccia fino alla fine, pensate invece che forse saranno Liverpool e Chelsea a perdere punti ed anche tanti.
4 comments:
Io sono contrario all'amichevole con il Brasile, visto che di amichevole non c'è niente in questo incontro...
Per il resto sono tutte buonissime notizie, soprattutto su Arshavin =D
towerman
Visto l'ennesimo pareggio odierno, per evitare le mie solite critiche alla squadra cerco di vedere le cose positive:
- siamo in serie pasitiva da tempo, fa niente se abbiamo pareggiato piu' volte noi dello stoke city, ma almeno non perdiamo..
- andando avanti cosi' potremmo finalmente andare in coppa uefa, poi vabe' non vinceremo nemmeno quella ma almeno visiteremo luoghi , squadre e citta' ad oggi sconosciute..
- il nostro trio d'attacco non ha nulla da invidiare a quello del manch united, e' sola la sfortuna che ci relega un po' piu' indietro..
- il nostro centrocampo non ha bisogno di rinforzi, e' fortissimo e completo, solo gallas e toure' andrebbero cambiati
- anche con 85 infortuni potremmo arrivare sesti, e sara' un trionfo perche' noi arriveremo sesti ma non avremmo fatto spese assurde, venderemo tutte le case attorno all'emirates e tutti i tifosi dell'arsenal faranno a fine anno una grande festa in onore di cio'..
- wenger ha la situazione sotto controllo, non sbaglia mai formazione ne cambi, ed i risultati si vedono..
- le grandi fanno fatica e non stravincono o addirittura pareggiano come i villas, quindi noi che ci lamentiamo a fare che siamo di seconda fascia?
- adesso arriva il russo che sistema tutto, del resto da sempre i giocatori dell'ex urss si ambientano da subito nella premier (sheva insegna)
- il manchester ha battuto la nostra rivale al quinto posto, l'everton
a parte queste belle notizie, ne vorrei dire anche una sola brutta:
- non ho mai sbadigliato cosi' tanto a vedere l'arsenal giocare come quest'anno, ma forse sono io che ho sonno..
dimenticavo la firma:
marco
Amare ironie a parte, la realtà è proprio brutta; in questo momento valiamo proprio poco e consolarsi(?)pensando che torneranno i Fabregas, Walcott,ecc(ma quando??)serve a poco; diciamocela chiaramente:Non siamo abbastanza competitivi, tutto qui.
Oggi avremo anche schiacciato il West Ham però risultato...0-0 con 2 palle gol, naturalmente divorate da quel bidone di Adebayor, rimasto assurdamente in campo 90 minuti(ed invece sostituito Bentdner che giocava bene e creava spazi sulla fascia...).
Gli alibi son finiti o quasi: se vogliamo salvare la stagione bisogna vincere la Champions, ed è più facile che io diventi presidente degli Usa piuttosto che succeda.
Sinceramente, lo dico con amarezza, ma per me se come probabilissimo chiuderemo senza trofei anche quest'anno(il quarto anno di fila)Wenger ha chiuso il suo ciclo.
Ripartiamo e ricostruiamo, ma con un altro tecnico.
Perchè almeno prima non si vinceva ma ci si divertiva ed anche tanto, adesso siamo pure brutti e noiosi.
Basta alibi: gli infortuni spesso sono imprevisti ma all'Arsenal sono la norma, conosciamo un solo modo di giocare(mille passaggi orizzontali, zero tiri da fuori area...), ci lamentiamo sempre delle squadre che si chiudono perchè in tanti anni non abbiamo mai imparato a superarle.
E chi vuole andarsene o non ci mette il cuore(che non sarà tutto ma è tanto, almeno per me come tifoso)è pregato di accomodarsi.
Un TifosoRassegnato, disilluso e pure un pò molto incazzato adesso.
Post a Comment