Finalmente !! Inutile negarlo. Finalmente e’ finita la sosta delle nazionali. La buffonata chiamata “campionati Europei di calcio” , ha finalmente chiuso ieri sera la sua passerella di partite improponibili per gente che il calcio lo segue, lo ama e a cui piace vedere belle partite e belle emozioni.
I campionati per nazionali sono come il Festival di San Remo, fanno canzoni orrende ma tutti lo guardano in TV, cosi e’ piu’ importante di qualunque manifestazione canora dove le canzoni sono migliori.
Inutile tornare sopra questo argomento, tanto la maggioranza non e’ d’accordo certamente con me, ma mi piace evidenziare che ai prossimi Europei ci saranno piu’ panchinari in campo che anche ai Mondiali appena conclusi.
Non dimentichiamo che abbiamo gente come Grosso che e’ Campione del Mondo (non ridete, e’ vero!), mentre mille altri difensori meglio di lui che i Mondiali manco li hanno giocati! Ma guardatevi le squadre per gli Europei prossimi! Prendete la Francia, gioca il nostro Diarra titolare, colui che nell’Arsenal ha trovato 20 minuti in due mesi e che nel Chelsea aveva fatto 10 partite in un anno.
Insomma questo la dice lunga su come le squadre nazionali (specie europee) siano decisamente povere di talenti, senza la presenza di mille altri giocatori che esaltano la gente per mesi e anni con le loro squadre di club.
Ad ogni modo si riprende e come ogni volta io controllo sempre come e’ andata ai nostri giocatori. Le notizie che arrivano parlano di un Senderos infortunato e un Van Persie che e’ uscito dolorante dal campo ieri con l’Olanda. Anche questi infortuni sono “normali” quando giochi contro squadre che hanno calciatori con livello tecnico medio basso. Ma ahime’, i Platini pensano che le nazionali siano importanti e basilari. Che pena questa gente che pensa con il cervello bloccato sul nazional-popolare e indietro “nel tempo” di decine d’anni.
In questi giorni e’ stato divertente leggere le notizie che arrivano dalla Spagna, il giornale sportivo di Barcellona dice che Fabregas arrivera’ sicuramente al Barca nell’estate prossima e quello di Madrid che assicura che Cesc sara’ il centrocampista del Real l’estate prossima.
La stampa spagnola e’ fatta cosi, anche se c’e’ da dire che e’ proprio lo stile che manca ai due Presidenti delle due squadre. Infatti sono loro che assicurano l’arrivo di questo o quell’altro. Io non ho mai sentito Wenger o la nostra dirigenza dire cose simili per un calciatore. Lo stile non si inventa, e’ come la storia del povero arricchito, lo riconosci sempre. Cosi e’ nel calcio. Wenger dice che abbiamo preso un calciatore quando questo ha firmato. Wenger dice che l’abbiamo venduto quando questo e’ stato realmente ceduto. Ma MAI ho letto o sentito di Wenger dire “Kaka’ sara’ nostro l’estate prossima”, solo per cercare di far parlare di se sui giornali.
Comunque la sto facendo lunga, ma e’ anche vero che non ne potevo piu’ di bandiere, inni nazionali, parole al vento e orgoglio vario.
Sui Forum di calcio in questi giorni leggete di orgoglio nazionale, differenza di razze, “noi siamo meglio di loro” (e non intendono a giocare a pallone, sia chiaro…), che ne avevo quasi il vomito. Ora questi topi da fogna spariranno anche dai Forum per almeno 3-4 settimane, fino al prossimo Inno di Mameli da cantare a squarciagola come pazzi in liberta’, vigilata, spero.
4 comments:
finalmente!!!!!!!!!!è finita la rottura delle nazionali mamma mia fanno solo deprimere sappi che se molti sn in disaccordo cn te io nn lo sn odio nel vero senso della parola le nazionali e come temevo sn state dannose per noi anche se comunque alla fine il solo senderos dovrebbe restare fuori ma nn è questo il problema il problema secondo me è che oggi queste nazionali servano solo a restituire a parecchie squadre come la nostra ad esempio giocatori inforutnati o malconci nn se ne può più spero che prima o poi si venga tutelati da queste trappole che si chiamano nazionali altrimenti la vedo durissima
come on gunners!!!!!!!!!!
"I campionati per nazionali sono come il Festival di San Remo, fanno canzoni orrende ma tutti lo guardano in TV, cosi e� piu� importante di qualunque manifestazione canora dove le canzoni sono migliori."
Questa frase non ha nulla in meno ai vari aforimsi di Wilde (tanto per citare un tuo conterraneo) XD
Complimenti, davvero!
La penso come te...pensa che qua c'è gente che mi chiede perchè tifo arsenal, che nn è una squadra italiana e tantomeno della mai città, mi trovano ridicolo, mi dicono che c'entri tu con loro!
Ma io vado avanti lo stesso, che me frega e sn daccordo cn te, tifo arsenal perchè mi sn appassionato al calcio cn il film febbre a 90, perchè ho letto poi il libro di Hornby, perchè è la squadra più bella che c'è....
ti volevo chiedere come si fa ad inserire la classifica del campionato come hai fatto tu...per favore mi puoi rispondere sul mio blog, grazie tanto...( italiangunners)
Post a Comment