E’ iniziata bene ed e’ finita magnificamente. Fabregas dopo 4 minuti ha aperto le danze e poi solo un pizzico di sfortuna ha evitato che si toccasse la doppia cifra.
Oramai e’ tutto cosi perfetto che ho quasi paura a parlare. Oramai non e’ che sia una piccola striscia, questa e’ proprio una valanga totale. Da quando sono iniziate le partite che contano, abbiamo giocato 15 partite, vincendone 14 e pareggiandone solo una per colpa di un’errore clamoroso del nostro portiere quando eravamo a dieci minuti dalla fine di una sicura vittoria.Ebbene in queste 15 partite abbiamo segnato 38 reti (avete letto bene!) e subito solo 6. Inoltre in ben sette partite abbiamo segnato almeno 3 reti.
Ma non e’ solo il numero di reti segnate ad impressionare, ma e’ la qualita’ del gioco, la maturita’ di Fabregas, oramai il giocatore piu’ forte al Mondo nel suo ruolo, la consistenza dei passaggi di prima sempre perfetti, la forma smagliante di Hleb, Flamini che oggi come oggi lo potresti cedere solo per almeno 10 milioni di sterline. Oramai ti scappano gli “oooooohhh” anche quando vorresti trattenerti , una gioia non solo per noi tifosi ma anche per chi guarda casualmente il calcio.
Lo scrissi due mesi fa e anche alcune volte lo scorso anno, ma io cosi ho visto giocare solo il Milan di Van Basten e prima solo l’Ajax di Crujiff , vediamo se il tempo dira’ che anche l’Arsenal di Fabregas merita di stare nello stesso spazio della leggenda delle due squadre che ho nominato prima.
Da registrare che oggi non solo Cesc ha fatto il fenomeno, ma pure Theo Walcott che da domani tutti vorranno in Nazionale. Per fortuna la nazionale e’ quasi eliminata e i prossimi Europei non ci porteranno via un ragazzo che ha bisogno di giocare ed allenarsi con Wenger e non perdere tempo in manifestazioni inutili.
Molti dicono che per ora ci e’ andato tutto bene, probabile, non lo nego, ma trovatemi una sola squadra simile al mondo attualmente.
Ora abbiamo due partite in campionato che sono il nostro esame di maturita’. Liverpool e Manchester United dovrebbero metterci paura, sulla carta, io dico che ad essere preoccupati saranno anche loro, specie il Liverpool che domenica ha un solo obiettivo, ed e’ la vittoria, tutti sappiamo che la pressione non aiuta di certo a vincere le partite, specie se l’avversario e’ l’Arsenal attuale.
Per la cronaca il 7-0 ha voluto dire che anche in quella casella dei record ora c’e’ l’Arsenal, dopo il grande record fatto solo un anno fa delle dieci partite consecutive senza subire una rete.
Chiudo con i voti:
Almunia 6, Eboue 7, Toure’ 6,5, Cliché 7, Gallas 6,5 Sagna 6, Fabregas 9, Flamini 8, Hleb 9,5, Walcott 9, Adebayor 7. (Sub. Gilberto 6, Rosicky 7, Bendtner 7)
6 comments:
nn credo ci siano commenti da fare slavia troppo inferiore ad 1 Arsenal che neppure ha giocato al massimo delle sue possibilità ma abbiamo vinto ed il passaggio al turno è oramaio nelle nostre mani adesso la testa va a domenica e al liverpool anche qualche gol in meno contro i reds va bene l'important è portare a casa i 3 punti e ci riusciremo
come on gunners!!!!!!!!!
iscrivetevi al nuovo forum dell'Arsenal
http://euroarsenal.mondoweb.net/
Quest'anno l'Arsenal è una squadra incredibile, ho visto vari servizi di calcio internazionale (sia campionato che coppe), l'Arsenal è quella che mi ha impressionato maggiormente. Poi la sua politica di investire sui talenti mi piace tantissimo, un pò come ha fatto la Roma (che non ha i soldi facili dell'Inter, del Milan e della Juve)in Italia con la differenza che l'Arsenal mi sembra abbia più qualita. Massimo di la verità al double ci state facendo un pensierino. Un complimento alla società londinese che ha speso poco in questi anni(rispetto a Manchester United ed i cugini del Chelsea)dimostrandosi molto più bravi ed intelligenti nella gestione economica. In più il nuovo stadio è super. Non bastano i soldi, ci vuole pure la testa che spesso fa più del Dio denaro. Spero che vinca seriamente la Premier, la Champions no, io tifo Roma, finche c'è la magica spero proprio che possa tentare di vincerla,ma se esce la Roma spero che vinca l'Arsenal.
Grande Arsenal. Ho visto la sintesi e dovete mangirvi el mani ceh non ne avete fatto almeno dieci.
Ho visto tocchi di palla che il Sig. Messi si sogna la notte.
Fabregas vince il Pallone d'Oro il prossimo anno se continua di questo passo.
Complimenti sul serio. Ottima squadra e forse la prossima dominatrice europea per i prossimi 4-5 anni.
imparato molto
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
Post a Comment