Wednesday, 21 November 2007

Ed ora via con il campionato !

Finalmente sono finite queste qualificazioni per gli europei. Finalmente non ci saranno piu’ partite fino a Marzo (!)… le squadre qualificate alla fase finale ci mostrano anche il quadro dei nostri giocatori coinvolti.

Da un primo conto mi pare che stavolta non saranno tanti. Ma vediamo chi sono.

Per la Croazia ci sara’ Eduardo, nella Spagna la stella Fabregas, Fabiencki sara’ alla fase finale con la Polonia, Diarra, Gallas, Flamini, Diaby, Clichy e Sagna con la Francia, Rosicky con la Rep. Ceca, Lehmann (ma a Giugno sara’ un ex dell’Arsenal) con al Germania e per finire Van Persie con l’Olanda.

Facile ipotizzare che almeno alcuni dei nostri finiranno tra i migliori del torneo e il primo pensiero va naturalmente per Fabregas e Van Persie.

Per fortuna non ci sara’ Walcott ma la stessa fortuna e’ toccata (e in misura maggiore) a Chelsea e ManUtd, perche’ l’eliminazione dell’Inghilterra lascera’ riposare molti dei loro giocatori.

Intanto sabato riprende il campionato e io saro’ all’Emirates per la ripresa della sfida per il titolo e ci sara’ il Wigan sulla nostra strada.

Ancora loro sono senza allenatore e questo potrebbe favorirci. Intanto manchera’ per la prima volta Fabregas, che ha raggiunto le cinque ammonizioni e quindi dovra’ scontare una giornata di squalifica. Probabilmente verra’ rimpiazzato da Gilberto, ma considerando che lui sta in Sud America per le qualificazioni dei Mondiali con il Brasile, non mi sorprenderebbe se partisse titolare Diaby.

Dovrebbe esserci anche Van Persie, ma non so se dal primo minuto.

Comunque del campionato riprenderemo a parlarne abbondantemente da domani.

4 comments:

Anonymous said...

Caro Massimo sn finite le nazionali. Ti ha stupito l'eliminazione dell'inghilterra? Io penso che questa squadra, allenata da un mediocre ct più di così nn poteva fare..cmq sabato c'è il wigan, speriamo solo che i giocatori che rientrano siano al meglio e nn stanchi...ciao e forza gunners..

Massimo Usai said...

Mi ha sorpreso stasera perche' pensavo in uan partita tranquilla, ma non mi sorprende per i due anni passati. L'eliminazione e' stat giusta e (alla fin fine) e' anche uan fortuna, almeno si puo' mandare al diavolo l'allenatore e prendere altre strade. Sperando che siano coraggiose.

Unknown said...

Vedi che tenere pochi inglesi in squadra alla fine è uno svantaggio?
Sarebbero stati riposati e al riparo da infortuni ;-)

Anonymous said...

la cosa che più conta è che dopo questa pausa nn ci sono infortuni ed è ottimo visto il dicembre nn facile è davvero 1 sollievo il fatto che nn ci siano le nazionali fino a marzo cosi si potrà vedere il vero calcio quello che giocano fabregas e comany cn la splendida casacca bianco-rossa

come on Arsenal!!!!!!!!!!!