Sunday, 25 January 2009

Cardiff City vs Arsenal 0-0

Prima di tutto complimenti al Cardiff City. Giocano alla grande e impensieriscono piu' di una volta l'Arsenal. I finalisti 2008 della FA Cup giocano nel loro mitico, piccolo ed affascinante stadio, a due passi dal moderno Millenium Stadium di Cardiff e regalano la tipica partita invernale della Coppa Nazionale piu' bella del Mondo.
Alla fine il pareggio e' un buon risultato per tutti, sia per l'Arsenal, che nel prima parte della partita ha sofferto piu del previsto, sia per il Cardiff, che ora puo' fare la sua partita nel nostro importante stadio.
Nel secondo tempo potevamo chiudere la partita, Adebayor ha avuto un'occasione d'oro, ma in generale il pareggio e' piu' che giusto.
Il Cardiff ha meritato ampiamente.
Ora si gioca la rivinciata e sara' nel nostro stadio, il 3 Febbraio, un martedi' in notturna.
Febbraio che si sta ingolfando di impegni.
Il 3 il replay della sfida di oggi, l'8 il Tottenham a casa loro, poi, se vinciamo con il Cardiff, altro turno di FA cup , in casa, contro il West Brom o il Burnley . Questo il giorno di San Valentino.
Il 21 torna la Premier che inaugura tre partite consecutive in casa: Sunderland, Roma e Fulham.
In teoria 6 partite, in pratica 5 sicure.
E questa e' l'ultima settimana del calcio mercato (finalmente).

11 comments:

Roberto Spina said...

Ciao Max, scusa l'OT, ma volevo solo annunciarti ufficialmente che il Cagliari è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia .

Massimo Usai said...

ho letto e sentito.
Anche se la stampa romana continua a parlare solo della Roma... staremo a vedere il 24 quanto "sono bravi questi"...;)
sarebbe bello che il cagliari raggiungesse l"Europa, anche se poi non potra' mai giocare in casa.
Peccato...

ciao

Anonymous said...

Vero riguardo al Cagliari. Dopo le 5 sconfitte di inizio stagione sta avendo un ritmo forsennato.

Riguardo all'Arsenal. Non so davvero più cosa pensare della difesa. E non dite che è perché mancavano Gallas e Clichy! Perché è così da 1-2 stagioni! Ieri ho visto solo fino all'intervallo, e quelle poche volte che si disturbavano per attaccare arrivavano in porta senza problemi. Siamo stati fortunati se non abbiamo preso 3-4 gol.
Direte ora che la squadra era ottima eccetera eccetera... Ma se puntiamo in alto non possiamo mica andare nel pallone contro il Cardiff! Cosa faremmo se incontrassimo mai il Barca!?!...
Avviso: la Roma è in ripresa, niente da dire. Ha adottato il tipico metodo di preparazione di Manchester utd, Milan e Liverpool: piano ad inizio stagione, esplosiva nella parte fondamentale.
A differenza nostra ha una difesa più che decente, molto fisico sia in attacco sia a centrocampo sia in difesa, è in forma. Vediamo cosa vogliamo fare!...

LaLLo

Anonymous said...

ps: la Roma ha battuto il Napoli al SanPaolo. Per 0-3. Non c'è bisogno di dire altro. -_-

LaLLo

Anonymous said...

ultima settimana di calciomercato, e speriamo che l'arsenal ci riservi qualche acquisto indovinato e utile.
siccome sono coerente con quello che ho detto fino ad ora, penso che se non potenzieremo tutti i reparti non andremo da nessuna parte, il divario con lo united e' immenso, con le altre 3 non cosi' marcato ma c'e', e francamente la partita col cardiff non mi e' piaciuta affatto, squadra molto sufficiente, concentrata e grintosa solo a tratti, e questa rimane una costante preoccupantissima..
marco

Anonymous said...

Non drammatiziamo riguardo la partita con il Cardiff. Si sa che in coppa non è mai facile giocare su determinati campi. Ricordo che anche il Man Utd, in League Cup, ha perso la prima semifinale contro il Derby. Vedremo il replay. Rispetto alla Champions, che dire? Il buon momento della Roma non sposta minimamente l'equilibrio sostanziale della sfida. Abbiamo il 50% di passare il turno, non di più, non di meno (Con Fabregas e Walcott saremmo stati leggermente favoriti, ma visto che non ci saranno...).
Piero.

Anonymous said...

Il Cardiff?!?
E' uno squadrone!
In italia sarebbe sicuramente nelle prime tre posizioni!
(W-ARSENAL)

Anonymous said...

