Monday, 12 November 2007

Stasera si gioca

Della scarsita’ delle forze dell’ordine in Italia nell’organizzare le partite, non ne parlo. Troppo ovvio e gia; scritto (da me stesso) mille volte. Fortunatamente io di quel campionato guardo solo il risultato della mia squadra del cuore in Italia (Il Cagliari) e del resto non mi interesso piu’ da decenni.
Cosi oggi sono teso per la partita di stasera. Per prima cosa perche’ non potro’ vederla in diretta in quanto a quell’ora staro’ lavorando!
Solitamente mi organizzo bene, ma cosi bene, che non perdo nessuna delle poche partite che la Tv inglese da in TV, solo che stavolta avevo promesso una cosa a delle care persone e non posso rimangiarmi la promessa.
Cosi (soffrendo) mi perdo al diretta e mi vedro’ la registrazione al mio ritorno a casa verso le 23.
Siamo nella situazione, alcuni dicono, che la vittoria del Manchester United ieri, ci obbliga a vincere per riprenderci la prima posizione. La verita’ e’ che anche se i Reds Devils avessero perso si sarebbe stati nella pozione di dover vincere.
Reading e’ una bella cittadina a pochi Km. A Ovest di Londra, pochi minuti dopo l’aereoporto di Heatrow.
Lo scorso anno ci andai per vedere un bel concerto rock (i Doves) con mia sorella, e la storia recente di come il Reading e’ salito fino alla Premier , dovrebbe essere argomento di studio per quel calcio malato che si trova in Italia. Ma il problema e’: capirebbero comunque? Ho i miei dubbi.
Non e’ ancora chiaro con chi si giochera’, e’ probabile che Wenger non schieri la stessa formazione che ben si e’ comportata con Liverpool e ManUtd, e che dia spazio a qualche novita’, ma sta di fatto che non rischiera’ di certo Van Persie, anche per evitare che la nazionale olandese prenda coraggio e lo usi anche nel prossimo week-end, meglio dichiararlo ancora infortunato.
Le nazionali, accidenti, tornano…purtroppo.
La partita e’ stasera e il mio commento sara’ domani mattina.

4 comments:

Anonymous said...

beh nn è 1 gara facile che va sottovalutata però io penso che stasera si possa andare a vincere anche perchè in tutta onestà lo united nn merita il primo posto più di noi e quindi se c'è giustizia stasera vinceremo e se dovesse esserci ancora rotazione stasera spero wenger dia spazio a walcott la suà velocità può essere fondamentale comunque è inutile parlarne tanto saranno i 90 minuti di stasera a dire il vero e spero che la verità sia che noi siamo da titolo

come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!

Anonymous said...

Partita dura e difficile, speriamo bene..
http://euroarsenal.mondoweb.net/

Roberto Spina said...

Non credo che quanto avenuto in Italia questa domenica sia riducibile alle capacità delle forze dell'ordine. C'è qualcosa di più profondo, di molto profondo, che ha a che fare con quel patto apparentemente tacito tra persone, che fa si che esista uno Stato.
Fino a quando non si farà capire a quei delinquenti e sovversivi che usano le organizzazioni del tifo calcistico per sfogare il loro rifiuto dello Stato, che la contrapposizione non è tra loro e la forze dell'ordine, ma tra loro e la quasi totalità dei cittadini che civilmente si sentono parte, per necessità razionale, mica per elezione romantica, dello Stato, continueranno a sentire di poter agire in quel modo. E non basterà nessuna Polizia a fermarli.

Massimo Usai said...

riguardo al problema ITALIA, invitoa leggere e a commentare, se volete, sul sito di Londra che ho http://massimousai.blog.espresso.repubblica.it/londra/////

grazie
Max