Come me, molti di voi avranno letto le cronache ed i commenti della prima giornata di campionato. Probabilmente, come e' accaduto a me, vi sareste chiesti: ma perche' si devono giocare ancora 37 giornate di campionato, se dopo solo una tutti hanno gia' capito tutto?
Il Chelsea ha giocato cosi bene che il campionato e' finito. Il Manchester United e' stato una delusione che se non sta attento non finisce neppure nei primi tre. L'Hull e' salvo. L'Arsenal ha vinto ma non convinto. Il Tottenham fara' esattamente come lo scorso anno, etc etc...
Questi sono alcune delle considerazioni che sono uscite fuori dall'analisi della prima giornata, ed ha colpito la sicurezza di come sono state scritte o dette.
Ovviamente sappiamo bene che le cose non stanno proprio in questa maniera.
Prendiamo il Chelsea e il ManUtd, in pratica nessuno ha considerato che i Campioni d'Europa aveva una marea di assenze ed ha giocato con dei giovanissimi con molta meno esperienza dei nostri ragazzi della Carling Cup. Cosi come nessuno considera che “il gioco alla brasiliana” spesso non porta a nulla e per giunta voglio rivedere questi vecchi de Chelsea come reagiranno quando arrivera' la Primavera.
Dite quello che volete, ma io ci credo poco al Chelsea, cosi come credo poco al Liverpool (ora arriveranno prime e seconde, ma io l'ho detto e scritto, oramai...).
Cosi come credo che il Tottenham fara un buon campionato e il Manchester United lottera' per il titolo fino alla fine. Cosi come sono convinto che il titolo e' comunque un discorso legato solo al secondo posto, visto che alla casella numero uno ci finiamo noi di sicuro. (ok, ho scritto e detto anche questo...ne paghero' le conseguenze?)
1 comment:
Quoto.
Il Manchester UTD è partito come lo scorso anno, a regimi bassi, per poi esplodere da metà stagione in poi.
Il Chelsea è possibile che commetta lo stesso errore dell'Arsenal nello scorso anno: sprecare le migliori energie ad inizio stagione, per perderle proprio "sul più bello"... ;-(
Il Liverpool... proprio non lo cito. In campionato, la solita mina vagante, senza speranze, però. In champions, invece, è un altro discorso...
L'Arsenal, saggiamente, sembra stia adottando la stessa pianificazione del Manchester. Ancora non si possiede un gran ritmo, e si sta cercando di vincere quasi alla Mourinho.
Quoto anche le parole di Wenger: "Giocando ADESSO con tante assenze, la squadra si riforza". Potrebbe essere un vantaggio in più, vista la necessità di numerosi turn-over in futuro, per arrivare belli pimpanti agli scontri decisivi.
Però quest'anno (lo dico per scaramanzia) mi sa proprio che non si va tanto lontani... Ah!...La difesaaa!!!...
Saluti
Post a Comment