Cmq, lo Zenith ha comunicato sul suo sito di aver accettato l'offerta dell'Arsenal per Arshavin. Ora c'è solo da trovare l'accordo con il giocatore.
Bah! Al di là dell'indiscutibile valore del russo, quei soldi li avrei spesi per 1 mediano ed un centrale di difesa... Cmq, come sempre, va benissimo anche così!
Piero

Massimo Usai said...

x Giacomo...ci dici chi se ne frega dove sarebbe il cardiff in Italia?Ha senso? era la FA CUP e solo chi segue questa manifestazione puo' capire quanto sia difficile giocare contro certe squadre e in certi stadi. Il resto e' nulla. Il cardiff in Italia non sarebbe nelle prime tre posizioni, ma probabilmente al posto di squadre come Chievo o Torino. Il che vuol dire che anche il Milan o l'Inter ci lasciano punti ogni tanto.
Quindi e' un sarcasmo inutile e senza nessuna importanza. Lo Swansea ha eliminato il Portsmouth, il Doncaster ha fermato l'Aston Villa....etc etc...e non diemnticare che il Portsmouth ha messo alle corde il Milan solo 6 settimane fa. Ma proprio alle corde.
Di conseguenza non vuol dire niente parlare con sarcasmo al riguardo.
Sulla Roma che vince 3-0 a Napoli, non ho nulla da dire ugualmente. Perche' potrei dire che noi abbiamo battuto ManUtd (campioni di tutto quest'anno) e il Chelsea in casa loro e messo alle corde il Liverpool...tutte squadre che al napoli se lo mangiano nei primi 10 minuti.
Per me rimaniamo favoriti per quella sfida e sarebbe assurdo il contrario. Stiamo parlando dell"Arsenal, con giocatori di livello internazionale, con 17-18 dei suoi giocatori che fanno i Mondiali, mentre la Roma ha Baptista o altra gente simile... tolti Totti e De Rossi non ha nulla di speciale, ed anche i due nominati non sono di certo la fine del mondo e spesso vengono fermati facilmente da tutti.
Questo non vuol dire che si non possa perdere, ma dico che
1. smettela di essere fissati con quella partita solo perche' italiana.
2. non fatevi condizionare dalla stampa nazionale che ovviamente esalta le doti i una squadra che non ha nulla di speciale. Sempre a dire: "gioca il miglior calcio in Italia", ebbene non e' assolutamente vero. Tanto meno il migliore in Europa. Perche' non fa una partita decente in europa da secoli e perche' perfino il Cagliari gioca meglio di loro. Solo che la Roma e' di Roma e i media si stampano li..;)
ciao

Andrea said...

Caro Massimo,

purtroppo, nonostante la speranza sia l'ultima a morire, credo che per la Premier ci sia poco da fare; il Manchester sembra invincibile, gioca e vince con una facilità irrisoria, l'Aston Villa non smette di vincere fuori, Chelsea e Liverpool, seppur in calo, son sempre lì.
Ora noi abbiamo 3 gare durissime:Everton e Totthenam fuori,West Ham in casa con il replay di Fa Cup in più..
Ecco, se vogliamo avere ancora una speranza, dobbiamo fare 9 punti e sperare che lo Utd prima o poi lasci almeno qualche punto, magari con l'Everton sabato o la domenica dopo con il West Ham; ma noi possiamo fare 9 punti?
Secondo me no, perchè questa squadra, pur avendo trovato quella continuità che ci è pesantemente mancata prima, mi dà l'idea di essere spuntata, specialmente sugli esterni(Eboue e Nasri e basta, impensabile andar lontano così); senza dimenticare che la difesa traballa spesso e là davanti Adebayor è l'ombra di quello dell'anno scorso.
Boh, io son davvero poco ottimista adesso e non credo che possiamo permetterci di aspettare i rientri di Walcott, Rosicky(???), Eduardo e Cesc(quanto ci manca lui...).
Boh, spero di sbagliarmi vivamente..
Comunque sempre Forza Gunners!!!!
p.s. domani qualcuno sà dove si può vedere la partita tramite internet???

Anonymous said...

pareggiare con l'everton non e' disastroso, ma ora il distacco non solo dalla prima ma anche dalla quarta cresce sempre di piu'.
e credo che questa mia sfiducia non sia purtroppo isolata, e' lampante che l'ambiente attorno alla squadra e forse la squadra stessa risentono di sfiducia, manca l'entusiasmo, i colpi di mercato non arrivano....vabe', vediamo, ma in un anno migliore saresti forse stato contento di pareggiare in casa dell'everton, mentre quest'anno vedi solo una classifica che e' sempre peggiore e inizi a sentirti quasi impotente...
marco