Saturday, 1 March 2008

Arsenal vs Aston Villa 1-1

Per primissima cosa, complimenti all'Aston Villa. Credo che i tifosi del Villa avranno un amaro in bocca che non andra' via facilmente. Per noi e' stato un punto guadagnato. Alla fine bisogna essere felici di aver mantenuto la prima posizioni "nonostante tutto". Nonostante l'Aston Villa di oggi e nonostante quello che sia accaduto sabato scorso. Ed anche nonostante abbiamo giocato praticamente in nove tutta la partita. Senderos e Diaby sono stati "i due regali" che abbiamo concesso a una squadra che sta lottando per andare in Champion League il prossimo anno.
Manchester United e Chelsea si avvicinano molto pericolosamente e questa e' senza dubbio la striscia peggiore dei Gunners in tutto l'anno. Non vinciamo dall'11 febbraio e si spera che il rientro di 3-4 titolari che ora mancano, possano cambiare la striscia negativa del momento.


Alla fine sono soddisfato di aver preso almeno un punto, sono convinto che questo sia un punto guadagnato e che alla fine possa contare.
certo per chi pensava che i giochi fossero fatti questa e' uan dura caduta nella realta', ma attenzione a non fare l'errore opposto, cioe' che "oramai il ManChester United sia imprendibile".
Anche oggi ottimo Walcott, uan vera (ed unica) spina nel fianco del Villa, mentre Adebayor sarebbe meglioc eh tornasse con la capigliatura normale, perche' da quando ha cambiato pettinatura la qualita' delle sue giocate e' terribilmente scesa verso il fondo.
Ora l'attenzione si sposta sull'Europa. La sfida decisiva con il Milan e' martedi' prossimo a San Siro e consola il fatto che pure gli italiani non stanno attraversando un buon momento, forse anche peggio, visto che rischiano seriamente di non fare la CL il prossimo anno.
Sara' un vantaggio per noi questa loro tenasione, oppure no?
Lo sapessi sarei milionario. Quindi attendiamo con calma e fiducia la sfida e poi ne parliamo.

8 comments:

Anonymous said...

Non vedo l'ora di gufarvi, martedi.
Di fianco a te, in casa tua!!!
Andrea.

Anonymous said...

Il finale della Premier si annuncia spettacolare. Di sicuro due squadre, ma forse tre, si giocheranno il titolo su una differenza praticamente minimale. Al momento lo United sembra lanciato verso il sorpasso, ma bisogna vedere che succedera' appena l'Arsenal riavra' in squadra Van Persie (una specie di nuovo acquisto per la volata finale) e vedere se la FA cup influira' sullo United.
Poi molto dipendera' anche da chi superera' il turno di CL, se passano tutte e tre sara' un Aprile di fuoco dove ci saranno incroci incredibili tra scontri a vertice e quarti e semifinali di CL.
Attendo fiducioso per godermi i fucohi artificiali finali. Potrebbe essere uno spettacolo memorabile.
Stefano

Anonymous said...

sinceramente non si possono dilapidare dei punti cosi è assurdo diciamolo pure,certo abbiamo tanti infortuni e ci sono giocatori fuori che da soli possono cambiare le partite però non è possibile vedere che l'Arsenal contro l'aston villa abbia giocato con 1 simile inconsistenza anche se ieri senderos ieri ha dato 1 mano colossale al villa con 1 autogol clamoroso e 1 prestazione che ha quasi ricordato anzi ha ricordato quella di siviglia, a questo punto diventa vitale il rientro di kolo in difesa al fianco di 1 strepitoso gallas ieri autore di alcuni interventi strepitosi, comunque per il proseguo dobbiamo essere fiduciosi anche se non è 1 momento facile perchè è nel DNA di questa squadra risorgere quando le cose sembrano non essere al meglio e ne sono sicuro martedi a milano non farò 1 viaggio inutile!
p.s. vorrei sottolineare la stupidità di alcuni tifosi del villa con dei cori contro eduardo persone cosi non meritano di essere allo stadio

come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous said...

Mi sale già la tensione...martedì sarà la mia prima volta dell'Arsenal...sarà durissima ma possiamo farcela; di solito nei momenti difficili usciamo alla grande, vedi Madrid o Manchester l'anno scorso.Non siamo brillanti ma c'è da dire che non ne gira una giusta;
L'importante è non fare una gara di contenimento ma giocare veloci, ad esempio con Eboue e Theo che mi pare in gran forma;se, incrociamo le dita, passiamo il turno, abbiamo un mese solo per il campionato, possiamo recuperare chi è fuori e una migliore condizione psicologica e fisica per qualcuno(Cesc, Hleb); guardano il calendario possiamo sfruttare i maggiori impegni delle altre ed arrivare in fondo.
Crediamoci!!!!!!!!!
Come on Gunners!!!!!!!!!

Massimo Usai said...

x rvp....Ieri ero allo stadio e non ho sentito nessun coro contro Eduardo dei tifosi del Villa. Per giunta dove avete sentito o letto queste cose? Giusto per curiosita', perche' ho visto match of the day e letto sia il Times che l'Observer questa mattina e mi giunge totalmente nuova come notizia.

Massimo Usai said...

a Andrea. Ti avverto. Tu sei invitato a vedere la partita a casa mia martedi' ma...primo avrai da bere solo se indosserai almeno la sciarpa dei gunners, secondo avrai da mangiare solo alla fine della partita se abbiamo passato il turno...
terzo, se mi fai incazzare ricorda che dovrai chiamare il 999 per tornare a casa sano.
;
:-D

massimo

Anonymous said...

E tutte queste cose succederanno di sicuro...
Seh!
Andrea.

Massimo Usai said...

x Andrea...cugurra che non sei altro. Pensa alla Roma a madrid, anziche' perdere tempo con noi...

Comunque solo il fatto che tu tiferai Milan e' gia' uan Garanzia...
se anche Berlusconi va negli spogliatoi e dice ai giocatori "vincete per me", allora e' fatta...;-)