Friday, 2 May 2008

Meno due e Jack Wilshere

Vi ricordate di Jack Wilshere? Vi ho parlato di lui circa dieci giorni fa. Ha meno di 17 anni e per chi riceve Arsenal Tv e' gia' una piccola stella. Gioca in modo superbo e pare un veterano. Ebbene oggi Wenger ha detto che Jack fara' parte della formazione principale il prossimo anno, Bruciando ogni attesa e rischiando di diventare una possibile nuova stella del calcio mondiale.
Questa notizia e' una bella notizia, perche' anche io sono convinto che abbiamo giocatori tra le riserve che possono da subito essere nei 22-24 titolari del prossimo anno. I nomi?
A parte Jack Wilshere, centrocampista alla Hleb, c'e' anche Gibbs, nazionale Under-19, poi aggiungo all'elenco il potente difensore centrale norvegese Havard Nordtveit e poi Barazite e Merida, gia' noti per alcune apparizioni in Carling Cup proprio quest'anno, e poi Lansbury e Randall.
Insomma, credo che la formazione di carling Cup il prossimo anno sara' “una meraviglia” e in due-tre anni ci sara' solo l'imbarazzo della scelta.
Intanto c'e' un'importante novita' con l'abbandono di Direttore de club, Keith Edelman, colui che piu' di tutti ha voluto la nascita dell'Emirates Stadium.
Lascia perche' “vuole nuove sfide”, ma e' possibile che ci fosse anche una diversa politica con il resto della Dirigenza. Si dice anche che ora l'Arsenal spendera' di piu' al mercato estivo, essendo Edelman uno molto attento al bilancio.
Ad ogni modo e' stata una settimana amara per noi dell'Arsenal. Vedere giocare le semifinali di CL, vedere le feste dei vincitori, ci ha lasciato un amaro in bocca.
Sappiamo benissimo che potevamo essere una delle due finaliste e che le due finaliste non sono di certo migliori di noi.
Week-end interessante in campionato. Noi giochiamo domenica all'ora di pranzo contro l'Everton, mentre domani il Manchester United se la vedra' contro il West Ham. Se il Manchester vincesse, matematicamente per noi il campionato finisce li. Stessa cosa se accadesse che il Chelsea vincesse contro il Newcastle Lunedi pomeriggio, ma perlomeno la gara di domenica avrebbe ancora un senso per noi. Se invece sia i blues che i red devils, fallissero l'appuntamento con la vittoria, allora negli ultimi 90 minuti del campionato ci saremo anche noi a giocarci il titolo.
Avete fiducia?
Intanto, dopo tanto tempo, un filmato. Una fanstatica partita di due settimana fa di Jack Wilshere. Buona visione.

3 comments:

Andrea said...

Grandi cose promettono i nostri giovani, infatti credo abbiamo bisogno solo di qualche puntello(difesa e attacco, più un sostituto se Flamini come sembrerebbe parte davvero).
Piuttosto cresce la rabbia dopo aver visto le 2 semifinali: nessuno ha la nostra capacità di gioco, la ns velocità e lo stile; purtroppo quest'anno l'impressione è che vinca un idea di calcio catenacciaro e fisico, spesso inguardabile(vedi i Rangers, davvero brutti oltremodo).
Comunque facciamo 6 punti e divertiamoci, poi si vedrà...anche perchè dopo ci attendono tre mesi di vuoto e io son già triste all'idea.
Come on Gunners

Anonymous said...

Ma sto Wilshere è inglese vero?

Massimo Usai said...

si, Wilshere e' inglese. A dire il vero tra i giovani promossi in prima squadra per il prossimo anno sono quasi tutti inglesi.
A livello di Under19 lArsenal e' la squadra con piu' inglesi in squadra. negli ultimi anni si e' lavorato molto per sviluppare le giovanili locali. Molti dimenticano che questa squadra e' partita da zero o quasi 12 anni fa.
max