Sono tre giorni che David Bentley ha firmato con il Tottenham. Ebbene sono tre giorni che non fa altro che rilasciare interviste parlando di noi. Qualcosa non va, caro David? Ancora ti brucia il fatto che Wenger non ti ha considerato abbastanza buono e decisamente poco serio? Certo, ci vorrebbero giornalisti meno servili, infatti sarebbe interessante sapere se il buon David Bentley ha ancora il problema delle scommesse. Ne e' uscito? Oppure ancora frequenta psicanalisti per aiutarlo? Ecco, sarebbe un argomento piu' interessante, delle sue fobie anti-arsenal. Anyway, tanti auguri lo stesso, visto che comunque a noi e' venuto il 40% della sua vendita.
Intanto il sorteggio di CL ci ha regalato il Twente, squadra olandese alenata da Mr. Umbrella. Sulla carta la partita e' decisamente alla nostra portata, ma Wenger sa che sulla carta non vuole dire assolutamente nulla.
Oggi, finalmente, rivado all'Emirates. Oggi e domani, per dire il vero. Una giornata di calcio, senza stress e con alcuni amici tifosi delle squadre avversarie alla nostra. Lo scorso anno fu un bel torneo, speriamo che lo sia anche quest'anno, sarebbe bello vincerlo, ma non e' manco troppo importante e per giunta (come ho detto due giorni fa), Juventus e Amburgo hanno il pronostico favorevole da parte mia. Ho molti dubbi che lo si vinca noi e molti di piu' sul Real Madrid. Questione di preparazione, piu' che altro.
Oggi alle 16.15 ci tocca la Juventus e sappiamo bene come la partita verra' vissuta dai media italiani, con enfasi e dandogli un'importanza eccessiva. Alcuni giorni fa ho visto online, il triangolare tra Milan, Inter e Juventus, ad un certo punto ho tolto l'audio perche' quello che dicevano era completamente da rincoglioniti. Polemiche, osservazioni da primi della classe , etc etc..insomma, avete capito bene di cosa parlo. Non li reggo piu'.
I commentatori hanno detto di tutto, hanno esasperato l'ascoltatore fino all'impossibile, l'unica cosa che non hanno considerato, era che il fatto che si trattava di amichevole e il risultato contava meno di nulla.
Ma sappiamo bene di cosa sto parlando. Avete sicuramente capito.
Ad ogni modo oggi la Juventus e domani il Real Madrid. Con due partite cosi, a distanza di 24 ore una dall'altra, non credo che le formazioni saranno le stesse nei due giorni, ma si dice che Fabregas fara' parte della contesa, forse alcuni minuti sia oggi che domani.
Per me sara' anche l'occasione per sfoggiare a maglietta nuova, appena comprata. A proposito di maglietta, il secondo kit, quello giallo-blu, e' in vendita da ieri. Alla Tv hanno fatto vedere le centinaia di persone in fila dalla notte prima per accaparrarsi per primi la mitica t-shirt di quest'anno. Io ancora non l'ho presa, ma forse (se non c'e' troppa fila) potrebbe essere mia gia' da oggi.
Ci sentiamo domani mattina per i commenti.
1 comment:
Poco eleganti le dichiarazioni di Bentley...
Poco elegante il tuo riferimento allo psicanalista...
La verità è che è verco che Bentley ha bruciato le sue chanches di essere un giocatore da Arsenal per via di eccessi caratteriali (forse perdonabili in un ragazzo così giovane com'era lui quando era nei gunners... ma se Wenger ha pensato diversamente avrà avuto senz'altro le sue ragioni), ma è altrettanto innegabile che oggi come oggi uno come Bentley farebbe molto comodo ad un Arsenal che rischia di ripresentare sulla fascia destra di centrocampo un Eboue decisamente fuori ruolo (Walcott permettendo... ma anche qui, al di là delle potenzialità, che ci sono, il giocatore resta solo un prospetto... al pari del talentuosissimo mancino Wilshere).
Marcello
Post a Comment