Saturday, 8 November 2008

ARSENAL Vs Mancester United 2-1

Sono vivo. Ecco, questo volevo dirlo subito. Sono io che scrivo e non uno che mi ha sostituito. Sono morto alcune volte durante i 90 minuti, ma alla fine, dopo alcune respirazioni bocca a bocca e alcuni massaggi cardiaci, sono nuovamente sul Blog a raccontare (sort of..) una pagina di grande calcio.
Prima di tutto questo. Una grande ed esaltante partita. Gira e rigira, la Premier e' veramente il calcio migliore al Mondo da alcuni anni e quando si scontrano due colossi del calcio mondiale, allora la qualita' 'e superlativa, ed oggi lo e' stata.
Un Arsenal con tanti infortunati ma pure con tante critiche e polemiche alle spalle. Il gioco di distruggere la frangilita' mentale dei nostri ragazzi, poteva avere conseguenze devastanti. Invece Arsene lo diceva : “attendete Maggio prima di giudicarci”, e il messaggio l'aveva raccolto Fabregas molto bene, visto che alle domande di fragilita' e inesperienza, rispondeva tutta la settimana con tono sarcastico verso i giornalisti e verso le critiche in generale, ricordando che questa squadra era fatta da gente che aveva fatto finali Mondiali, di Cl, vinto Coppe Europee con le proprie nazionali, etc etc...e che le sconfitte rimediate fino ad oggi erano piu' che altro dovute al fatto che il livello della Premier era talmente elevato che nessuna squadra e' piu' sicura di niente quando incontrava squadre “in teoria” inferiori.
Cosi questo pomeriggio ecco la risposta a tutti e tutto. Arsenal preciso, perfetto (non tantissimo, poteva farne altre due, almeno...), e concentrato e colpi da grandi esperti in campo. Proprio l'esperienza e il mestiere 'e stata la chiave del match. L'Arsenal ha mostrato maturita' e concretezza, il Manchester United assolutamente no.
Difficile dire chi e' stato il migliore in campo, si potrebbe dire Nasri per le due reti, ma anche per la marea di palle giocate durante il match, ma anche Bendtner che ha arpionato mille palloni e creato scompensi in difesa tenendo almeno 2 giocatori sempre su di lui e non permettendo a Ferdinand di superare la meta' campo neppure una volta durante l'intero match.
Orribile partita dell'arbitro, che ha permesso al ManUtd di stare in partita fino alla fine. Almeno in sei occasioni ha cambiato e influito su decisioni chiaramente a noi favorevoli. Succede, ma stavolta siamo stati piu' bravi delle violenze degli avversari e degli errori degli arbitri.
Ad ogni modo “sono vivo ma non sto ancora bene”, cosi l'argomento lo riprendiamo domani, ve lo prometto.

6 comments:

Anonymous said...

tutti, tutti magnifici!!!!!
non so come trovare un migliore in campo, ma la butto lì:
denilson
personalmente l'ho sempre criticato,
ma ha giocato una gara immensa, perfetto come tutti i suoi compagni
e abbiamo vinto da grandissima squadra contro una grandissima squadra, e pensare che prima del match, c'era gente che già si chiedeva con quanti gol di scarto avrebbe vinto lo united....patetici!

come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous said...

Cmq il Man U di gol se ne è mangiati...

Anonymous said...

complimenti sinceri a massimo per non avere mai dubitato delle possibilità di vittoria con lo united. io non mi sono ancora ripreso dal disastro del derby.

la speranza è quella di trovare finalmente quella continuità nella convinzione dei propri mezzi e quella cattiveria che purtroppo ancora non abbiamo, e che sono l'ostacolo più grosso per vincere qualcosa.

alessandro

Anonymous said...

mi dispiace dirlo ma l'arsenal oggi è stato molto fortunato perchè il manchester ha avuto veramente tante occasioni e meritava perlomeno il pareggio!!!!!

Anonymous said...

Grande vittoria. Devo ammetterlo, io proprio non me l'aspettavo.
Oggi c'è stata una difesa concentrata, solida e attenta come poche altre volte, bisogna riconoscerlo.
Decisamente al di sotto della sufficienza Fabregas. Frustrante per la sua imprecisione. Spero che queste prestazioni terribili gli diano lo slancio per tornare ad almeno 1/10 della condizione dello scorso anno.
...
EEEEEEEEEEEEeeeeeeeeee....
Che altro dire?!
...
C'mon Gunners!

Anonymous said...

Sottoscrivo questo! :-)
"Prima di tutto questo. Una grande ed esaltante partita. Gira e rigira, la Premier e' veramente il calcio migliore al Mondo da alcuni anni e quando si scontrano due colossi del calcio mondiale, allora la qualita' 'e superlativa, ed oggi lo e' stata."
E' vero, e il nostro problema è, e sarà, con tutte le altre, che come l'80% delle squadre della Premier buttano il pallone da 40 metri nella nostra area... senza un minimo di costrutto di gioco... noi grazia la nostro grande tecnico (che Dio lo presevi sempre!) ci stanchiamo per giocarla sempre e le altre "bummm" e palla avanti...
Hai ragione massimo... giocassimo sempre con squadre che cercano di fare la partita non saremmo a 6 punti dalla vetta...
"marcog"