Ieri notte era quasi la mezzanotte quando ho potuto vedere la registrazione della partita contro il Reading. Purtroppo in tanti mi avevano gia’ avvertito del risultato ed ho perso un attimo di emozione nel guardare la nostra vittoria in West London.
E’ stata una partita semplice perche’ semplice l’abbiamo resa. Questo e’ quello che sta impressionando dell’Arsenal quest’anno, rendere gli avversari inadeguati quando c’e’ la partita.
Squadre come il Reading che viaggiano a meta’ classifica, oppure come il Bolton che sta in coda, fanno la loro bella figura quando giocano contro le altre o in Europa (vedi Bolton), ma quando incontrano l’Arsenal le vedi preoccupate, in crisi, senza mai vedere il pallone. Anche ieri il possesso di palla e’ stato impressionante: 70% per i Gunners. Questo vuol dire che gli avversari veramente hanno avuto poco tempo per tentare di costruire qualcosa.
Alla fine e’ stato un 1-3 che ci riporta nuovamente in testa alla classifica, con gli stessi punti del Manchester United ma con una partita in meno.
Flamini, Adebayor e terzo stupendo goal di Hleb con danza in area che mette a sedere 3-4 avversari per poi piazzare la palla nell’unico angolino disponibile.
Il Bielorusso e’ decisamente il giocatore “sorpresa” dell’anno. Gioca bene e con Fabregas stanno creando un centrocampo troppo fantasioso per ogni avversario. A quanto pare anche l’amicizia tra i due e’ abbastanza solida, visto che proprio mercoledi’ scorso i due sono volati a Barcellona a vedersi la partita di CL tra Catalani e Rangers e poi passare una bella serata nella citta’ spagnola.
Questo viaggio e’ stato letto dai giornali spagnoli come un desiderio di Cesc di tornare al Barca, mentre la verita’ e’ che probabilmente Cesc e Hleb hanno solo verificato che “questo Barcellona lo possiamo battere”.
Ieri, da segnalare, che Adebayor ha segnato la rete N.1000 dell'Arsenal in Premier League.
Ora il futuro prossimo prevede la sosta internazionale, non l’ultima (purtroppo), ma e’ una sosta importante che ci fara’ capire anche chi tra i nostri giocatori perdera’ le prossime vacanze estive per la manifestazione di “calcio-minore” chiamata Campionati Europei per Nazionali.
A proposito di Uefa o Fifa, ieri grande smacco verso Platini contro la sua sconcertante proposta di rinnovo della CL, la chiara protesta alla sua idea di calcio “per tutti”, e’ stata bocciata anche grazie all’esposizione personale di Arsene Wenger che senza paura ha giudicato male nei mesi scorsi l’idea, attirandosi proprio da Platini l’odio e alcune stupide dichiarazioni del francese.
Ieri , giusto per cambiare argomento, Wenger ha parlato anche di mercato prossimo venturo. Ebbene ha annunciato che probabilmente a Gennaio l’Arsenal sara’ sul mercato per una sola persona. Chi o in che ruolo non ci e’ stato rivelato, ma la mia impressione e’ che sara’ il portiere il nostro target. Ma chi?
I voti:
Almunia 6, Sagna 7, Toure 7, Gallas 7, Clichy 7, Eboue 6,5, Fabregas 7,5, Flamini 7 Rosicky 6,5 (Walcott 83), Hleb 8 (Diarra 79), Adebayor 7 (Bendtner 83).
Subs Not Used: Lehmann, Silva.
8 comments:
Certo che se Wenger con a disposizione 70 milioni d'euro per un solo giocatore.. prendera' il meglio e chi se questo fosse un portiere..?
un portiere per quella cifra? Io voglio Carson o green, il resto lo lascio volentieri...
casomai poi d'estate si puo' prendere Kaka' e la squadra e' tranquilla per i prossimi 5 anni...;-)
max
solo 1 parola fenomenali sl cosi si possono descrivere i nostri giocatori tutti nessuni escluso basta fare altri commenti diventa superfluo wenger ha detto che a gennaio faremo 1 acquisto? ma onestamente mi chiedo chi possa essere e pensare che wenger deve sempre prendere 11 difficili decisioni prima di ogni partita.......
come on Arsenal!!!!!!!!!!!!
io so chi è l'aquisto...
Uno tra questi tre viene sicuro, sono:
Akinfeev, spinto da Usmanov che lo vorrebbe a tutti i costi.
Cahais, difensore centrale, argentino, per sostituire tourè che andrà in coppa d'africa..
Neri Cardozo, sempre argentino, esterno, a sostituire Ebouè..
Una fonte giornalistica molto vicina all'arsenal dice che con sicurezza arriverà uno di questi 3, e da le quotazioni, il portiere 40%, anche perchè Almunia sta facendo bene e poi si è già comprato Fabianski.
Cahais al 60%, mentre Cardozo al 40%...
Bo, vedremo...
io so chi è l'aquisto...
Uno tra questi tre viene sicuro, sono:
Akinfeev, spinto da Usmanov che lo vorrebbe a tutti i costi.
Cahais, difensore centrale, argentino, per sostituire tourè che andrà in coppa d'africa..
Neri Cardozo, sempre argentino, esterno, a sostituire Ebouè..
Una fonte giornalistica molto vicina all'arsenal dice che con sicurezza arriverà uno di questi 3, e da le quotazioni, il portiere 40%, anche perchè Almunia sta facendo bene e poi si è già comprato Fabianski.
Cahais al 60%, mentre Cardozo al 40%...
Bo, vedremo...
Ho letto anche io...ma non so se crederci...specie per il russo.
Tu li conosci bene?
Del portiere Akinfeev ti posso dire che se lo prendiamo stiamo a posto per i prossimi 15 anni. E' fortissimo, a 18 è stato capitano della nazionale. E' giovane ha 20 anni, forse troppo poco per un portiere, ma ha una esperienza incredibile. Io sarei contento se lo prendessimo.
Poi Cahais, difensore centrale, nn lo conosco bene, parlano molto bene cmq di lui, è un under21 argentino, potrebbe essere un bel colpo.
Cardozo l'ho visto giocare con il River ed è fortissimo. Ricorda un pò Ljungberg, ai primi tempi. Anche lui è giovanissimo, under21, e con Wegner potrebbe diventare un grandissimo. Insomma gli aquisti nn li temo, perchè poi c'è il nostro mister che sa tirare fuori da ognuno di loro il massimo.
difficile wenger faccia 1 acquisto prevedibile come boruk o akinfeev pur premettendo che vedrei benissimo l'acquisto di 1 dei 2 ma c'è 1 cosa che nessuno ha considerato tutti e 2 sono già stati impiegati in champions quindi per questa ragione visto la loro inutilizzabilità credo wenger prenda 1 portiere come 1 dei 2 citati vedo onestamente più Arsène concentrato sulla difesa che perderà per 1 mese kolo ma per il resto nn vedo dove si possa ritoccare 1 squadra che è a dir poco fenomenale
come on gunners!!!!!!!!!!!!
Post a Comment