Anche oggi la fortuna era da un'altra parte. Io non dico che serva un colpo di vento per vincere, dico solo che sarebbe auspicabile che perlomeno la sfortuna non arrivi colpendo Fabregas (fuori per 6-8 settimane!) e l'arbitro. Completamente fuori di testa, rovinando una partita senza praticamente un solo fallo, ma che l'arbitro ha voluto animare con cartellini gialli assurdi (neppure uno giusto!) e un'espulsione che ha scatenato le ire del pubblico, spalti che mai avevano contestato cosi forte il direttore di gara negli ultimi 15-20 anni.
L'espulsione di Adebayor e' stata anche piu' ridicola dell'ammonizione del primo tempo.
Un ottimo Arsenal nei primi 40 minuti, poi un'indecisione dei due centrali (Queste sono cose normale che succedono, quando la coppia centrale cambia ogni settimana per colpa di infortuni vari...), ci costa il pareggio. Ma con 50 minuti ancora da giocare non sarebbe stato impossibile vincere. Ed invece l'infortunio a Fabregas e l'espulsione di Adebayor hanno fatto la partita.
Ma alla fine rimane l'amaro in bocca perche' siamo stati superiori anche nella assurda decisione di andarci tutto contro in questa giornata.
Ne parleremo ancora, magari domani, ma per ora devo solo considerare che nulla e' cambiato e che (anche senza due stelle come Adebayor e Fabregas) queste ingiustizie possono cementare una reazione che potrebbe essere basilare.
Ora il campionato attende Everton vs Chelsea di domani notte e per Boxing Day siamo a Birmingham contro l'Aston Villa (che per me potrebbe essere la partita della svolta) e poi 48 ore dopo sara' la volta del Portsmouth, nella fantastica girandola natalizia del campionato piu' bello e difficile del Mondo: la Premier League.
6 comments:
Io avevo giocato 100 euro sui gunners! Diavolo! :D
Massimo,
2 considerazioni:
1)Probabilmente avevi ragione quando, qualche tempo fa, parlavi di un Arsenal meno"spettacolare" e più concreto;oggi si è visto.
Però mi resta il dubbio(..)che questa squadra deve giocare sugli esterni ed oggi, per me, lo si è fatto pochissimo; Denilson(per me oggi il migliore in campo, strepitoso)non è un esterno...spero Wenger possa comprenderlo, perchè se è vero che ci manca(e tanto)Walcott, è anche vero che così diamo l'idea sempre di una squadra spuntata...forse, mancando purtroppo Cesc, potremmo rivedere Eboue esterno e Denilson in mezzo;anche perchè venerdì bisogna vincere.
Sarà durissima ma, considerando anche il turno favorevole delle altre, se perdiamo siamo fuori dai giochi(e rischiamo grosso per il 4 posto; hai ragione, a Birmingham deve esserci la vera svolta.
2)Sarà un discorso "italianista"(dio me ne scampi!!!)ma Webb si è dimostrato, per me, in malafede; dopo i disastri contro il Manchester(tutti a favore dei red devils), oggi ha fatto peggio: mancata espulsione di Riera per gomitata, ridicola espulsione di Adebayor, ammonizione a Leiva dopo 9(!!) falli, tutte le interpretazioni dubbie a favore dei Reds.
Oggi ha deciso lui, e non è la prima volta che capita(sia quest'anno che in passato).
Spero sia l'ultima volta, di certo l'Arsenal sta pagando sempre di più la sua splendida "diversità" dalle altre.
Proviamoci venerdì; in emergenza come saremo, sfavoriti, ma con il cuore che i ragazzi sanno tirar fuori.
Come on gunners!
scusatemi ma sto uscendo pazzo.
come facciamo a giocare la prossima con l'aston villa?
Abbiamo già giocato un mesetto fa perdendo 2 a o.
Ma con chi cavolo giochiamo la prossima???????
contro l'Aston Villa..easy.
Il girone di ritorno si sortegiia in Premier... molto semplice
E gia girone di ritorno?
Allora Toni, ti spiego.
In Premier non si celebra nessun campione d'inverno.
ma si celebra il Campioen per Natale. Allora, poco importa quante partite sono state giocate fino a Natale. Quindi in questi giorni il Liverpool e' stato nominato Campione di natale da tutti i media. Al riguardo esistono centinaia di statistiche al riguardo.
Ora, la giornata di Boxing Day e' la piu' importante del calcio inglese. Le squadre fanno trasferte cortissime e non ci possono essere sfide tra le grandi (quest'anno e' un caso...noi contro il Villa).
Allora si usa giocare la prima di ritorno in queste giornata. Anche se ne mancanoa finire tutte le partite dell'andata. Infatti ne manca una... ed e' quella nostra contro il Portsmouth, che si giochera' domenica 28.
Ebbene ,se vai a vedere il calendario, vedrai che il ritorno inizia contro il Villa, poi il Bolton e l'Hull... in pratica partite diverse che le prime tre del campionato.
Cosi coem l'ultima sara' in casa contro lo Stoke e non a Portsmouth come sarebbe se fosse il campionato italiano.
I sorteggi si rifanno completamente e si fa in modo che certe domeniche dell'anno abbiamo scontri diretti per creare l'evento.
E' sempre stato cosi e sempre sara'...per giunta, considerando che il calcio e' nato in Inghilterra, c'e' da dire che gli altri hanno fatto modifiche alle regole....;-)
spero sia stato chiaro.
Buon natale
max
Post a Comment