Sunday, 9 December 2007

La giornata di oggi

Wenger dice: “prendetevela con me se non finiremo al primo posto del girone della CL, ho scelto io di rischiare..”. Bella frase, se fosse stato “qualche altro” avrebbe detto: “mi hanno messo a disposizione un basso budget ed ho bisogno di piu’ soldi per una squadra piu’ forte”.

Oggi si gioca la seconda parte della giornata di Premier con l’apertura che tocca proprio all’Arsenal che va a far visita al Middlesbrough, disperatamente in fondo alla classifica con una squadra giovane e piena di inglesi. Ebbene non e’ una partita facile, nessuna partita e’ facile, specie se ti mancano alcuni titolari che sono anche al top delle classifiche individuali al Mondo, prendi Van Persie (E sono due mesi!) o Fabregas o Hleb…specie quest’ultimo e’ decisamente il miglior giocatore dell’Arsenal quest’anno, quello che mette in campo una qualita’ enorme e che con Flamini sono l’ossatura decisiva del centrocampo che sta incantando qualunque esperto o esteta del calcio nel Pianeta. Ebbene dei nomi che ho fatto non sara’ presente nessuno. Tutti infortunati !

Come se non bastasse anche alcune prime scelte della panchina (vedi Diaby…) e’ ancora ai box a cercare di riprendersi.

Insomma pensate a cosa sarebbe un Milan senza Kaka’, Gattuso, Pirlo, Ambrosiani, tutti nello stesso istante..o a un Manchester United senza C. Ronaldo, Giggs, Tevez e Rooney in contemporanea…

Ecco che quindi la partita di oggi assume un significato particolare. Ad ogni modo con la stessa formazione ultra rimaneggiata abbiamo affrontato gia’ due partite, quella vinta in casa dell’Aston Villa e il pari di meta’ settimana a Newcastle. Sulla carta quella di oggi era la partita piu’ semplice, ma si potra’ dire questo solo dopo averla giocata, casomai.

Nelle altre partite di oggi ci sara’ comunque piu’ di un motivo d’interesse. A partire dalla partita tra Tottenham e Man City, con tutte e due le squadre che hanno bisogno di vincere, gli Spurs per tentare un disperato rilancio e il ManCity per consolidarsi dentro le super 4 che giocheranno la CL il prossimo anno.

Partita per decidere “come dare un senso al campionato”, tra Blackburn e West Ham e disperazione tra Bolton e Wigan. Una vittoria dei padroni di casa farebbe cambiare le prospettive di una stagione che pareva maledetta per il Bolton, ottimo in Europa ma nei bassifondi della classifica in campionato.

Tutto questo la giornata di oggi, ma i riflettori sono gia’ puntati a domenica prossima, quando alle 13.30 si giochera’ Liverpool Vs ManUtd e a seguire alle 16 sara’ la volta di Arsenal Vs Chelsea. Ma tutto questo avverra’ domenica prossima, per oggi i commenti saranno piu’ tardi.

1 comment:

Anonymous said...

sn d'accordo gara nn facile specie se la si prende sottogamba ma io onestamente mi sento fiducioso perchè la squadra c'è e si vede onestamente nn vedo nel boro 1 avversario imbattibile ma nn è neppure 1 avversario che nn va rispettato comunque per vedere se questa trasferta è la più semplice delle 3 che ci toccavano si dovrà aspettare verso le 16.15 o giù di lì sperando di aver incamerato altri 3 punti

come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!!