Saturday, 1 November 2008

Stoke City vs Arsenal 2-1

Ora 'e finita. Non ci credo manco se lo vedo. Il titolo e' chiaramente perso. Inutile illudersi, andiamo verso un campionato simile a quello del Liverpool degli ultimi 4-5 anni. Lottare per un quarto posto in campionato. E' vero che siamo solo al primo di Novembre, ma e' anche vero che troppe squadre ci sono davanti ed anche se il Liverpool perdesse a Tottenham, nulla cambierebbe.
Ora bisogna che tutti riflettano, dai giocatori a Wenger, quando le cose vanno cosi c'e' sempre un concorso di colpe. Questa sconfitta a Stoke e' grave per come e' arrivata, con Fabregas che non riesce ad essere neppure l'ombra del giocatore dello scorso anno, con la difesa che non riesce a difendere, l'attacco che si mangia troppi goal (oggi manco quelli...)....insomma, per la Premier League il discorso e' finito.
Rimangono altre consolazioni, dalla Champion league alla FA Cup, passando dalla carling Cup. Ma questa squadra ha bisogno di vincere, qualcosa, anche una semplice Carling Cup. Serve per costruire la convinzione che si puo' vincere anche giocando un bel calcio, ma attenzione, quest'anno si sta giocando anch un pessimo calcio, come oggi, come a Sunderland e a Fulham.
Troppe brutte prestazioni, ed ora sono arrivati anche gli infortuni di Sagna, Walcott e Adebayor e il rosso (giusto) a Van Persie.
Mercoledi serve un punto contro i turchi in CL e poi sabato mattina (con chi in campo?) contro il Manchester United all'Emirates, che potrebbe sancire sul serio il tocco finale alla stagione , quello mortale.

18 comments:

Anonymous said...

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!
E ora sbrigati a venire al lavoro, che ti prendo per il culo per bene.

Massimo Usai said...

NON VENGO !!! Non ho la "forza morale" di lavorare questa sera...:-((

Anonymous said...

SBRIGATI! SEI IN RITARDO! AH, COME SON CONTENTO!!!

Massimo Usai said...

In ritardo? Arrivo alle 6,30 che il parking is free... !!!

E se apri bocca sull'arsenal io inizio a parlare della Roma, sei avvertito...!

:-(

Anonymous said...

Nove punti da recuperare sono tanti, ma non tantissimi.
la qualita' c'e', manca un attimo di cattiveria e questa si puo' avere.
Se tutto gira giusto si puo' recuperare. Io ho fiducia.
Stefano

Anonymous said...

bisogna farsi un serio esame di coscienza, partendo dall'umilta'.
il primo che deve recuperarla e' il nostro allenatore, che pensa di essere cosi' bravo da poter vincere con dei giovanissimi e con il calcio "champagne".
non va cosi', e' ora che se ne rende conto, i giovani sono come minimo immaturi e quindi incostanti, e ti ritrovi a vincere delle belle partite che poi, subito dopo, sono seguite da cocenti delusioni.
in questa squadra serve gente di esperienza e di classe, non promesse e giovani.se naturalmente si vuole vincere qualcosa..se invece vogliamo solo essere quelli che arrivano terzi o quarti sempre, continuamo cosi'...!
ma se a fine anno saremmo senza trofei, credo che fabregas, adebayor, ecc se ne andranno, e se non si cambia registro, arrivera' qualche baby fenomeno che wenger pompera' come sempre ad inizio anno, salvo poi arrivare a fine anno senza aver vinto nulla.
siamo messi malissimo, non male, perche' in societa' ancora nessuno si e' reso conto che manca l'umilta', che bisogna tornare coi piedi per terra e non sognare che si vince coi ragazzini!
felice di sbagliarmi,
marco

Anonymous said...

Ancora con questa storia dei ragazzini inesperti?
Ma guarda che non e' cosi, caro marco. L'esperienza l'hanno, casomai serve qualche uomo in squadra, ma non e' neppure come dici tu.

Anonymous said...

Odio dire "l'avevo detto!"...però... l'avevo detto!!!
Giocatori chiave come Flamini e Hleb non si dovevano - porco zio - far scappare!!! Anche con la forza (vedi Ferguson, quello c'ha i cojones!)!!!
Inoltre ci vuole potenza fisica in campo, per contrastare gli avversari anche se non si sta giocando bene.
Sono cose che ho ripetuto 1000 volte st'estate.

Vabè. Sono un tipo che sto sempre a profilo basso ma che non m'abbatto mai. Rimbocchiamoci le maniche e vediamo di giocare "alla giornata". Distogliamo lo sguardo dalla classifica per un attimo e cerchiamo prima di tutto di ritrovare noi stessi. Poi la motivazione e la carica ritorneranno.

Se non si fa così, a mio parere Wenger da le dimissioni prima della fine della stagione. E i gioielli se ne andranno.

Brutto weekend.
Arsenal allo sbando.
Hamilton nervoso --> perde il Mondiale.
L'Inter di Mourinho ha vinto al 93' con la Reggina con il solito colpo di fortuna.
Il Chelsea vince 5-0.
Il Manchester (sigh!) per 4-3.
Il Liverpool sta pareggiando 1-1 ma sicuramente s'inventerà la rimonta incredibile al 97'.
Ci manca solo che stasera la Roma faccia una figuraccia (ebbene sì, è la mia seconda squadra :-D ).
Alla Vespa non funzionano gli indicatori di direzione.
Ho l'influenza.
Bel weekend.

