Tuesday, 23 October 2007

CL, questa sera

Per la partita di stasera Wenger ha la squadra quasi al completo, esclusi Van Persie (sei settimane fuori) e Senderos (due settimane), il resto della squadra e’ disponibile. Questo della disponibilita’ di tutti crea quasi gli stessi problemi dei troppi infortuni. In poche parole se Sagna e Clichy giocano a questo livello, e’ chiaro che pure per gente appena arrivata come Diarra, che aveva tante aspettative, trovare un posto da titolare e’ complicato. Ora pare che il Francese stia lamentandosi, ed e’ probabile, ma deve capire che e’ complicato dare spazio a uno che e’ sicuramente bravo, ma non piu’ degli altri.
Altrimenti a Gennaio potrebbe anche essere ceduto. Non e’ che stiamo parlando di nulla di impedibile. Intanto pare che Lehmann abbia capito la situazione, meglio tardi che mai, e che stasera il portiere tedesco si siedera’ in panchina. Almunia e’ decisamente inferiore a Lehmann come qualita’ tecnica, ect etc, ma e’ anche vero che il nostro Numero Uno ha perso il posto per due errori clamorosi nelle prime due partite del campionato. Uno degli errori ci e’ costato anche l’unico pareggio dell’anno per adesso. Ecco, Almunia e’ entrato in campo e da allora abbiamo giocato 11 partite, con 11 vittorie, subendo solo 4 reti.
Come fai a dirli “grazie mille, ora vai in panchina”?!?!?

Giustamente Almunia ha atteso 4 anni questo momento, la sua occasione, ed ora si tiene la prima posizione fino al momento in cui la sua forma non sara’ tale da giustificarne la partenza come titolare.

Io capisco Lehmann, per lui questa e’ probabilmente la sua ultima annata come calciatore e di sicuro gli Europei prossimi sono la sua ultima possibilita’ di giocare con la Germania in una competizione internazionale e forse anche vincerla.
Diciamo che queste cose si sapevano da mesi e forse anche Wenger ha sottovalutato la situazione. Comunque Gennaio e’ vicino e si potrebbe trovare uan soluzione buona per entrambe le parti.
Per tornare a stasera e’ probabile che Wenger faccia alcuni importanti cambi confronto a domenica. Anche considerando la partita che ci attende domenica prossima a Liverpool. Fossi io Wenger (per fortuna, dell’Arsenal, non lo sono!), partirei titolare con Walcott, Gilberto e con Bendtner.
Tra poche ore vediamo se Wenger ha la mia stessa idea.

A dopo.

4 comments:

Anonymous said...

Una vittoria questa sera comporta la sicura qualificazione al prossimo turno di Champions league, non sarebbe male.. poi far rifiatare qualche giocatore in vista di un novembre e dicembre pesanti.. come sempre in UK!

Anonymous said...

anche io come te dico che stasera dovrebbe giocare qualcuno che ha avuto poco spazio ovviamente senza snaturare la squadra tanto la qualità c'è e sn sicurissimo che stasera vinceremo e bene perchè nessuno merita più di noi di andare avanti anche in champions e stasera ci riusciremo a prescindere dagli 11 titolari

come on gunners!!!!!!!

Roberto Spina said...

Scommetto che non hai ancora scritto il post perchè sei tutt'ora li, attaccato alla poltrona che ti stropicci gli occhi, un sorriso ebete stampato sulla faccia, e continui a ripetere: non può essere vero, non così tanto, così è troppo, non credevo si potesse....etc etc.

Massimo Usai said...

e' vero Roberto. Ho riguardato la sintesi, prima...perche' ancora non capisco come abbiamo potuto sbagliare le altre sei palle goal !
ehehe
max