Un Tottenham determinato avrebbe meritato senza alcun dubbio. Dominio totale degli Spurs che hanno approfittato di un’Arsenal non solo completamente nuovo nella linea difensiva, ma anche con un Gilberto orami sulla via della pensione.
Il Brasiliano non ha assolutamente piu’ il passo dei giovani dell’Arsenal, mentre lo Svizzero e’ in panico totale ogni volta che deve intervenire su una palla anche semplice.
Il Tottenham poteva chiudere la qualificazione con un perentorio (e meritato) 2 o 3 a zero, ed invece un’invenzione a dieci minuti dalla fine di Eduardo, che lancia un velocissimo Walcott (e anche fortunato…), ci porta il pareggio insperato e che puo’ decisamente cambiare l’esito della qualificazione.
Sono 21 partite che non perdiamo contro gli Spurs ed e’ chiaro che un giorno succedera’, per 80 minuti pareva oggi al giornata giusta e sono convinto che i giocatori degli Spurs sono certi che lo sara’ la prossima.
Wenger non cambiera’ (giustamente) la formazione, dando ancora spazio alla stessa formazione che comunque e’ arrivata alle semifinali.
Ricordo che in questa competizione i goal fuori casa valgono solo se la partita va ai supplementari nel secondo turno. In pratica un 2-2 al ritorno non garantisce la qualificazione a noi, ma la garantisce se anche i supplementari finiscono in questa maniera.
I voti di stasera:
Fabianski 6,5, Justin Hoyte 6,5, Djourou 5,5 (Sagna 46, 7), Senderos 4,5, Traore 6,5, Walcott 6,5(Randall 90), Denilson 6,5, Silva 3,5, Diaby 7, Van Persie 5,5(Eduardo 46, 6,5), Bendtner 7.
Intanto arriva la notizia (non ancora confermata) che Lehmann ha accettato l’offerta del Borussia Dortmund. Ma se confermata sara’ argomento di domani mattina.
6 comments:
Ciao massimo sono Mariano10... E da parecchio che non lascio un commento, però oggi lo faccio xkè non sono pienamente d'accordo con dei voti che hai dato. Allora, Senderos: si non ha brillato e ha sbagliato un paio di fuorigiochi, ma dargli il 4,5 e invece a Djorou un 5,5 mi sembra sbagliato, forse lo svizzero di colore meritava il 4,5 e Senderos il 5,5. Silva: 3,5 non mi sembra neanche giusto, forse è l'unico che ha provato a fare qualcoa nel secondo tempo, almeno un 5,5 lo meritava. Diaby: 7?? Mi sembra esagerato! Una partita, a mio parere, pessima. Tanti palloni persi a centrocampo, forse troppi, sarebbe stato più giusto un 6. Infine Van Persie: Beh... 5,5 no... Nel primo tempo forse è l'unico che ha brillato! Un paio di belle intuizioni e bel gioco di sponda... un 6,5 lo meritava pienamente.
Un Saluto da Mariano10
Massimo, sono felice per il pareggio oramai non ci speravo e vedere gli SPOOOORS mangiarsi ancora una volta le mani...
http://euroarsenal.mondoweb.net/
Io penso ceh Gilberto sia stato orrendo e non Diady. Forse 3 e' troppo basso, ma anche un 5 sarebbe alto.
Stefano
la verità è 1 e soltanto 1 ieri nessuno dell'Arsenal è stato all'altezza del tottenham(diciamo berbatov) perchè è difficile giocare contro 1 squadra come gli spurs determinatissimi alla finale con 1 squadra talentuosissima vero però forse a cui ieri è mancato quel pizzico di cattiveria direi che le note positive siano state 2 hoyte bravissimo come cemtrale forse l'unico che è riuscito a contenere super berbatov e da silva 1 signor giocatore diciamolo pure il suo passaggio per walcott è valso quanto buona parte delle giocate di berbatov comunque è 1 fortuna giocare queste gare con la seconda formazione perchè la premier è molto molto più importante ed infatti è molto meglio concentrarsi su quella perchè li siamo i MIGLIORI comunque sia chiaro chi lo sa che questo risultato non finisca per favorire addirittura l'Arsenal......
come on gunners!!!!!!!!!!!!
Giusti i voti dati ai giocatori ma secondo me diaby meritava un voto inferiore perchè tiene troppo palla e non la passa mai!!
ciao max
concordo con i tuoi voti..comunque Sagna merita anche più di un 7...è basilare Bak per la corsia destra...veramente un grande acquisto il francese...
Post a Comment