LaLLo

Anonymous said...

credo solo che non possiamo continuare a dire che questa squadra sara' forte tra 3-4 anni, perche' l'arsenal non puo' stare cosi' tanto senza vincere e perche' i migliori rischiano di andarsene molto prima..
caro enrico, il fatto che tu stesso dici che serve qualche uomo in squadra e' un po la conferma del fatto che qualcosa va aggiunto, che non puoi puntare solo sui "saranno famosi".
serve un centrocampista esperto e che sia jolly (berry..) un attaccante cattivo, che segni (e a quel punto mandi bendter e vela in prestito, visto che tornera' edo) e un difensore altrettanto esperto.
e' con sta gente che i giovani crescono e imparano la continuita', non solo con le paternali di wenger..
ciao

Anonymous said...

MA ALLORA C'ÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈ!!!
UN ESSERE SUPERIORE C'ÈÈÈÈÈÈÈÈ!!!

Tottenham 2 - 1 Liverpool.

Dai, scusatemi per lo sfogo. Ma mi ha reso il sabato meno amaro.

LaLLo

Massimo Usai said...

La sconfitta del Liverpool tiene aperte le possibilita' di titolo. Solo che sabato c'e' il ManUtd e non so come e con chi si giochera'. Sono anche in pensiero per la CL di mercoledi'. Mancheranno in tanti e spero che almeno ci sia l'occasione di vedere la coppia d'attacco per me meglio assortita (Vela/Bendtner) e il lancio di qualche ragazzo (Wilshere su tutti...)
Ma Rosicky e Eduardo??? Tornate, per favore..>!

Anonymous said...

mamma mia che butta giornata... e doveva essere la gioranata dei santi. Mamma come sn rimasto male e quello ke piu mi proeccupa e la partita di sabato prx contro mr ferguson e la vedo davvero tosta.
ma noi dobbiamo crederci
go gunners
ciau massimo!!

Anonymous said...

Sono ko, ma non credo che si debba mollare. Niente processi: l'anno scorso siamo partiti alla grande e poi crollati, in questa stagione faremo il contrario, soprattutto se a gennaio Wenger saprà trovare sul mercato un leader vero che prenda per mano la squadra e i tanti giovanissimi che abbiamo (per fortuna...).
Piero.

Anonymous said...

E' qui che deve uscire la forza della squadra...il grande gruppo che abbiamo.
Dai, abbiamo due partite casalinghe..vinciamole e rimettiamoci in carreggiata...

Andrea said...

Caro Massimo,
dopo l'intervento fiume post-Derby, cerco di limitarmi....
Credo che ieri sia stato il punto più basso della gestione Wenger: sconfitti da una non-squadra che ha segnato su 2 rimesse...detto tutto.
Ora,se tre indizi fanno una prova:Sunderland, _Hull,Fulham,Derby,Ieri..a questo punto siamo ad una svolta:o si cambia definitivamente o si chiude, in senso metaforico.Cioè ci poniamo nella condizione di essere una squadra da 4 posto, destinata a vendere i suoi elementi più di mercato; e a questo punto, visto che lui stesso l'ha annunciato, comniciamo a pensare anche al dopo Wenger.
Sarò catastrofico, ma dopo ieri ho ben poche speranze...e sai perchè:perchè l'anno passato abbiamo perso il titolo per colpe altrui, della sfortuna, ma anche di errori nostri(Wigan birmingham boro...)che puntualkmente ripetiamo quest'anno.
Ma almeno dopo la notte pazzesca di Liverpool l'anno passato giocammo una signora partita a Manchester, stradominandola;ieri invece uno scempio.
Questo per me è un chiaro segnale....mi auguro di sbagliarmi ma a sabato la controprova(e viste le condizioni sarà davvero una prova durisssima, quasi impossibile).
Scusate la negatività,ma è davvero un momentaccio.
Comunque sempre e solo Gunners!!!!!!!!

Anonymous said...

Speriamo che la proposta di Platini sui bilanci societari per accedere alla CL si realizzino, almeno la Germania tornerà a dominare.

Anonymous said...

Tralasciando i discorsi su Platini e sulla Germania (perlomeno postati senza frasi deliranti), vorrei riflettere su un aspetto.
Nei giorni scorsi, tutti noi abbiamo, da tifosi, puntato l'indice verso alcuni giocatori. C'è chi ha accusato Gallas, chi Denilson (io...), chi Van Persie, etc. etc. etc.
Ora, anche se io adoro Wenger, mi domando: è mai possibile andare a giocare contro lo Stoke schierando un centrocampo totalmente senza esterni di ruolo (il quartetto di partenza era, da dxt a snxt Denilson/Fabregas/Song/Diaby), lasciando in panchina Walcott (almeno all'inizio), Nasri, Van Persie e Vela, gente che lungo l'out sa giocare (anche il giovane messicano).
Non è che anche il mitico Arsene sta andando un pò in confusione?
Piero

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.