Sunday, 7 October 2007

Arsenal vs Sunderland 3-2

Poteva finire in goleada e alla fine ci si accontenta di un 3 a 2 che sancisce una dele vittorie più sofferte dell’anno.

La prima mezz’ora è come vedere il Real di Zidane, il Milan di Van basten e l’Ajax di Cruijff unite sotto la maglia dei Gunners. Uno spettacolo superlativo e un Van Persie stratosferico. Poi succede che l’arbitro annulla la rete del 3 a zero per un fuorigioco inesistente a Diaby e il Sundrland trova la rete. Da quel momento l’Arsenal ha come paura e si dimentica come si gioca. All’inizio della ripresa è subito 2 a 2 (errore di Almunia), poi è buoi totale per 20 minuti. Pare decisamente la strada giusta per cedere il primo punto in casa ed invece…ed invece Van Persie gioca con noi e si vede. 3 a 2 e almeno altre tre occasioni d’oro. Alla fine si contano pure due pali clamorosi ma si contano in particolare tre punti. La testa della classifica è decisamente la nostra, nuovamente prima, in attesa di vedere cosa faranno City e Liverpool, le altre pretendenti al titolo, come noi e lo United, che ieri ha preso tre punti con un potente 4 a zero al Wigan.

Nota di colore. Fantastico il coro che si alzava all'Emirates inneggiante a Vieira, tutto nello spirito tipico goliardico inglese. Si inneggiava al nostro grande ex-Capitano, in chiave di rivalsa nei confronti di Roy Keane che sedeva in panchina con il Sunderland. Grandi risate pure in studio, oltrechè io seduto e spaparazzato sul mio divano.

A dopo per altre analisi.

4 comments:

Anonymous said...

gara a dopia faccia come hai detto tu però abbiamo vinto e questo è ciò che più conta per merito di super van persie il miglior attaccante della premier anche se pure oggi il migliore è stato hleb per nn parlare di almunia insomma nel complesso bene forse è da rivedere senderos che a mio avviso verrà giustamente chiuso dal ritorno di gallas ma questo tra 2 settimane adesso godiamoci il primo posto che oggi l'Arsenal nn ha voluto mollare

come on gunners!!!!!!!!!!!

Anonymous said...

Che squadra impressionante questi Gunners !!!!!
Sono uno spettacolo, erano anni che non vedevo in Europa una squadra simile e il tuo paragone con l'Ajax o il Milan di Sacchi mi pare giusto. Qusto Arsenal potrebbe veramente scrivere pagine importanti nella storia del calcio. Complimenti alla squadra a cui tifi e complimenti per il Blog.
Mario

Francesco said...

Ottimo...semplicemente senza parole..

Francesco said...

visita il mio blog: parolescritte.blogspot.com e pure
italiangunners.blogspot.com...

Ti stimo molto e aspetto tuoi commenti...
Ciao