Saturday, 5 January 2008

La FA Cup

Ed ora entriamo anche noi nella FA CUP. La Coppa Nazionale piu’ famosa del Mondo, la piu’ bella e la piu’ imprevedibile.

La prima giornata del terzo turno ha dimostrato (se mai ci fosse stato bisogno) che la FA Cup e’ una manifestazione che se prendi sotto gamba ti trovi fuori come “scalpo da esibire”.
Everton, Sunderland, Blackburn, Birmingham, Aston Villa, sono i primi grossi club a lasciarci la pelle. E se Sunderland e Aston Villa possono dire che “sono stati battuti da un club comunque di prima qualita’”, stessa cosa non possono dire gli altri tre.

Ed ora tocca a noi, in casa del Burnley alle ore 14.00 . Live sulla BBC, quindi fare bella figuro e' d'obbligo.

Burnley e’ una squadra di championship, ce si trova al momento in 12ima poszione ma anche a soli 5 punti dalla zona Premiership. DI conseguenza stiamo parlando di un buon club, di quelli che devi giocarci con impegno perche’ loro daranno l’anima.

Per loro anche andare al reply sarebbe un buon risultato, mentre per noi non lo sarebbe. Vorrebbe dire aggiungere una partita nel mese di Gennaio che non e’ mai una buona cosa.

Oggi sara’ anche l’ultima apparizione per Toure’ e Eboue’ prima della partenza per la Coppa d’Africa e manchera’ pure Flamini che ha cercato in tutte le maniera il giallo contro il West Ham proprio per far scattare la squalifica oggi e non rischiare di stare fuori alla ripresa del campionato.

Ancora non sappiamo chi giochera’ di preciso, ma sappiamo che non sono stati convocati Almunia, Fabregas, Clichy, Hleb e Adebayor oltre a Van Persie.

E neppure David Beckham.

1 comment:

Anonymous said...

partita assolutamente da non sottovalutare il burnley è 1 buona squadra forse tra le migliori della first division e giocheranno senza nulla da perdere perchè sanno che non si ha tutti i giorni l'opportunità di giocare contro la capolista della premier ed allora perchè nn provare a sgambettarla? quindi massima attenzione che già 1 volta in 1 circostanza simile nel 2001 contro il carlisle mi ricordo fu 1 battaglia d'altri tempi e bisogna evitare che oggi il burnley ci metta alle strette perchè noi siamo l'Arsenal e con tutto il rispetto per il burnley oggi non possiamo regalargli 1 gioia grande come quella di passare il turno

come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!!