Thursday, 13 September 2007

Sabato e' derby

Finalmente e’ tutto finito (per ora). Le Nazionali si tolgono dalle palle e riprende il calcio serio. Ieri notte ho visto Francia Vs Scozia e poi la sintesi di Inghilterra Vs Russia. Ebbene queste sono squadre che un Everton qualunque batterebbe senza dubbi.

Cosa ci trovi la gente a divertirsi e godere nel vedere squadre senza meccanismi precisi, senza gioco e con partite che vanno avanti grazie ad errori piu’ che a invenzioni di genio, forse mi ricredero’ su questo calcio “minore”.

Ad ogni modo pare che le notizie non siano pessime da ieri sera, ad esempio pochi i giocatori utilizzati dell’Arsenal con il capolavoro spagnolo, che pensa, il loro allenatore razzista, che Fabregas non meriti di essere titolare, cosi in 2 partite gioca solo 20 minuti.

Anche nella Francia non ci sono segnali di Sagna, Gallas, Diaby… stavolta Wenger sara’ contento e noi con lui. Se poi al Francia, La Spagna e tutte le squadre con i nostri giocatori verranno eliminate dagli Europei, non potra’ che essere motivo di festa. Ma questa cosa avra’ contorni piu’ precisi tra un mese.

Sabato c’e’ il derby. Un derby che e’ di per se duro quando le cose sono normali, ma che con la situazione in classifica degli Spurs sara’ ancora piu’ complicato.

Di certo se si uscisse vincenti non spaventatevi se diventassi “incontrollabile” sul blog da sabato pomeriggio in avanti.

1 comment:

Anonymous said...

scusami tanto ma missà ke questa inghilterra nn la batte l'everton.
su questo stanne certo.
perkè l'inghilterra adesso è la più forte nazionale del mondo!!
ed ha ritrovato anke un certo M.Owen ke se si rimette a giocare come sta facendo nn ce nè più per nessuno