
Oggi sono stati cancellati matrimoni, annullate prenotazioni ai ristoranti, alcuni cinema hanno deciso di togliere dallo schermo la normale programmazione per passare alla diretta della finale, i Pub con i megaschermi sono tutti gia’ pieni ed hanno incrementato la sicurezza con bodyguard della stessa stazza dei rugbisti. Stasera e’ una specie di derby, Londra e’ piena di australiani, neo zelandesi e naturalmente sudafricani. Sono giorni che molti di loro girano orgogliosi con la loro bella maglia verde per la citta’. Tutto e’ pronto e questa sera (nello spirito del rugby) comunque ci sara’ una festa, l’unica differenza ci sara’ martedi’, in poche parole il bus scoperto ancora non si sa se sfilera’ per le vie di Londra o di Citta’ del Capo.
In questo clima si riprende il campionato di calcio e pare non interessare a nessuno. Alla Tv non dicono una parola e nessuno ne parla. Cosi la nostra partita con il Bolton, gia’ di per se non certo la partita piu’ importante dell’anno, passa quasi nel silenzio generale. Eppure e’ una giornata calcistica importante.
L’Arsenal gioca in casa contro l’ultima della classifica e con l’allenatore appena cacciato, ma senza il nuovo ancora nominato. Ma il ManUtd gioca in casa dell’Aston Villa e il Liverpool ha il derby in casa dell’Everton. L’unica con una partita abbastanza semplice e’ il ManCity contro il Birmingham in casa.
In poche parole se ManCity e Arsenal fanno il loro dovere, potrebbero avere una bella sorpresa positiva almeno da una delle due partite delle altre grandi del campionato.
Intanto oggi siamo senza Senderos e Van Persie, coloro che due settimane fa risultarono i migliori dell’Arsenal contro il Sunderland.
In compenso ritorna Gallas al centro della difesa e riformera’ quella coppia di centrali con Toure’ che in teoria dovrebbe rappresentare una delle piu’ forti del campionato ma che si e’ esibita assieme cosi poche volte nell’ultimo anno, che bastano le dita delle mani per contarle.
Speriamo che da oggi le cose vadano meglio e che almeno fino a Gennaio (tempo in cui Toure’ lasciera’ l’Arsenal per la Coppa d’Africa) possano fare il loro lavoro senza intoppi vari (leggesi, squalifiche e infortuni).
L’assenza di Van Persie e’ un duro colpo, manchera’ dalle 4 alle sei settimane, ma sara’ anche l’occasione per mettere in campo Eduardo, arrivato con l’intenzione di sfondare nei top11, ma che ha avuto la sfortuna di trovarsi davanti un Adebayor in forma strepitosa. Oggi sara’ titolare proprio con il togolese, mentre Bendtner (che oramai e’ titolare fisso della sua nazionale, quella danese, a soli 19 anni), sara’ la prima scelta in panca per subentrare se la partita ne richiedera’ il suo utilizzo.
Oggi ci saranno anche due premi da consegnare all’Emirates, uno per Fabregas e un altro per Wenger, sono stati nominati giocatore e allenatore del mese di Settembre in Premier League. Se entrambi ripetono in Ottobre almeno il 90% di quello fatto in Settembre, vorra’ dire che l’Arsenal sara’ ancora in testa alla classifica pure dopo la prossima trasferta, quella terribile di Liverpool (terribile per il Liverpool, ovviamente…).
2 comments:
oggi vinciamo sicuro anche se il bolton è stata la nostra bestia nera negli ultimi anni nn conta perchè ogni partita fa storia a sè e l'attuale storia dice che l'Arsenal e primo in premier e cn la concreta possibilità di allungare sull'infortunio di van persie secondo me poi qui potete anche darmi del pazzo nn credo che la squadra ne risentirà più di tanto perchè anche nel momento peggiore di van persie la squadra ha girato bene e poi fidiamoci di da silva e bendtner che sn sicuro saranno all'altezza di rockin robin a cui auguro di tornare quanto prima
good luck robin!
come on gunners!!!!!!!!!
ti dico solo una cosa: dal 91 in poi subito dopo il titolo del man utd o l'ha rivinto il manchester oppure lo abbiamo vinto noi..
Per ciò saremo a combattere fino all'ultimo..
Oggi soffriremo molto, ma vinciamo:
2 a 0 nel secondo tempo!
Post a Comment