Mancano solo quattro partite alla fine del campionato. In rapida successione incontreremo , Reading, Derby County, Everton e Sunderland. Dovevano essere le quattro cavalcate verso il titolo , invece saranno semplicemente quattro partite per vedere all'opera qualche nome nuovo e stilare una prima lista di nomi da tenere o da vendere.
Certo, sono anche quattro partite che possono darci il secondo posto, che sarebbero comunque un netto miglioramento se paragonati ai due ultimi quarti posti. Ma sono piccole consolazioni, amare e non ci fanno certamente esaltare.
Visto che per noi i giochi sono fatti, ecco che sulla stampa corrono veloci i nomi di contratti gia fatti a destra e manca.
Wenger ha detto chiaramente che l'Arsenal fara' almeno un acquisto d'esperienza e quindi la stampa ha subito veleggiato verso nomi altisonanti e che impegnassero i 120 milioni di sterline che Wenger ha a disposizione per la prossima estate.
Ma chi, come noi, segue l'Arsenal da decenni e conosce bene Arsene Wenger, sa bene che non buttera' i soldi dalla finestra solo per dire” Ecco, ho speso”, ma continuera' a cercare i giocatori che meglio si adattano e che completino il suo gioco e la sua filosofia di intendere il calcio.
Subito alcuni hanno iniziato il tam-tam che “bisogna comprare inglese per dare sostanza alla squadra”, ed ovviamente e' dura da capire cosa si intenda.
Ma questa sorta di “strano nazionalismo calcistico” e' ben radicato in Europa, conseguente a tanti ragionamenti sempre piu' chiusi che sentiamo e leggiamo non solo nell'ambito calcistico.
Non che non esistano inglesi buoni per la nostra squadra, ma il costo e' decisamente elevato e bisogna sempre guardare alle due cose: Qualita' & costo.
Ad ogni modo tutti avete letto di Ronaldinho, oramai “in svendita” dal Barcellona, ed alcuni ahnno ipotizzato questo acquisto per i nostri colori.
Ora, io non so coem la pensiate, ma personalmente non la vedo una buona mossa. Costa troppo comunque di ingaggio, gli ho sempre preferito Henry, e per giunta “mi puzza troppo” il fatto che il Barcellona lo voglia vendere al piu' presto, nessuno se ne strappi le vesti e sotto si sono fatti in pochi. Forse che il suo infortunio sia realmente troppo grave? Il Milan lo vuole, ma proprio i rossoneri sono abbonati a bidonate pazzesche negli ultimi anni, da Romario a Ronaldo. Insomma, io il rischio lo lascerei a loro, piu' che pigliarcelo noi.
Ed infatti Wenger sul brasiliano e' intervenuto martedi, affermando che l”Arsenal non ha nessuna intenzione di prendere l'ex pallone d'oro.
Gli altri nomi fatti in questi giorni sono veramente tanti, da Villa del Valencia a Amauri del Palermo , da Ben Afra del Lyon a Diego del Werder Brema.
Io credo che alla fine saranno piu' i giocatori alla Sagna quelli che arriveranno, anzi, sono sicuro che Wenger ha gia' alcuni giocatori sotto osservazione che nessuno ha ancora notato e quelli saranno i gioielli del prossimo anno, coloro che daranno la spinta giusta per prenderci il titolo dopo quattro anni di assenza al primo posto della Premier.
Personalmente credo che questo stesso Arsenal, vendendo solo qualcuno , diventerebbe decisamente piu' forte. Per me se vendiamo Gilberto, Senderos e Lehmann..e prendiamo un buon secondo portiere, gli altri da inserire sono gia nella squadra , mi riferisco a Denilson e al ritorno di Vela dalla Spagna.
Per me la squadra e' gia' perfetta. Fidatevi.
7 comments:
noi i campioni li costruiamo,non abbiamo bisogno di buttare soldi stile chelsky!...adoriamo l'arsenal per questo e che questo sia ancora per molti molti anni!
ciao max, sono luke. innanzitutto perdono per l'anonimo, giuro che prima o poi mi iscrivo. dopo aver battuto il milan (tra l'odio di tutti i miei amici accaniti milanisti) ora sono così triste che si vada alla fine senza nulla in mano. dopo tutti i sacrifici e la stagione splendida. certo è che se l'anno scorso mi avessero proposto risultati odierni nell'anno dopo henry avrei firmato di sicuro. non che li credessi finiti anzi, ma i risultati in termini di maturazione e talento così repentini mi hanno stupito. amo questa squadra, è la più bella del mondo, anche se non la più titolata. non mi dispiacerebbe però un innesto valido in attacco però. è vero che i campioni NOI li fabbrichiamo, ma un villa o un benzema mi farebbero moooolto contento..magari...affiancati ad un van persie (che in 2 anni si è visto poco purtroppo)e ade (nell'attesa di eduardo). ci hanno definito "la bellissima incompiuta", ok..mi lusinga..ma ora affondiamo gli artigli! ah.. via anche niklas... ha talento ma non adatto al nostro gioco, che ne pensi? a presto
luke-
x Luke... non dervi registrarti per mettere il nome. c'e' uno spazio per name/URL..compila quello.
Benzema a me starebbe benissimo, ma anche un Messi, per dire.. ma siamo nel giro dei giovani e forti, ma certi nomi sentiti questi giorni mi lasciano perplesso. So bene che non sono veri, ma un Amauri e un Villa (ma specie il primo...), io non li vedo tanto bene. Sono grandicelli e uno ha giocato nel Chievo e Palermo..esperienza vicina allo zero.
Bendtenr io lo terrei. E' giovanissimo e le potenzialita' le ha. In Nazionale segna tantissimo e attenderei prima di darlo per finito. Io attendo da lui una crescita alla Adebayor, anche lui due anni fa sembrava nulal di speciale, non dimentichiamolo.
ciao
max
Io non sarei così precipitoso nello sbarazzarmi di Senderos: ha solo 23 anni. Secondo me si può riprendere dopo un paio di annate sfortunate, o al limite rimanere un buon gregario da panchina lunga.
Romario quand'e' che ha giocato nel milan? ma ti ubriachi prima do scrivere questi pezzi?
anche io credo che si debbano valorizzare dei giovani come nicklas,sinceramente il danese è davvero fortissimo e non credo a cosa possa servire venderlo questo è 1 pezzo da 90 e dovrà diventare grande con i gunners;
sui nomi fatti dalla stampa, credo che quella di amauri sia 1 voce davvero assurda, perchè ha 28 anni si, ma nessuna esperienza europea
probabilmente wenger prenderà 1 che nessuno si aspetta come sempre, ma l'acquisto che ha maggiore importanza è il rinnovo di flamini che a detta di wenger si deciderà molto presto
Rivaldo, volevo dire...ok..ho sbagliato..;-)
Post a Comment